Oxfam Italia: sviluppo, emergenza e campagne di opinione
contro l’ingiustizia della povertà nel mondo

The power of people against poverty

This span fixes the IE duplicate content bug. Do not remove this, or the text area under the nav will display duplicate p content from above and break the layout
Home > SCOPRI > Commercio Equo
spacer

Nella bottega del mondo di Arezzo

Le botteghe e i prodotti

Oxfam Italia promuove il Commercio equo e solidale attraverso le proprie Botteghe di Arezzo, Sarteano, Livorno e San Casciano Val di Pesa.

La cooperativa Wipala svolge attività educativa avvalendosi dell’esperienza del personale di Oxfam Italia, cura progetti di importazione diretta da Ecuador, Vietnam e Palestina, distribuisce il caffè Jamao prodotto in Repubblica Dominicana, produce un proprio torrone equosolidale.

Presso le botteghe troverai un assortimento di prodotti di artigianato, alimentari, per l’infanzia e la cura del corpo. Promozioni presso le nostre botteghe del mondo: tieniti sempre aggiornato!


In particolare:

Bomboniere solidali e partecipazioni

Una nuovissima e amplia proposta di bomboniere solidali, da acquistare per ogni ricorrenza felice della vostra vita. Vai alla pagina dedicata alle bomboniere equosolidali!


Macchinette a cialde equosolidali

Per il tuo ufficio, una macchina espresso professionale per caffè, orzo, tè e tisane in comodato d’uso gratuito. Un modo economico per avere ogni giorno il piacere di bere un ottimo caffè equo e solidale.  Visualizza il sito dedicato e scarica il contratto di comodato d’uso gratuito della macchina espresso.

Sciarpe Wipala

Importiamo le sciarpe wipala direttamente dall’Ecuador, in collaborazione con Camari. La sciarpa dei popoli indigeni dell’Ecuador, simbolo di pace in tutto il mondo: la puoi ordinare cliccando qui, aderendo alla promozione e anche aderendo alla promozione per tutte le Botteghe del Mondo

Trovi tutte le informazioni anche sul nuovo blog delle sciarpe in cotone e seta!


Sciarpe in cotone e seta

Importate direttamente dal Vietnam (scarica il depliant della cooperativa Craft Link): scarica il catalogo delle nuove sciarpe o, se hai un tuo negozio, aderisci alla promozione autunno inverno 2013/2014 NOVITA’: fazzoletti / bomboniere in seta, scarica qui la promozione fazzoletti in conto vendita
Trovi tutte le informazioni anche sul nuovo blog delle sciarpe in cotone e seta!

Scarica il modulo d’ordine delle SCIARPE

Scarica la scheda del prezzo trasparente e la certificazione azo-free

Cesti

E’ possibile ordinare cesti e gadget con prodotti del commercio equo, agricoltura biologica, della cooperativa Libera Terra. Scarica il nostro catalogo.

La carta di Peters

Un progetto in collaborazione con ASAL ong.
La Carta di Peters è uno strumento indispensabile per una corretta visione del mondo, sulla  linea del rispetto fondamentale dei diritti di ogni popolo, per educare alla mondialità e all’intercultura.
Per visualizzare la nostra proposta sui vari formati della Carta do Peters con promozioni straordinarie visita il sito dedicato

Scarica il modulo d’ordine della Carta di Peters


Biglietti augurali equosolidali

Per tutte le ricorrenze, visita il sito dedicato ai biglietti di auguri! Scarica  la promozione dei biglietti di auguri solidali per le botteghe, e il catalogo completo dei biglietti, che puoi ordinare direttamente cliccando qui. E se vuoi fare un regalo per Natale, o un pensierino ai tuoi clienti, sfoglia il nostro catalogo di prodotti natalizi!


Se  vuoi acquistare un prodotto del Commercio Equo e Solidale, hai a disposizione una scelta vastissima nelle botteghe o puoi direttamente acquistare online, compilando il modulo d’ordine e inviandolo a carlo.simonetti@oxfamitalia.org

Oxfam Italia inoltre attività di promozione, vendita e informazione sui temi del Commercio equo sia tramite le proprie botteghe, sia grazie all’opera dei numerosi gruppi di volontari dislocati nelle varie zone della provincia di Arezzo; ti interessa un’esperienza di volontariato in una delle nostre botteghe? Scrivi a carlo.simonetti@oxfamitalia.org e unisciti a noi!

Le nostre botteghe equo – solidali sono:

  • ad Arezzo, in Via Vittorio Veneto, 64 (T. +39 0575 900612),
  • a San Casciano in Val di Pesa, in Via Machiavelli, 1 (T. + 39 055 822041),
  • Sarteano in Piazza XXIV Giugno, 8
  • a Livorno in Via della Madonna, 32 (T. +39 0586 887350).
spacer Print spacer PDF
spacer
spacer -->
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.