Fitbit

Chi siamo

Siamo un gruppo di appassionati di fitness e benessere impegnati nello sviluppo di prodotti in grado di cambiare la vita delle persone. La salute è una cosa seria, certo, ma non per questo deve diventare un impegno gravoso. Siamo convinti che divertimento e motivazione siano fondamentali per raggiungere più facilmente i nostri obiettivi.

spacer

In principio... un'idea

Nel 2007, i nostri fondatori, Eric e James, si resero conto che sensori e tecnologia wireless avevano raggiunto un livello tale da poter offrire esperienze straordinarie nell’ambito del fitness e della salute. Così, i due hanno deciso di creare un prodotto da indossare che avrebbe rivoluzionato il nostro modo di concepire l’attività fisica.

La nostra missione

Vogliamo dare a tutti la possibilità di vivere una vita più sana e attiva. Progettiamo prodotti ed esperienze che si adattano perfettamente alla vita di tutti i giorni e che aiutano a raggiungere qualsiasi obiettivo di salute e di fitness.

Innovazione e ispirazione

I nostri utenti camminano il 43% in più con Fitbit.

spacer

Una vita più sana e una forma fisica migliore, più energia
e più felicità.

Il team Fitbit

spacer

Eric Friedman

CTO e cofondatore

Eric Friedman

CTO e cofondatore

Eric Friedman è un esperto di tecnologia che ama creare e adattare applicazioni innovative per i consumatori. Alla CNET/Webshots, Eric era a capo del team di ingegneri e curava uno dei siti di condivisione di foto più famosi al mondo, con oltre 500 milioni di foto archiviate e più di 20 milioni di visitatori al mese. Prima di lavorare in Webshots, è stato cofondatore di Windup Labs, società produttrice di HeyPix, una delle prime applicazioni di condivisione di foto P2P. CNET Networks ha acquisito la Windup Labs nel 2005. Prima di approdare in Windup Labs, Eric è stato tra gli ingegneri fondatori di Epesi Technologies, nonché membro tecnico del Real-Time Collaboration Group presso Microsoft. Eric ha conseguito una laurea e un master in Ingegneria informatica presso l'università di Yale.

spacer

Hans Hartmann

COO

Hans Hartmann

COO

Hans vanta una lunga esperienza come responsabile esecutivo di sviluppo prodotti, supply chain e IT. In trent’anni di carriera, ha lavorato 15 anni presso Hewlett-Packard, nel settore di prodotti informatici e stampanti, e in precedenza presso altre importanti società del settore tecnologico: COO presso Skyline Solar, VP del reparto Operations and Engineering presso Element Labs (acquisita da Barco), VP del reparto Operations presso OQO, Dash Navigation (acquisita da RIM), ConvergeNet (acquisita da Dell) e JetFax (NASDAQ: JTFX). Ha conseguito un master in Ingegneria dei sistemi presso la Stanford University e una laurea in Ingegneria elettrica presso il New Jersey Institute of Technology.

spacer

Gareth Jones

VP/GM, Vendite per l'area EMEA

Gareth Jones

VP/GM, Vendite per l'area EMEA

Gareth è responsabile Fitbit delle vendite e del marketing per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa. Conta su oltre 20 anni di esperienza in ambito di vendite e marketing internazionali e se avesse indossato un prodotto Fitbit in tutto questo tempo avrebbe accumulato milioni di passi tra Hong Kong, Australia ed Europa. Gareth ha precedentemente lavorato come General Manager in Europa per Coca Cola e Mars e per aziende di elettronica di consumo, quali Iomega, Kodak Cameras e Flip Video. Ha contribuito al successo delle fotocamere digitali Kodak in Europa nei primi anni 2000 e ha collaborato con Flip Video prima e dopo l'acquisizione da parte di Cisco. In Fitbit, Gareth si è occupato del lancio in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Israele, Dubai e Sudafrica.

