Pages

  • Home page
  • About
  • Delizie Estensi
  • Ricette Ferraresi
  • Mappa di FEdetails
  • Webcam Ferrara
spacer
Dal 10 Marzo al 9 Giugno 2013 presso il Palazzo Diamanti la mostra dedicata al grande Michelangelo Antonioni "
spacer

21 marzo 2013

Cinzia Andreatti for FEdetails.net – Il ponte Tre Occhi

spacer

Piccolo post oggi con una bella e interessante foto che mi ha mandato la nostra collaboratrice fotografica Cinzia Andreatti che ritrae un antico ponte, nella frazione di Ro in provincia di Ferrara ( Google Maps ), che porta il nome di Ponte Tre Occhi.

20 marzo 2013

Dentro al Campanile della Cattedrale – 2° parte

spacer

Dopo il primo articolo dedicato al mio viaggio all’interno del Campanile della Cattedrale di San Giorgio ( vedi “ Dentro al Campanile della Cattedrale “ ), torriamo oggi ancora una volta all’interno di questa bellissima costruzione con altre foto che ho scattato nel mio lungo ( e faticoso ! ) cammino verso la cella campanaria.
In una delle prime sezioni del campanile del Duomo mi sono imbattuto in questo bellissimo, ma purtroppo completamente spoglio, altare in stile barocco che si dice contenessero un tempo le reliquie di San Maurelio di Voghenza, oggi custodite nel Monastero di San Giorgio degli Olivetani a Ferrara ( potete vedere delle belle foto di questa chiesa nell’articolo “ La Basilica di San Giorgio “ ).

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.