Crea sito
 

Il progetto Caccia allo Spreco

20
mag/10
0

Il blog Caccia allo Spreco nasce da un’idea di Consumatori Associati.

Questa associazione opera da sempre per i diritti dei cittadini ed è totalmente indipendente dalla politica e dai partiti.

Il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha dichiarato, parlando della prossima manovra finanziaria, che “le tasse non aumenteranno e le pensioni non verranno incise” nonostante si debba varare una manovra da 26 miliardi di euro.

Pare che i parlamentari si ridurranno gli stipendi del 5%, destinando questa cifra proprio alla manovra finanziaria, ma la maggior parte dei soldi dovrà arrivare da altre fonti.

Secondo il Ministro saranno dunque falsi invalidi ed evasori fiscali a “pagare” la manovra. In tre parole: stop allo spreco!

Quello che Consumatori Associati vuole proporre attraverso questo blog è proprio un modo per frenare gli sprechi che ogni giorno si moltiplicano nel nostro Paese: attraverso la segnalazione di tutti i cittadini si raccoglieranno le testimonianze degli “sprechi italiani”, dai più evidenti (come luci accese tutta la notte all’interno degli uffici pubblici e privati) ai più piccoli, ma per questo ancora più importanti (come una fontanella comunale che perde).

Una volta raggiunto un numero significativo di segnalazioni queste verranno portate all’attenzione del Ministro Tremonti, con l’intento di ridurre veramente la spesa pubblica e aiutare così tutto il Paese a superare alcuni dei suoi problemi.

Perciò segnalateci tutti gli sprechi che conoscete, andando alla pagina le vostre segnalazioni e inserendo un commento.

Potete inviare descrizioni dettagliate, e presto anche foto e video, verranno tutte raccolte in questo blog e quindi portate all’attenzione del Ministro Tremonti dal Presidente dell’Associazione Consumatori.

Inserito in: Il progetto
Nessun commento

Comunicato stampa

19
mag/10
0

Consumatori Associati apre un blog dedicato alla individuazione degli sprechi delle amministrazioni dello Stato.

Il Ministro Tremonti ha annunciato agli italiani che il fabbisogno di 26 miliardi verrà recuperato in massima parte con l’eliminazione degli sprechi.

Consumatori Associati offre a tutti gli italiani la possibilità di indicare al Ministro Tremonti tutti gli sprechi di cui sono a conoscenza.

Basterà andare sul blog esistente nel sito di Consumatori Associati (www.consumatoriassociati.it) e riferire gli sprechi di cui si è a conoscenza.

Nel presentare l’iniziativa, il Presidente nazionale di Consumatori Associati Avv. Ernesto Fiorillo ha dichiarato:

“Desideriamo che dalle parole si passi ai fatti: la gente vuole collaborare alle scelte della politica e, soprattutto, pretende che questa volta vengano individuati ed eliminati tutti i privilegi e gli sprechi delle amministrazioni: dall’abuso delle auto blu alle spese forsennate”.

Noi auspichiamo una grande partecipazione.

Inserito in: Il progetto
Nessun commento

È aperta la caccia allo spreco!

spacer

Partecipa anche tu!

Segnala uno spreco.

Scrivi descrivendo lo spreco: tutte le segnalazioni verranno portate all'attenzione del Ministro Tremonti.

Per farlo bisogna semplicemente andare alla pagina 'le vostre segnalazioni' e inserire la segnalazione nella casella 'commento', cliccando poi sul tasto 'invia'.

Ultimi Commenti

  • Carlo su Le vostre segnalazioni
  • Pietro su Le vostre segnalazioni
  • Giuseppe su Le vostre segnalazioni
  • Elena Genova su Le vostre segnalazioni
  • Jack su Le vostre segnalazioni
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.