Articoli marcati con tag ‘cardinali’

« articoli precedenti

19 mar

Il Papa povero che imbarazza i prelati in Suv

spacer

Con la nuova ventata pauperistica portata da Papa Francesco in Vaticano, tra cardinali e monsignori si respira già aria di imbarazzo.
Leggi il resto di questo articolo »

stanze vaticane

Tag: bergoglio  cardinali  francesco  papa  vaticani16 Commenti »

13 mar

“Presto avremo notizie sul Vatileaks”

spacer

I cardinali nelle prossime ore potrebbero finalmente avere tutte le risposte che cercano sul Vatileaks. Dopo il primo giorno di conclave in Vaticano e la prima fumata nera, tra un piatto di pasta e un caffè al residence Santa Marta (dove i porporati elettori vivono in clausura) sembra esser arrivata una soluzione per accontentare i cardinali stranieri che da giorni chiedono notizie e informazioni sul contenuto del dossier consegnato al Papa e che riguarda lo scandalo dei corvi vaticani.
Leggi il resto di questo articolo »

stanze vaticane

Tag: Benedetto XVI  cardinali  conclave  corvi  De Giorgi  Herranz  paolo gabriele  papa  sede vacante  Tomko  vaticano  Vatileaks0 Commenti »

4 mar

“Si continui l’opera di pulizia nella Chiesa” Parla il cardinale Rodriguez Maradiaga

spacer

Intervista al Cardinale Rodriguez Maradiaga

                                                                                                                                                                                            GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Nel giorno in cui iniziano le congregazioni generali dei cardinali, parla a Tgcom24 il cardinale honduregno Oscar Andrés Rodriguez Maradiaga, 70 anni, salesiano, unico porporato dell’America Centrale. Già nel 2005 Maradiaga ricevette dei voti in conclave e anche questa volta in tanti pensano che possa essere tra i papabili.
Leggi il resto di questo articolo »

stanze vaticane

Tag: Benedetto XVI  cardinali  conclave  congregazioni  Rodriguez Maradiaga  sede vacante  tgcom2412 Commenti »

23 feb

Giù le mani dal conclave!

spacer

Da qualche giorno si stanno misteriosamente moltiplicando articoli e inchieste (?) sul Vaticano firmate soprattutto da nomi altisonanti del giornalismo italiano (che in genere non trattano l’argomento). Si parla di scandali, di lobby, si fa questo o quel nome, si indica questo o quel gruppo di potere: si tratta ovviamente di imbeccate non verificate (e ho potuto constatare anche piene di errori) che hanno un chiaro obiettivo: condizionare i cardinali elettori.
Leggi il resto di questo articolo »

stanze vaticane

Tag: balestrero  Benedetto XVI  cardinali  conclave  papa  Ratzinger27 Commenti »

3 ott

Cosa c’è negli scatoloni del corvo?

spacer

Paolo Gabriele nell’aula del tribunale vaticano

Oggi terza udienza del processo a Paolo Gabriele, accusato di furto aggravato. In aula sono stati interrogati 4 uomini della gendarmeria vaticana, convocati come testimoni dalla difesa di “Paoletto”. Tra loro anche Stefano De Santis che insieme al collega Alessandrini ed altri ha compiuto la perquisizione in casa di Gabriele il 23 maggio scorso. Dall’abitazione i gendarmi hanno portato via 82 scatoloni di documenti e materiale vario.  Cosa c’era in quelle scatole?
Leggi il resto di questo articolo »

stanze vaticane

Tag: Benedetto XVI  cardinali  corvo  gendarmeria  Giani  Nuzzi  paolo gabriele  papa  Ratzinger  vaticano  Vatileaks14 Commenti »

« articoli precedenti

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.