spacer

Andy Missan

VP e consulente generale

Andy Missan

VP e consulente generale

Andy è responsabile di tutti gli aspetti legali di Fitbit. Conta su oltre 20 anni di esperienza del settore maturata in ruoli di responsabilità presso aziende in ambito mobile, digital media, elettronica di consumo e software. Prima di approdare a Fitbit, è stato consulente generale presso aziende di elevato profilo e finanziate da venture capital, tra cui Bytemobile, MobiTV, Danger e ReplayTV. Andy ha contribuito alla definizione e alla negoziazione di transazioni per diverse aree della distribuzione wireless di musica e servizi televisivi, licenze software, produzione e distribuzione di prodotti elettronici e servizi basati su cloud. Andy ha inoltre ricoperto posizioni di responsabile legale e degli affari aziendali presso RCA Records Label/BMG Entertainment e Sony Music Entertainment Inc. È iscritto all'Ordine degli Avvocati della California e di New York, ha conseguito un dottorato in giurisprudenza presso la Northwestern University School of Law e una laurea presso l'Oberlin College.

spacer

James Park

CEO e cofondatore

James Park

CEO e cofondatore

James Park è un imprenditore seriale con la passione di creare grandi prodotti e grandi aziende. Fitbit è il suo terzo traguardo. In precedenza, James ha ricoperto il ruolo di Direttore dello sviluppo dei prodotti presso CNET Networks, dove ha guidato la gestione, la progettazione e il design dei prodotti per Webshots. Prima di collaborare con CNET, James è stato cofondatore di Windup Labs, acquisita da CNET nel 2005 e cofondatore e CTO di Epesi Technologies. James ha inoltre lavorato in Morgan Stanley, dove ha sviluppato strategie di trading e software per un fondo di trading quantitativo. James non ha mai completato il corso di laurea in Ingegneria informatica ad Harvard.

spacer

Tim Roberts

VP, Interactive

Tim Roberts

VP, Interactive

Tim Roberts è responsabile del settore digitale Fitbit, incluso il sito Web, le app mobili e le API. Tim ha dedicato gli ultimi 16 anni della sua carriera alla creazione di prodotti tecnologici. È stato fondatore e CEO di Infectious, una piattaforma di stampa on demand in crowdsourcing nonché fondatore e responsabile dei progetti presso Twitter/Odeo e Bigstep. Ha anche creato prodotti molto interessanti per Yahoo!, Netscape, Organic Online, T/Maker e Lotus. Tim ha conseguito una laurea presso il Vassar College. Quando non siede davanti al computer, adora prendere Fitbit e fare una corsa sulle colline di San Francisco. Con buona pace di Fitbit.

spacer

Tim Rosa

VP, Global Marketing

Tim Rosa

VP, Global Marketing

Tim è responsabile dello sviluppo del marchio, del marketing dei prodotti, di Fitbit.com, delle pubbliche relazioni, degli eventi, del marketing per le acquisizioni e dei social media. Di recente è stato VP della divisione di sviluppo globale del marchio per Electronic Arts, dove si è occupato di marchi per Battlefield, FIFA, Madden e Need for Speed, fra gli altri. Prima di EA, è stato VP del marketing presso l'azienda pioniera di video digitali DivX. Prima ancora, è stato responsabile del marketing per 2K Sports, il publisher di videogame, e ha contribuito ad alzare le quote di mercato di NBA 2K dal 10% al 100% in cinque anni. Ha inoltre collaborato con agenzie quali ATTIK e Organic. Tim ha frequentato l'università del Michigan e vive a Mill Valley. Nel tempo libero adora il surf, l'hockey su ghiaccio, la pesca a mosca nel fiume Feather, la mountain bike sul Tam e il trail running a Dipsea con la sua famiglia.

