Castello in Fiore

Posted on: Gio, 10/01/2013 - 12:34   By: daniela.pierini
spacer

fiera mercato
"CASTELLO IN FIORE"

sabato 18  e domenica 19 maggio 2013

in centro a Vicopisano

Orario di apertura della manifestazione:
sabato 18 maggio, dalle ore 8 alle 23
domenica 19 maggio, dalle ore 8 alle 20

Ingresso libero

-----------------------------

Vicopisano, antico borgo medievale in provincia di Pisa che si estende tra l’Arno e i monti pisani, apre le vie del centro storico e il suo castello alla 2° edizione di una manifestazione dedicata agli amanti ed esperti delle piante, dei giardini e più in generale della vita all’aria aperta: “Castello in Fiore”.

“Castello in Fiore” è una fiera mercato di due giorni ricca di attività. Il percorso tra fiori, arbusti, piante aromatiche e rarità botaniche, prevede anche esposizioni di attrezzature per il giardinaggio e oggettistica per l’arredo di spazi verdi; nonché sei esibizioni di tree climbing della ditta pisana SuCorde con esempi di potature acrobatiche nel bosco della Rocca del Brunelleschi (vedi i video); presentazioni di libri a tema ed escursioni sul Monte Pisano alla ricerca di erbe commestibili.

L'evento è anche volto alla riscoperta di un territorio ricco di attrazioni culturali e alle sue specialità gastronomiche. I visitatori potranno infatti passeggiare lungo le vie del paese, sostando nelle “piazzette del gusto” per assaggiare i prodotti locali; e i più “curiosi” potranno approfittare delle visite guidate al borgo, al castello, alla Torre del Brunelleschi, al Palazzo Pretorio con le annesse carceri.

La sera di sabato sono in programma spettacoli musicali in diversi luoghi del borgo che fino alle 24 sarà illuminato con le torce.

Allegati: 
spacer Locandina
spacer Regolamento di partecipazione per gli espositori
spacer Modulistica per chiedere uno spazio espositivo all'interno della Manifestazione