Factsheet

spacer

La comunicazione finanziaria rappresenta uno strumento strategico a disposizione delle imprese per generare un vantaggio competitivo nella raccolta dei mezzi finanziari necessari per lo sviluppo dell’impresa.

Brain si rivolge alle imprese che intendono gestire correttamente il flusso informativo nei confronti del sistema finanziario e propone piani strategici di comunicazione finanziaria, opportunamente definiti secondo i diversi obiettivi aziendali e i target di riferimento.

L’obiettivo è favorire l’erogazione del credito costruendo un rapporto di assoluta fiducia e trasparenza fra l’impresa e la comunità finanziaria (in primis le banche).

Brain lavora al fianco delle imprese nell’elaborazione del Bilancio come strumento di comunicazione finanziaria e dei report periodici sintetici: un maggior livello di trasparenza facilita la comprensione del modello di business e dei risultati economico-finanziari diminuendo la percezione del rischio e pertanto del costo del capitale.

La consulenza Brain  prevede la preparazione delle informazioni contabili dettagliate attraverso report, presentazioni sintetiche delle informazioni sull’implementazione di sistemi di controllo di gestione e dell’informativa sui principali rischi affrontati nel corso dell’attività e sui sistemi di copertura attuati.

 

Mutuandolo dalla pratica anglosassone dell’equity research, FACTSHEET  è il nome che abbiamo dato al format da noi ideato ed utilizzato per realizzare report trimestrali ideali per la comunicazione banca-impresa sia in occasione dell’accensione di  nuovi rapporti che per il rinnovo degli affidamenti.

In maniera semplice e al tempo stesso autorevole,  il Factsheet contorna una quadro essenziale ma chiaro della realtà economico-finanziaria dell’impresa.

Clicca qui per scaricare un file pdf di esempio del Factsheet.

spacer
Novità in tema di trasparenza bancaria
Giro di vite sulle banche che saranno costrette a fare i conti con paletti stringenti nel calcolo delle competenze
Informati
spacer
Partnership con Metoda
Siglata la JOINT VENTURE tra "Brain Società di Consulenza Finanziaria srl" e "Metoda Finance srl"
Informati
spacer
Workshop sull'Advisor Finanziario e su IMPERIUM
Il 24.02.12, nella sede di Metoda, il Dott. Nicola Occhinegro ha tenuto un workshop sull'advisoring finanziario
Informati
spacer
In finanza l’equilibrio è forza.
Brain Banking Intelligence. Scopri chi siamo e cosa possiamo fare per te!
Informati
spacer
Imperium
Il nostro servizio di business intelligence dedicato al controllo e governo della finanza aziendale.
Informati