Data Incontro: 14 dicembre 2012

Lucio Caracciolo e Fabio Mini

In collaborazione con la libreria UBIK di Lucca

spacer Venerdì 14 dicembre, il Comune di Borgo a Mozzano e la libreria UBIK di Lucca insieme per presentare il primo appuntamento dell’edizione invernale del Teatro di Verzura.
Ospiti della serata saranno il giornalista de “La Repubblica” Lucio Caracciolo ed il Gen. Fabio Mini del corpo militare italiano.

Di seguito una breve biografia degli ospiti:

Lucio Caracciolo, Giornalista. Editorialista del gruppo L’espresso, dirige la rivista italiana di geopolitica Limes (fondata nel 1993) e la Eurasian Review of Geopolitics Heartland, insegna Geografia politica ed economica presso la facoltà di Filosofia della mente, della persona, della città e della storia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Laurea in Filosofia, inizi come cronista politico a la Repubblica, dal 1986 al 1995 fu caporedattore di Micromega.

Fabio Mini è stato capo di stato maggiore del comando Nato per il Sud Europa: nel 2001 ha diretto le operazioni nei Balcani e “dall’ottobre 2002 all’ottobre 2003 è stato comandante della forza internazionale di pace a Guida Nato in Kosovo (Kfor)”. Nonostante ciò il generale non esita a denunciare la sostanziale privatizzazione della Difesa americana. Ad esempio “nel marzo 2011 il dipartimento della Difesa americano aveva in Afghanistan e in Iraq più contractors che soldati” (impiegati prevalentemente nella sicurezza privata, nella logistica e nei servizi di manutenzione).

L’appuntamento è quindi fissato per venerdì 14 dicembre 2012, presso la Sala delle Feste in via Roma, 31 – Borgo a Mozzano (LU)

Jacob
13 dicembre 2012
Tweet
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.