Inizia la chat

close





Avvia la chat

Epson premia i vincitori di Wiki Loves Monuments

Le tre foto migliori dell'edizione italiana del concorso internazionale di Wikipedia ricevono 3 multifunzione di ultima generazione.

I multifunzione Epson di ultima generazione premiano i vincitori del concorso fotografico di Wikimedia Italia, volto a promuovere la cultura libera, anche attraverso le immagini.

Impegnata nell’ambito della responsabilità sociale, nella salvaguardia dell’ambiente naturale e nella promozione della cultura nel territorio in cui opera, Epson Italia ha sostenuto quest'anno l'edizione italiana di Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico internazionale promosso da Wikimedia Italia, che ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale italiano e che per dimensione è entrato nel Guinness dei Primati come concorso fotografico più gande del mondo, e ha premiato le 3 foto più belle.

spacer   spacer   spacer

Sul podio (foto sopra) sono saliti (da sinistra) al primo posto l'Anfiteatro Campano dell'Antica Capua (Santa Maria Capua Vetere, CE), di Nicola d'Orta, al secondo posto la Galleria Alberto Sordi (Roma), di Bernardo Marchetti.e al terzo posto il Teatro Comunale (Ferrara), di Andrea Parisi. 

Questi i momenti salienti della premiazione e tutte le immagini premiate, in Galleria Alberto Sordi (già Galleria Colonna) a Roma: https://www.facebook.com/Epson.Italia?ref=hl#!/media/set/?set=a.524087997618928.134478.132070076820724&type=3

spacer

Per partecipare bisognava scegliere un monumento da fotografare tra quelli elencati sul sito dedicato al concorso. Gli autori delle 3 immagini che sono salite sul podio hanno ricevuto in premio un multifunzione a getto d’inchiostro Epson, formato A4, della nuovissima serie Expression per la stampa di documenti e immagini direttamente a casa propria. Non solo.

Grazie a Epson è stato possibile stampare la mostra, costituita dalle 20 foto vincitrici, che allestita a Roma, in Galleria Alberto Sordi, alla chiusura del concorso, e da lì partita "in tour" in diverse città italiane.

Tutte le immagini inviate al concorso (utilizzabili secondo licenza Creative Commons CC-BY-SA 3.0 ) serviranno ad arricchire le pagine di Wikipedia e diffondere la conoscenza e il ricordo dei più bei monumenti del Bel Paese.

Scopri di più

Una nuova forma d'arte.
La mostra si immerge a nuove profondità
Foto russe d'epoca restaurate

Condizioni di vendita Termini di utilizzo Informativa sulla Privacy Informazioni sui cookie Dati societari Mappa del sito
Copyright © 2013 Seiko Epson Corporation. Tutti i diritti riservati.
Epson Italia spa - P. IVA 07511580156
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.