spacer
spacer
spacer
spacer
La Competizione
Come funziona
Perchè Partecipare?
Il vincitore
Criteri di Premiazione
La giuria
Durata
Partners
FAQ
Diventa un sostenitore
spacer
spacer
E-mail:    
Password:    
spacer
spacer
E-mail:  
        

spacer

I concorrenti dei paesi participanti si sono sfidati a livello nazionale, per vincere il titolo di "Risparmiatore dell'Anno" e a livello Europeo, nella competizione aperte alle squadre nazionali, per aggiudicarsi la "Coppa Climatica ".

La Competizione Europea "Coppa Climatica" ha avuto inizio il 13 Aprile 2011 ( durante la settimana Europea della Sostenibilità Energetica ) e ha offerto la possibilità di sfidare cittadini sia Italiani che del resto d' Europa con l'obiettivo di abbatere il consumo energetico.

Chi più risparmiava aveva più possibilità di vincere!

spacer

Il risparmio veniva monitorato da un software in rete (ESA - Energy Saving Account) che ha tracciato il consumo energetico di ogni partecipante.

Per partecipare era sufficiente aprire un profilo sul software e inserire i dati riportati sulla propria bolletta energetica (almeno di due bollette).

L' ESA forniva anche informazioni sul risparmio energetico ottenuto e calcolava la riduzione delle emissioni di CO 2 delle diverse squadre nazionali . Alla fine della competizione il software ha stilato una classifica delle squadre nazionali in concorso determinando il "Campione energetico dell'anno " e il paese vincitore della " Coppa Climatica" .

Consultando la pagina dei
Consigli disponibile sul sito ogni partecipante poteva ricevere regolarmente suggerimenti su come ridurre il propio consumo di energia.

indietro


note legali | credits | mappa del sito | contatti
spacer
spacer
spacer
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.