Chi è Fabio Marchese Ragona

spacer

Foto di Paolo Montalbano

Fabio Marchese Ragona, nonostante sia nato a Milano il 23 dicembre del 1982, è siciliano di Canicattì (Agrigento), ma negli ultimi anni ha vissuto tra Roma e Milano. Sin da piccolo ha sempre avuto la passione per il giornalismo, ed è diventato professionista nel 2008. E’ cattolico, ha insegnato religione a scuola e scrive di cose vaticane.

Si è laureato a Roma in Scienze della Comunicazione nel dicembre 2004 e nel dicembre 2006. Poi, a Milano, ha frequentato il master biennale in giornalismo del Campus Multimedia IULM – Mediaset. Dopo aver fatto stage in Rai e a SkyTg24 è arrivato a Mediaset, dove lavora dal dicembre 2008. Dopo esser stato a Studio Aperto, oggi lavora a News Mediaset e collabora anche con il settimanale Panorama, con il mensile di cinema CIAK e ogni tanto con Wired.it e Vatican Insider, il dorso online del quotidiano La Stampa. In passato ha scritto per L’Espresso, Il Foglio (ediz. del sabato), Corriere della Sera Magazine e Repubblica.it.

Ha fatto anche qualche scoop: il più importante è l’intervista per Studio Aperto al comandante della guardia svizzera, Daniel Anrig, sulla possibilità di ammettere le donne nel corpo pontificio (intervista è stata ripresa dalle principali testate internazionali, dal Times al Washington Post, fino alla BBC. El Pais, Fox News e New York Times). GUARDALO QUI

E’ su Twitter e su Facebook. Adora “Il Padrino” e i film di Tim Burton. Il suo mese fortunato è senza dubbio dicembre.


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.