home › i prodotti › piano formativo segretari e dirigenti

Piano formativo segretari e dirigenti

La descrizione del prodotto

Nel 2011 il CELVA ha sottoscritto una convenzione con l’Agenzia regionale dei segretari degli enti locali per la progettazione del Piano formativo annuale per i segretari degli enti locali. Pertanto la divisione Formazione, in attuazione a quanto previsto, riunisce periodicamente il Comitato scientifico nominato dall’Agenzia per svolgere le attività di analisi del fabbisogno formativo, di progettazione, di monitoraggio semestrale e di valutazione annuale. Tale sinergia ha permesso di erogare interventi formativi su misura andando a soddisfare le richieste considerate prioritarie dai destinatari di riferimento.

Il Piano formativo per i segretari e i dirigenti è orientato ad una formazione gestionale per dotare i destinatari degli strumenti più avanzati per cogliere al meglio le sfide quotidiane pur mantenendo sempre alta l’attenzione sulle disposizioni normative di maggiore attualità, evidenziando, in particolare, il loro impatto per la Regione autonoma Valle d'Aosta.

 

Destinatari del prodotto

Gli interventi sono riservati in modo prioritario ai segretari e ai dirigenti degli enti soci, con la possibilità di partecipazione da parte dei dirigenti della Regione autonoma Valle d’Aosta e degli amministratori degli enti soci. Il personale è escluso dalla partecipazione.

 

Le modalità di utilizzo del prodotto

Per poter accedere alle proposte formative è necessario che l’ente locale di appartenenza abbia effettuato il versamento della propria quota al Fondo unico per la formazione entro il 31 marzo dell’anno in corso.

E’ necessario effettuare l’iscrizione accedendo con le proprie credenziali all’area riservata dal sito www.celva.it/formazione e per le modalità di partecipazione, di disdetta e le informazioni relative alla flessibilità di orario in ingresso e in uscita ecc. si rimanda alla sezione relativa a “Regolamenti di fruizione” nel menù a sinistra.

 

Il Comitato scientifico

Consapevoli dell’importanza di coinvolgere i nostri portatori di interesse nelle attività di analisi del fabbisogno formativo e di progettazione, lavoriamo ormai da diversi anni, in stretta collaborazione con i Comitati scientifici costituiti da esperti di dominio in rappresentanza dei soggetti operanti all’interno dei comuni, delle Comunità montane e dell'Amministrazione regionale, direttamente coinvolti nelle varie aree di servizio. Il Comitato scientifico della dirigenza è composto da 3 membri nominati dall’Agenzia regionale dei segretari che rimarranno in carica fino al 2013

 

I risultati raggiunti

Il Piano formativo per i segretari e i dirigenti è monitorato costantemente in base al feed-back da parte dei partecipanti.

Il sistema di valutazione restituisce una reportistica annuale consultabile a seguire:


spacer Visiona il report annuale del PF segretari e dirigenti | PDF - 881,47 KB

I prodotti
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.