spacer

Woody Scal

Chief Revenue Officer

Woody Scal

Chief Revenue Officer

Woody vanta oltre 20 anni di esperienza in aziende di prodotti per consumatori a elevato tasso di crescita. Dal suo ingresso in Fitbit, nel 2010, Woody ha supervisionato tutte le attività di vendita, marketing, e sviluppo aziendale, conducendo la rapida crescita della società e l'espansione all'estero. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Vice presidente esecutivo e membro del Consiglio di Amministrazione presso CamelBak Products LLC, dove si è occupato di vendite, marketing e attività di ricerca e sviluppo, incluso il lancio di successo di CamelBak in nuovi mercati e categorie di prodotto. È stato inoltre Partner presso Avanti Growth Partners, società private equity e consulenza specializzata in aziende piccole ad alto tasso di crescita, Vice presidente senior presso Kransco Partners LLP, azienda di private equity, direttore dello sviluppo aziendale presso Kransco Group Companies, direttore dello sviluppo presso Visa International, responsabile dei prodotti presso General Mills e analista presso Cambridge Associates. Woody ha conseguito un Master in Economia aziendale presso la Stanford Business School e una laurea al Williams College.

spacer

Mark Silverio

VP, Vendite per le Americhe

Mark Silverio

VP, Vendite per le Americhe

Mark è responsabile delle vendite e del marketing di canale in America del Nord e del Sud e degli obiettivi di crescita ed espansione dell’azienda, coadiuvato dai partner di distribuzione migliori al mondo. Mark conta su 20 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing nell'ambito di prodotti elettronici di consumo mobili e wireless. Prima di Fitbit, si è occupato di vendite negli Usa per TomTom, è stato vice presidente delle vendite e del marketing per Navigon (ora marchio Garmin) e ha ricoperto una serie di ruoli nell'ambito della gestione delle vendite nel settore PDA e smartphone presso Palm, Inc. Mark possiede una laurea in Marketing conseguita presso la Carroll School of Management del Boston College. In Fitbit passa molto tempo a far visita ai clienti e registra un gran numero di passi mentre corre da un aeroporto all'altro.

spacer

Meena Srinivasan

VP, Finanza e Risorse umane

Meena Srinivasan

VP, Finanza e Risorse umane

Meena vanta oltre 20 anni di esperienza in ambito finanziario, operativo e commerciale, ha ricoperto vari ruoli amministrativi per le Big Four. Oggi è responsabile della divisione finanziaria, contabile e delle risorse umane per Fitbit. Di recente, Meena è stata VP della divisione finanziaria e delle risorse umane presso Stratify, Inc., azienda di servizi tecnologici acquisita da Iron Mountain, Inc. nel 2007. Prima di collaborare con Stratify, Meena ha lavorato otto anni presso PriceWaterhouseCoopers occupandosi dei controlli di diversi clienti in ambito tecnologico. Meena è commercialista iscritta all'albo in India, revisore ufficiale dei conti in California e ha conseguito un Master in Economia aziendale presso la East Carolina University.

spacer

Yolanda Chan

VP area APAC

Yolanda Chan

VP area APAC

Yolanda Chan porta in Fitbit oltre 20 anni di esperienza nella gestione di area nei settori tecnologico e dell'elettronica di consumo. Yolanda si occupa della pianificazione strategica per potenziare la tecnologia leader di Fitbit, legata a fitness e salute, nei popolati mercati in rapida crescita di Cina, Giappone, Corea, Australia, India e Sudest asiatico. Prima di Fitbit, Yolanda è stata Vicepresidente Asia Pacifico di Promethean, azienda che ha diffuso nel mondo un'innovativa tecnologia per l'insegnamento e l'apprendimento nel settore educativo. Presso Promethean, è stata inoltre responsabile dello sviluppo e dell'applicazione delle strategie aziendali per la crescita della società, l'affermazione della leadership sui mercati e la soddisfazione dei clienti in oltre 15 paesi. Prima di Promethean, Yolanda ha coperto il ruolo di Direttore regionale della divisione Microsoft Home and Entertainment, per cui ha gestito e guidato le strategie di vendita, vendita al dettaglio e distribuzione globali per l'Asia. Nei dodici anni passati presso Microsoft Yolanda è progredita attraverso una serie di posizioni leader nei settori vendita e marketing di più zone.

spacer

Fitbit, Inc.

405 Howard Street
San Francisco, CA 94105

Investitori

spacer spacer spacer spacer spacer spacer