Evento organizzato da Boscosystemlab

Martedì 19 Marzo 2013 09:52
spacer spacer spacer

spacer In collaborazione con l'Istituto Universitario di Scienze Motorie il 16 Aprile 2013 alle ore 19.00 si terrà un incontro su:

La valutazione funzionale Boscosystemlab: La tecnologia al servizio dell’allenamento e della riabilitazione dell’atleta.

• Apertura: Giovanni Malagò

Presidente Comitato Olimpico Nazionale Italiano

• Introduzione: Fabio Pigozzi

Prorettore Vicario Università degli Studi di Roma “Foro Italico” – Presidente Federazione Internazionale di Medicina dello Sport

• Il metodo BSL nella valutazione funzionale sportiva: Emanuele Guerra

Università degli Studi di Roma “Foro Italico” – Comitato Italiano Paralimpico

• Il metodo BSL nella riabilitazione sportiva: Arrigo Giombini

Univesità degli Studi del Molise – Commissione Medica Federazione Italiana Scherma

• Esperienze nel Circolo Canottieri Aniene: Andrea Passerini

Università degli Studi di Chieti – Prep.Atletico sez. nuoto C.C.ANIENE

 

spacer spacer spacer spacer spacer spacer


 

 

CANOA MARATONA: Alberti e Sgroi iniziano la stagione con il titolo italiano

Lunedì 18 Marzo 2013 19:43
spacer spacer spacer
spacer Con i Campionati Italiani di Maratona a Mantova sabato si è aperta ufficialmente la stagione agonistica della Canoa.
La nostra vice-campionessa mondiale in carica del K2 Anna Alberti ha vinto il titolo italiano in coppia con Fabiana Sgroi, un'importante conferma per le due atlete dell'Aniene specialmente in vista delle selezioni per i Campionati Europei che si terranno in Portogallo dal 6 al 9 giugno.
 

Handbike Adaptive - Maratona di Roma: primo posto per Cratassa

Lunedì 18 Marzo 2013 13:41
spacer spacer spacer
spacer Complimenti al nostro atleta Mauro Cratassa che alla Maratona di Roma si è classificato al 1° posto nella categoria H3 e 2° posto in quella generale per la specialità Handbike Adaptive.
 

"Complimenti Barone"

Lunedì 18 Marzo 2013 13:09
spacer spacer spacer

spacer Sabato 16 aprile allo Stadio Olimpico, davanti ad un pubblico di oltre 75.000 persone, in occasione della partita di rugby del 6 Nazioni ITALIA - IRLANDA vinto dagli Azzurri 22 a 15 il nostro Socio ANDREA LO CICERO ha vestito per la 103esima ed ultima vota la maglia della Nazionale stabilendo il record di presenze.

 

 

Torneo Sociale 2013: Risultati Quarti di Finale

Lunedì 18 Marzo 2013 12:40
spacer spacer spacer
spacer Sabato 16 marzo si sono disputati i quarti di finale del Torneo Sociale di calcetto, in semifinale approdano le squadre di Fabbricini e Tasco vincenti rispettivamente su Cecilia e Celani, qualifica diretta invece per le prime due della classifica gironi: De Matteis e Vecchio.
Di seguito i risultati e la classifica marcatori dei quarti di finale:
Risultati quarti di finale
 

Presentato il Calendario regate del TP52

Lunedì 18 Marzo 2013 09:29
spacer spacer spacer

spacer La stagione velica è alle porte e il Circolo Canottieri Aniene 1892 presenta la stagione dell'Altura, a bordo del Tp52 Aniene, barca che lo scorso anno ha vinto i Campionati Italiani, gli Europei, l'Italiano Offshore, la Giraglia, la Tre Golfi e la Barcolana. La conferenza stampa si è aperta con il saluto del responsabile vela d'altura del circolo capitolino, Alessandro Maria Rinaldi, nonchè anche skipper e timoniere della scorsa stagione, che ha riportato l'augurio del suo Presidente, Giovanni Malagó, e di Giorgio Martin, armatore del Tp52 Aniene. Lino Sonego International Seating e Alviero Martini 1A Classe supporteranno l'intera stagione dell'imbarcazione che potrà lanciare molte sfide nel mediterraneo, come la Middle Sea Race e spingendosi addirittura in Atlantico, per partecipare alla Rolex Fastnet Race. Una stagione che vedrà questa Formula Uno del mare partecipare ad una serie di eventi dell'Altura Italiana grazie al "feeling sportivo" creato dai soci del prestigioso circolo capitolino e dai velisti dell'Action Team, atleti triestini che da anni fanno la differenza sui campi di regata di tutto il mondo. Il precursore di questo progetto, Vasco Vascotto legato all'Aniene ormai da diversi anni, ha spinto il gruppo a migliorarsi anche dal punto di vista delle performance, unendo allo spirito di circolo del sano agonismo.

Leggi tutto...
 

VELA: Seconda regata nazionale 470

Lunedì 11 Marzo 2013 09:48
spacer spacer spacer
spacer Rosignano 9 - 10 marzo. Un altro successo per la sezione vela del Circolo Canottieri Aniene alla seconda regata nazionale 470, Roberta Caputo e Giulia Paolillo 1° classificate, 3° posto invece per le compagne di squadra Elena Berta e Alice Sinno.
 

Bando di regata De Tuddo 2013

Giovedì 07 Marzo 2013 10:55
spacer spacer spacer
spacer Il 20 aprile si terrà il VI Challenger Mario De Tuddo, regata sociale riservata ai soci, i loro familiari e agli atleti tesserati per il Circolo Canottieri Aniene.
Di seguito è possibile scaricare il bando di regata: Bando di regata De Tuddo 2013
 
Altri articoli...
  • Incontro sulla "Sicurezza delegata e sicurezza partecipata. Famiglia professione, impresa. Le nuove frontiere nella gestione e nel contrasto del rischio"
  • Torneo Sociale 2013: Risultati della settima giornata
  • Salvatore Cimmino "Atleta dell'anno"
  • Vela Altura: Conferenza Stampa
  • Mezza Maratona Roma -Ostia 2013
  • Sci di fondo: Vasaloppet 2013
  • HANDBIKE ADAPTIVE: Cratassa vincitore della maratona Roma-Ostia
  • NUOTO ADAPTIVE: Risultati Campionati Italiani Assoluti
  • Protocollo d'intesa sulle modalità di navigazione delle barche a remi nel tratto urbano del Tevere
  • Torneo Sociale 2013: Risultati della sesta giornata

Accesso Soci

E' possibile autenticarsi con i dati forniti all'atto della registrazione al sito. Se non si è ancora effettuata la registrazione, cliccare sul tasto "iscriviti" ed attendere che la segreteria convalidi l'iscrizione.

Iscriviti
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.