Visita Liquida e Widget
spacer
  • spacer Gli spot elettorali tra web e pubblicità
    21 febbraio, 2013
  • spacer Apple, Mappe e la morte di un mito
    19 febbraio, 2013
  • spacer Può una t-shirt sostituire AdSense?
    4 febbraio, 2013


  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • -->
  • Feed Rss

Può una t-shirt sostituire AdSense?

spacer
older |
newer


Il 4 febbraio 2011 andava online Republic+Queen. Gli affezionati della prima ora lo ricorderanno molto diverso e non solo perché si sono succeduti un paio di pesanti restyling grafici, ma soprattutto perché hanno imparato a conoscere tutti e 24 blogger che mi hanno accompagnato nella scrittura dei 320 post pubblicati e – spero – nei futuri.

Nel tempo avrete capito che non ci occupiamo di news dell’ultima ora, tanti lo fanno già benissimo, ma cerchiamo di dare un punto di vista, un’opinione e proviamo a farvi scoprire nuove tendenze del mondo digital. Ogni sei mesi circa approfondiamo un tema con un ebook gratuito e ad oggi ne avete scaricati oltre 8.000.

Un anno fa siamo diventati partner di Liquida e siamo felici perché condividiamo l’intento di far crescere la blogosfera italiana. Allo stesso tempo abbiamo deciso di inserire AdSense per coprire le spese di manutenzione [principalmente dominio, host, grafica e sviluppo], ma a distanza di un anno possiamo affermare che in un sito di nicchia come questo non ha senso riporre troppa fiducia nei banner pubblicitari marchiati Google, in termini economici, estetici e di user experience.

A distanza di un anno quindi toglieremo tutta la pubblicità AdSense e sperimenteremo un modello di finanziamento diverso: inizieremo a produrre e vendere t-shirt.

Cosa abbiamo in mente? Diciamo che sarà un “progetto di senso“, termine tanto caro a Camillo De Tullio [e speriamo di non averne abusato], che è ben rappresentato dal claim della campagna “Get out and Make” che parte da una sfida: uscire dal web portandoci dietro il nostro “essere nel web”.

“Esci e fai”, come hanno fatto, e stanno facendo, tante persone che mettono energie e conoscenze al servizio degli altri, al nostro servizio. Uomini e donne che ci sentiamo profondamente nostri e che in un modo o nell’altro crediamo abbiano contribuito ad una rivoluzione culturale, digitale e perfino nostra personale. Li abbiamo interprerati e reinterpretati in chiave ironica e surreale dando libero sfogo alla creatività. Si, ma saranno belle? Certo che si :)

Per ora è tutto, continuate a leggerci per seguire l’evoluzione del progetto.

Se vi ho incuriosito e volete essere avvisati quando le maglie saranno disponibili inserite la vostra mail qui sotto..sarete coccolati come early adopter ;)



.

Tweet
spacer
spacer
spacer
Andrea Carnevali
CEO di Republic+Queen, Sociologo, Blogger, Speaker e Digital Strategist. Appassionato di iPhoneography, qui puoi scaricare l'ebook che ho curato sul tema. Su Instagram alcune delle mie foto.

ARTICOLI CORRELATI

spacer
Meno web, più libri ed altri propositi 2013 [POST COLLETTIVO]
gennaio 8, 2013
spacer
2.0, “virale” e tutte le cose da lasciare nel 2012 [POST COLLETTIVO]
dicembre 29, 2012
spacer
iPhoneography, pensieri e critiche a confronto [EBOOK]
novembre 26, 2012
spacer
I 5 post che hanno fatto più discutere
settembre 24, 2012
  • twitter.com/toralex Alex Tortorelli

    Mi piace molto la filosofia del “uscire dal web portandoci dietro il nostro “essere nel web”. In bocca al lupo e non ci rimane che aspettare le t-shirt – sicuramente saranno bellissime. ;)

  • www.facebook.com/profile.php?id=1360415022 Gioia Pistola

    #Daje

1,372

0


The connection to twitter has returned an error. Please try again later.

spacer spacer spacer spacer spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.