chiudi
Categorie
Tutte
General
I Vagablog
Marcoelitaliano
In un giorno di pioggia...
Vagablog della Valle della Luna
Fede in the Sky
Eurasia Pedibus Calcantibus
Appunti di Zorring
VagaBlog di Gioanni
Gli amici di Fio
Quaderno del Webmaster

VagaBlog Homepage

Benvenuto sui VagaBlog, i blog dei viaggiatori ospitati su Vagabondo. Qui sotto trovi la lista dei blog presenti ed una breve intro di ciascuno, puoi intervenire con commenti e suggerimenti su ogni blog. Se anche tu vuoi un blog su cui raccontare i tuoi viaggi, contattaci. Maggiori informazioni sui VagaBlog le trovi qui.

spacer

Marcoelitaliano

Il bambolotto capellone della foto sono io negli anni '70. Oggi sono un po' diverso fuori, ma dentro m'è rimasta la stessa sospettosa curiosità con cui fissavo allora quella fotocamera sconosciuta. Viaggio senza fretta e in questo blog cerco di raccontare quel che vivo.

spacer

In un giorno di pioggia...

Come nella canzone dei Modena City Ramblers, anch'io in un giorno di pioggia ho imparato ad amare l'isola di smeraldo e il suo tesoro più prezioso: la Guinness!! Vieni a farti una pinta in compagnia di fate e folletti...

spacer

Vagablog della Valle della Luna

Un luogo reale e immaginario dove tutti possono scambiare informazioni, foto e materiale vario. Questo blog sarà la "valle virtuale" dove possiamo tenerci in contatto e raccontarci le nostre esperienze e i nostri viaggi quando non siamo in valle! Cos'è la Valle della Luna? Un bellissimo posto!

spacer

Fede in the Sky

Ciao sono Fede, 'nel mezzo del camin della mia vita' (ho 33 anni), ogni giorno un po' piú nomade. Da otto anni vivo in Spagna, ma non riesco a stare piú di due mesi senza viaggiare. Ho provato quasi tutte le modalitá di viaggio, ma il mio forte é VOLARE!!! (Adoro vedere la Terra dall'alto, e sentire che ho le ali!!!). Amici, famiglia, conoscenti, sconosciuti, potete seguire le mie peripezie su questo blog.

spacer

Eurasia Pedibus Calcantibus

VagaBlog di Marino Curnis dedicato al suo incredibile viaggio: a piedi dallItalia al Giappone e ritorno, attraverso 26 nazioni, lungo 40.500 chilometri ed in 5 anni circa, ispirato dalla Via della Seta, Marco Polo ed Alessandro Magno. Se sei qui per la prima volta, leggi: Introduzione al blog di EPC e Marino Curnis presenta EPC.

spacer

Appunti di Zorring

Qui sopra ci scrivono gli Zorri, gente dedita a incursioni frequenti sulle vette dell'insensatezza e nei mari del divertimento, spinti dall'amore per la natura, l'avventura e la scoperta. Lasceremo appunti sparsi, pensieri, racconti, impressioni. Un pò come quei pezzetti di carta su cui scrivi al volo cose da ricordare, un pò come una piazzetta dove sentire e raccontare nuove storie. Comunque è il blog dello Zorring, un posto in cui non ci si annoia.

spacer

VagaBlog di Gioanni

Come al solito non mi sento perfettamente integrato e un poino fuori fuoco. Non sono giovane né pensionato e quindi viaggio in definitiva abbastanza poco usando anche spesso mezzi inconsueti ed umidi.
Però mi garba scriverne.

spacer

Gli amici di Fio

Rubrica dedicata ai locali notturni della capitale.
"Se vivi a Roma e non hai ancora trentanni probabilmente sei senza soldi, senza casa, senza lavoro. Ma almeno la sera puoi uscire a divertirti!"

spacer

Quaderno del Webmaster

VagaBlog di Fiamma, Martino e Matteo, i webmaster e fondatori di Vagabondo. In questo spazio vi racconteremo i nostri viaggi, ma anche le evoluzioni del sito e quello che ci passa per la testa.

