Contatti | Siti Utili spacer spacer
spacer

Assessore

L'Assessore Marco Luchetti
Le attività dell'Assessorato
Il Fondo Sociale Europeo (FSE)

Aree tematiche

spacer Istruzione
spacer Formazione
spacer Lavoro
Organigramma

Banche dati

spacer spacer spacer spacer

Prestito d'Onore

Il bando è al momento sospeso avendo raggiunto il limite massimo delle 480 imprese finanziate. Il Prestito d'Onore regionale è in attesa di rifinanziamento. Un'eventuale e prossima riapertura dei termini verrà comunicata su questo sito.


Cos'è il prestito d'Onore

La Regione Marche, ha individuato quale strumento di politica attiva del lavoro, l'iniziativa denominata "Prestito d'Onore regionale", con il fine di favorire l'avvio di nuove imprese attraverso la concessione di "microcredito" a medio termine, che escluda il ricorso a garanzie di qualunque tipo e l'erogazione di servizi di assistenza tecnica gratuiti (tutoraggio), al fine di sostenere lo sviluppo socio-economico della Regione ed evitare la dipendenza dai programmi di assistenza pubblica.
Per raggiungere i predetti obiettivi, la Regione Marche ha indetto una Gara, mediante procedura aperta, per l'affidamento dei servizi di raccolta, istruttoria, valutazione, tutoraggio e promozione inerenti il "Prestito d'Onore regionale".
La Gara di cui sopra è stata aggiudicata al Raggruppamento Temporaneo d'Imprese, costituito tra Banca delle Marche S.p.A. (Mandataria e Capogruppo del RTI), Sida S.r.l. (Mandante) e Camera Work S.p.A (Mandante).

Il Responsabile del Procedimento
Antonio Secchi
Regione Marche - Servizio Istruzione, Formazione e Lavoro
P.F. Servizi per l'Impiego e Mercato del Lavoro
Via Tiziano, 44 - 60125 Ancona
Tel. 071.8063789
Fax 071.8063018
antonio.secchi@regione.marche.it

I materiali di approfondimento sono visionabili, per consultazione, sulla precedente versione del sito IFL.
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.