spacer
 spacer spacer
spacer
spacer
spacer spacer
METEO    26 marzo 2013

CAMBIO EURO BATH
spacer spacer spacer spacer spacer spacer
Il Paese del sorriso
  • spacer
    La storia
    Dalle prime tracce della fiorente civiltà dell'età del Bronzo a Ban Chiang, villaggio preistorico a nord est del paese, la storia della Thailandia è stata tutto tranne che monotona. Dalla Cina, attraverso le fertili vallate del fiume Mekong, Monaci, Khmers e Thais popolarono gradualmente la terra oggi conosciuta come Thailandia. Nell'undicesimo secolo, i Khmers rappresentavano la forza dominante.
  • spacer
    La cucina
    Finché c'è riso nei prati e pesce nei fiumi, la gente sarà felice. Così recita un antico detto. In realtà, non è tanto cosa si cucina ma la cura e la delicatezza che i thailandesi mettono nella preparazione degli ingredienti che rendono i piatti una vera espressione di arte culinaria. La cucina thailandese è, infatti, straordinariamente artistica.
  • spacer
    La geografia
    La Thailandia ha un'area di 517.000 Kmq: più estesa dell’Italia, leggermente più piccola dello stato del Texas in America, pressappoco la misura della Francia. La sua forma sulla cartina è stata paragonata alla testa di un elefante con il corpo che si estende verso il basso nella Penisola della Malesia.
  • spacer
    Il clima
    Il clima della Thailandia è tropicale, caldo e umido, dominato dal regime monsonico. Il paese è caratterizzato da due stagioni, quella umida estiva tra maggio e ottobre e la secca stagione invernale tra novembre e aprile, i mesi tra marzo e maggio sono i mesi più caldi dell'anno.
  • spacer
    La cultura
    La lingua ufficiale del paese è il thai, una lingua sinotibetana. Si parlano inoltre quattro dialetti regionali. L’inglese viene insegnato negli istituti superiori e nelle università ed è usato negli scambi commerciali e in sede governativa. La religione più diffusa è il buddhismo Theravada, professato dal 95% della popolazione.
  • spacer
    Le feste
    Le feste della Thailandia seguono quasi tutte il calendario lunare e sono legate ai rituali buddisti o bramani, altre invece alla semina e al raccolto del riso. Agli inizi di maggio il Re apre la stagione delle risaie e, nel nord del paese, sempre nello stesso periodo, si celebra la festa dei razzi per fare cadere la pioggia che annaffierà le risaie.
  • spacer
    Acquisti e artigianato
    Economica, sulla scia di uno sviluppo economico senza limiti, la Thailandia è diventata uno dei più grandi shopping center del Sud-Est asiatico. Con un’offerta di centri commerciali decisamente più economici che in Europa, ma anche eleganti ed esclusivi (MBK, Siam Paragon, Central World, Silom), Bangkok compete con Dubai, Singapore ed Hong Kong come mecca per chi si dedica allo shopping.
  • spacer
    I trasporti
    Lo scalo principale per i voli di ingresso ed in uscita è il modernissimo aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok inaugurato nel 2006. La compagnia aerea di bandiera è la pluri-premiata Thai Airways che svolge regolarmente voli internazionali e all’interno del paese.
  • spacer
    Il massaggio thailandese
    Per i viaggiatori in cerca di vacanze salutistiche e rilassanti la Thailandia rappresenta una destinazione unica caratterizzata dalla presenza di centinaia di Spa, terme, strutture alberghiere che offrono trattamenti di bellezza e per il corpo di standard talvolta elevatissimo.
Facebook
Operatori
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
Brochure
spacer spacer
News
  • spacer
    Bangkok ospita Cesare Cremonini
    24/03/2013 - è appena uscito il video dell' ultimo disco di Cesare Cremonini " La nuova stella di Broadway" Il video è stato interamente girato a Bangkok agli inizi di Marzo
  • spacer
    Trascorrere una vacanza lunga in Thailandia
    21/03/2013 - Quando si decide di trascorrere una vacanza in Thailandia, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i luoghi da visitare e le cose da fare. E anche chi è già stato nel Paese dei Sorrisi diverse volte, non ...
  • spacer
    Best 100 Thailandia
    20/03/2013 - In edicola con il mensile viaggi " Marcopolo" la guida Best 100 Thailandia. Il meglio della Thailandia in una guida comoda, veloce e chiara. Informazioni pratiche, suggerimenti, curiosità, must da non perdere. Per una ...
  • spacer
    In Thailandia luce verde per la nuova ferrovia ad Alta Velocità
    20/03/2013 - Il Ministero dei Trasporti thailandese ha approvato la costruzione di una rete ferroviaria ad alta velocità che oltre a collegare tutto il Paese include connessioni con il Laos e la Malesia. Il piano settennale di intervento prevede ...
  • Quando andare
    spacer
    Mappa
    Foto
    spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
    Granai Run Video
    Granai Run
    spacer
    Menu
    » Il paese del sorriso
    » Benessere
    gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.