Unltimi interventi sui VagaBlog


01/11: Contea Cristiana di Honduras, U.S.A.

spacer FLORIDA, HONDURAS
Il mio primo risveglio in Honduras è stato accompagnato dal gracchiare cacofonico di un'orchestra anarchica composta da centinaia di uccelli tropicali. Non avevano un megafono come quello con cui per un anno, 5 volte al giorno, l’imam della Moschea di Çukurcuma mi aveva ricordato da pochi metri di distanza che Dio omnipotente mi stava chiamando, ma i decibel erano gli stessi.
spacer
Leggi il VagaBlog di questo intervento
Scritto da: marcodaprile


14/12: La Speranza

spacer

spacer
There Is Always Hope

CAPO FINISTERRE, SPAGNA
L’alba di Sabato 12 Dicembre prometteva una di quelle giornate di tiepido sereno, più uniche che rare in questo periodo dell’anno in Galizia. Si veniva da 10 giorni consecutivi di pioggia e l’azzurro del cielo limpido e diafano sembrava una chimera. E infatti, poche ore dopo tale si sarebbe dimostrato: una chimera! Già a mezzogiorno una sorta di nebbiolina semipermeabile dall’aspetto poco salubre simile a quello del latte quagliato oscurava quell’azzurro intenso (e intonso) che madre natura ci aveva regalato spacer
Leggi il VagaBlog di questo intervento
Scritto da: marcodaprile


30/11: Espatriato per Caso

spacer

spacer
L'Espatriato per Caso

ISTANBUL, TURCHIA
Era Aprile, ero appena rientrato in Abruzzo dopo l’ennesima esperienza sulla strada. La primavera era già a buon punto col suo annuale compito di rendere il mondo e le nostre esistenze più colorite. Il terremoto aveva colpito. E aveva colpito forte. Invisibili onde nella notte a spezzar pietre, piegare acciaio, dissodare vecchie strade e lastricarne invece di nuove. Quelle che conducono alla tomba. spacer
Leggi il VagaBlog di questo intervento
Scritto da: marcodaprile


20/07: Italia.it non si arrende, risorge dalla tomba!

spacer Mi ha chiamato via skype un amico oggi per farmi notare come italia.it sia redivivo...
Visitarlo è stata un esperienza unica.
Fantastica la parte “le regioni in vetrina” dove di ogni regione è presentato un filmatino insulso di 30 secondi ed una descrizione di una paginetta... Si, una regione = una pagina dattiloscritta, dei contenuti che definirei a dir poco pregnanti!!

Fantastico ed imperdibile, la mappa! Il secondo link dopo la homepage!
mappe.visual-italy.it/
Cliaccate sul Circeo, vi prego, per vedere uno splendido scoglietto con un tizio ed un canotto... Queste splendide schede si chiamano da una parte “Mappa”, da un'altra “Tour virtuali”, così il contenuto del sito è raddoppiato senza fatica... Ma nei Tour virtuali c'è la voce narrante! Eh, si! Questo, uno a caso, è quello che viene detto a proposito del Quartiere Medievale di Perugia:

Lasciandoci alle spalle Piazza San Francesco con l’omonima chiesa e il vicino Oratorio di San Bernardino, ci addentriamo in Via dei Priori per attraversare un quartiere medievale fatto di vicoli stretti, ripidi e tortuosi. Percorrere queste vie è quasi un gioco di orientamento, un’affascinante caccia ai tesori del passato.

Vi ha invogliato ad andarci, eh? State fremendo, lo sento!
Non credete che la spiegazione possa essere tutta qui? Allora vi do il link, così potete controllare:
Eccolo qui
E poi, visto che Perugia non si merita questa merda, vi do anche il link della guida d'Italia di Vagabondo:
tracks.vagabondo.net/umbria/perugia/

spacer
Leggi il VagaBlog di questo intervento
Scritto da: Matteo


11/07: Lazio e Spazzatura

spacer Ciao a tutti,

Si sta aprendo in questi giorni in tutto il Lazio una raccolta firme per una delibera di iniziativa popolare che ha l'obbiettivo ambizioso di rivoluzionare la raccolta e gestione dei rifiuti nella nostra regione.
I promotori hanno studiato sistemi estremamente efficaci di riciclaggio dei rifiuti, che permetono di evitare gli inceneritori cancerogeni tanto amati dai partiti sia di destra che di sinistra; sistemi che evitano l'inquinamento, garantiscono introiti economici e creano posti di lavoro, che volete di più? :-)

spacer

Questo è il sito web dei promotori dell'iniziativa:
www.nonbruciamocilfuturo.org/


E questo è un video fatto dal meetup romano di Beppe Grillo, che appoggia l'iniziativa, che spiega molto bene la questione:
www.youtube.com/watch?v=eUCnQJ1lTg0

Nei prossimi giorni sul sito web uscirà la posizione dei banchi dove è possibile firmare; mi raccomando datevi da fare che in gioco ci sono salute e territorio!
Fate girare e ditelo ad amici e parenti!

Un saluto a tutti!

