spacer

Cerca

in LifeGate Gaatle by Google

spacer

spacer



PROFIT
spacer
Mq di foresta tutelata dall'avvio del progetto Impatto Zero®:
spacer
CONTATORE IMPATTO ZERO
IMPATTO ZERO® | Buone notizie
spacer
RicicloAperto. Nuova vita alla carta. In tutti i sensi
Silvia Passini
Tweet

Dal 18 al 20 novembre aprono al pubblico gli impianti di Comieco grazie a “RicicloAperto”. Per festeggiare il decimo anno dell'iniziativa il consorzio dà il via al concorso letterario “Riciclare? Un classico!”. Perché la letteratura, come la carta, non ha solo una vita.


Condividi
spacer spacer
spacer Commenti (0)
Ascolta l'intervista a Piero Attoma, presidente di Comieco
Ascolta l'intervista a Carlo Montalbetti, direttore generale Comieco

Un “porte aperte” che spiega a cittadini e studenti come funzionano il ciclo e il riciclo della filiera cartaria, mostrando che cosa succede dopo la raccolta differenziata fatta nelle case. Questo è RicicloAperto, una delle iniziative di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) in collaborazione con Assocarta e Assografici, che da dieci anni, per tre giorni, convoglia le persone nei quasi 100 siti della filiera cartaria aperti al pubblico. 
 
Grazie a questa iniziativa 300 mila persone in dieci anni hanno visitato i siti del riciclo e secondo uno studio condotto dall’Università Bocconi in dieci anni di riciclo di carta e cartone sono state evitate ben196 discariche.
 
Il decimo anniversario di RicicloAperto è una data importante. Da festeggiare con qualcosa di speciale. Proprio per questo è stato avviato il concorso letterario "Riciclare? Un classico!" in collabor
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.