Orientarsi a Roma Tre

Benvenuto nel sito Orientarsi a Roma Tre, il servizio di orientamento pensato per te.

Stai per affrontare il passaggio dalla scuola all'università e Roma Tre ti accompagna in questa fase mettendo a tua disposizione una serie di informazioni e servizi utili.

Per ricevere le informazioni direttamente sulla tua casella di posta elettronica è sufficiente compilare la scheda che trovi in Partecipa a Orientarsi a Roma Tre.

Novità

Tue Oct 02 00:00:00 GMT+01:00 2012 - Giornate di Vita Universitaria 2013

 

Tra gennaio e marzo 2013 si svolgeranno le Giornate di Vita Universitaria, più conosciute come GVU e realizzate dall'Ufficio orientamento, in collaborazione con le Facoltà. Durante l'edizione 2012 hanno partecipato circa 6.000 studenti delle scuole medie superiori provenienti per lo più da Roma, ma anche da tutto il territorio nazionale. Le GVU sono incontri in cui è possibile vivere per un giorno la vita universitaria acquisendo informazioni sull'offerta formativa e sui servizi messi a disposizione degli studenti, assistendo alle lezioni, partecipando a seminari, cimentandosi in attività di laboratorio e visitando le varie strutture didattiche. Il nuovo calendario e le modalità di partecipazione verranno pubblicati sul sito orientamento a partire dalla fine di ottobre.
Guarda le interviste girate da Uniroma TV durante gli incontri 2012. 
 
 
[...] leggi la notizia

Tue Oct 02 00:00:00 GMT+01:00 2012 - Salone dello Studente 2012

La manifestazione del Salone dello studente, organizzata da Campus Orienta, si svolgerà alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembre 2012. Durante la manifestazione verrà presentata l’offerta formativa di Roma Tre dai docenti del Gruppo di lavoro per l’orientamento di Ateneo (GLOA) negli appositi spazi conferenza. Il programma dettagliato dell'evento verrà pubblicato prossimamente.

L’Ufficio orientamento sarà presente con un suo stand per distribuire le guide di Facoltà e di Ateneo e rispondere alle domande dei numerosi studenti che parteciperanno. Ti aspettiamo!

 

[...] leggi la notizia
Tutte le notizie »
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.