Zorro spacer
Leggi il VagaBlog di questo intervento
Scritto da: Matteo


15/06: Nel Paese dei Mastella l'Orbo È Re

spacer

spacer
Clemente Mastella

ROMA
Mi scuso a priori con i miei lettori abituali per abbandonare momentaneamente il racconto del mio viaggio di ritorno dall’Asia, non rispettando così per una volta la cronologia degli eventi. Il fatto è che, pur essendomi trasferito a vivere a Istanbul da ormai un mese, tre notizie giuntemi dall’Italia nel breve giro di 7 giorni hanno colpito la mia attenzione e credo meritino un commento a caldo. spacer
Leggi il VagaBlog di questo intervento
Scritto da: marcodaprile


23/03: Generazione Lonely Planet

spacer

spacer
La Nuova Bibbia?

GOA, INDIA
Sono un ottimista costretto continuamente a fare i conti con la realtà. Quando ero ancora in Thailandia il piano era quello di viaggiare via terra fino all’Italia. Niente aerei. E così avevo in gran solennità strappato il biglietto di ritorno per Roma, simbolo d’imborghesimento, e m’ero messo in moto, più con l’immaginazione che non nella realtà. Ero già (sempre solo con l’immaginazione) in Tibet quando mi resi conto che a quelle altitudini a febbraio fa troppo freddo (se ci si va di persona, voglio dire). E così era scattato il piano B: biglietto di sola andata per lo Sri Lanka, OK, piccola concessione capitalista-borghese, ma poi tutto via terra fino all’Italia. E una volta fisicamente in Sri Lanka, già mentalmente traversavo quel brevissimo stretto di mare che la separa dall’India. Ma anche qui c’era un “ma”, anzi due... spacer
Leggi il VagaBlog di questo intervento
Scritto da: marcodaprile


09/03: La Locomotiva

spacer

spacer
Locomotiva 627

BANDARAWELA, SRI LANKA
Lo Sri Lanka continua a riservarmi solo doni inviati direttamente dal Signore in persona. I Cingalesi m’erano stati descritti prima di partire come assillanti, persistenti e invadenti. A posteriori devo confessare di non trovarmi d’accordo neanche un po’ con tale descrizione. Sono a me risultati un popolo meravigliosamente generoso, per niente invadente o men che meno aggressivo. spacer
Leggi il VagaBlog di questo intervento
Scritto da: marcodaprile


02/03: Sri Pada

spacer

spacer
Appena Prima dell'Alba

PICCO DI ADAMO, SRI LANKA
Lo Sri Lanka mi aveva accolto con quel mix di accoglienza e imbarazzo, proprio di chi, pacifico per natura, si ritrova con un fucile in mano e non ne capisce bene il perché. L’aeroporto di Negombo era blindato e il centro di Colombo era costantemente pettinato da agenti (uniformati e non) a caccia di potenziali bombaroli. Solo in Israele credo di aver visto più armi in circolazione. Però qui la gente -contrariamente a quel che accade in Israele- continua a sorridere. Come dire: non c’è bomba che possa uccidere una filosofia di vita positiva! spacer
Leggi il VagaBlog di questo intervento
Scritto da: marcodaprile


26/02: Due giorni alla partenza...

spacer
Manca poco ormai, questo sabato prendo il VOLO per l'India, dove staró un mese, prevedendo di visitare alcune localitá a Nord, tra New Delhi e Calcutta.
Emozioooooone!!!
Sará un viaggio eclettico. Un viaggio molto strano. Visiteró alcune zone del Rajastan (prima tappa Jaisalmer), nel deserto, dove "lavoreró" come assistente fotografa in Hotel di super lusso, fino ad arrivare a Calcutta, dove studieró danza Odissi e dormiró in una casetta modesta. Prevedo dare sessioni di danzaterapia con i bambini dell'orfanotrofio. Quante contraddizioni!!! E forse l'India é pure questo.
Per quanto abbia letto e mi sia informata prima di partire, non credo che saró mai sufficientemente pronta per il primo impatto.
Sento le farfalle nello stomaco, é un buon segno...
spacer
Leggi il VagaBlog di questo intervento
Scritto da: Fede


" rel="home">spacer spacer
spacer
- Tutto il Mondo - Itinerari in Italia - I Viaggi di Vagabondo - Foto dai Viaggi spacer
- I Forum - Gruppi Vagabondi - Il TrovaVagabondi - Help e Informazioni spacer
- Racconti di Viaggio - Libri di Viaggio e Guide - I Vagablog spacer
- Destinazioni nel mondo - Modi di viaggiare - Trekking Novità! spacer
- Ostelli, alberghi economici - Voli Low Cost - Viaggi Last Minute - Agriturismo - I Viaggi di Vagabondo   ...Tutte le voci
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.