File-Sharing

I Migliori 4 Client Torrent per Linux ...

spacer

Internet

30 Originalissimi Modelli di Curriculum Vitae da S ...

spacer

Convertitori

Come Tagliare Video Velocemente con Avidemux ...

spacer

News

Il File Torrent di GTA V per PC Contiene 18 GB di ...

spacer
2015 06/05

5 Strumenti per il Test della Batteria del Notebook

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: Informatica

I laptop sono una vera manna dal cielo per chi non sempre ha la possibilità di lavorare su un computer fisso. E’ anche vero, d’altro canto, che la batteria del nostro portatile ha una durata pressoché limitata, e da un momento all’altro corriamo il rischio di non poter più lavorare, se non stiamo più che attenti.

In questo caso, le soluzioni possibili sono due: o abbiamo la fortuna di poter avere una presa a portata di mano – se non l’avessi avuta durante la settimana in cui ho fatto l’inviata a Sanremo, avrei avuto vita molto difficile –  o cerchiamo di monitorare l’attività della batteria con programmi e utilities. In questo articolo abbiamo pensato di illustrarvi 5 strumenti molto utili per testare le prestazioni della batteria di un laptop.

Continua a leggere

2015 04/05

30 Originalissimi Modelli di Curriculum Vitae da Scaricare Gratis

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: Internet

Quando compiliamo o aggiorniamo il nostro curriculum, poniamo sempre particolare attenzione alla forma in cui spieghiamo la nostra formazione, l’esperienza lavorativa e le competenze maturate fino a un dato momento. Giustamente, sottolineo, perché la funzione di un Curriculum Vitae è proprio quella di presentarci dal punto di vista lavorativo.

Tuttavia, finiamo col trascurarne l’aspetto estetico. E’ ormai assodato che i modelli proposti da Word, per quanto ordinati, non sanno esattamente di nuovo. Per non parlare del modello europeo, studiato per poter cercare un lavoro con facilità all’interno dell’Unione Europea ma rivelatosi un flop, tanto che oggi è addirittura sconsigliato. Come fare, allora? L’ideale sarebbe armarsi di buona volontà e ideare impaginazioni accattivanti e personalizzate che attirino l’attenzione del selezionatore.

Se siete grafici, per lavoro o per diletto, non avrete alcuna difficoltà a trovare la chiave giusta per elaborare un modello personalizzato. Se, invece, non siete portati per la grafica o semplicemente non avete voglia, Internet ci offre delle alternative molto interessanti. Qui di seguito abbiamo raccolto i 30 modelli di curriculum vitae a nostro avviso più originali.

Continua a leggere

2015 30/04

Dove Scaricare e Come Cambiare le Icone del Mac

  • Scritto da samuele
  • 0 com
  • Categoria: Mac

Usare un Mac è la soluzione migliore quando si lavora con la programmi grafici, magari di fotoritocco o video editing. Sono strumenti potenti, con software e applicazioni professionali e in grado di soddisfare tutte le esigenze. Però. Però c’è una cosa che stona in tutto questo: un Mac tende a essere anonimo.

Elegante, bello, di stile ma anonimo. Per personalizzarlo occorre usare degli adesivi (ce ne sono alcuni belli) oppure giocare con le impostazioni di sistema. Una delle cose più utili, per personalizzare il proprio computer, è cambiare le icone. Si può fare facilmente, ed è altrettanto facile trovare icone da scaricare gratis da usare per modificare quelle di sistema. Cominciamo con il vedere come cambiare le icone, e poi da dove scaricarle.

Continua a leggere

2015 24/04

Registrare lo Schermo del Mac Senza Programmi Aggiuntivi

  • Scritto da samuele
  • 0 com
  • Categoria: Mac

Può capitare, a volte, di dover registrare lo schermo del proprio computer: serve, spesso, per realizzare delle guide o per spiegare come svolgere una particolare azione. Nonostante quello che possa sembrare, non è così difficile farlo, e non servono particolari programmi. Anzi, a dire il vero, basta usare Quicktime.

Già, perché a differenza della sua controparte Windows – Windows Media Player – Quicktime ha continuato a ricevere aggiornamenti e miglioramenti e nel tempo è diventato un programma ricco di funzioni interessanti, utili e per certi versi inaspettate. Uno di questi permette di registrare lo schermo del Mac senza installare programmi aggiuntivi e semplicemente premendo tre tasti: Control + Command + N.

Continua a leggere

2015 22/04

Come Estrarre Immagini da PDF o Documenti Office

  • Scritto da samuele
  • 0 com
  • Categoria: Pdf

Può anche capitare di dover estrarre un’immagine da un documento PDF, Office (Word oppure Power Point). E allora ci si accorge come non sia affatto così semplice. Se da un lato inserire un’immagine su un file è tutto sommato semplice, d’altro canto a volte si scopre che l’operazione contraria presenta contrattempi imprevisti: file protetti, per esempio, oppure formati – tipo il PDF – che non prevedono la possibilità di estrarre le immagini in maniera semplice.

Il modo più banale per risolvere la questione è facendo uno screenshot, e poi ritagliare il risulto fino a ottenere solo l’immagine voluta. Ma così facendo si rischia di perdere la qualità dell’immagine originale. Che non è necessariamente un problema, a volte, ma è sempre meglio poter lavorare sull’originale piuttosto che su una copia ridotta. Per fortuna esistono anche altri metodi per estrarre immagini da PDF e non solo. Di seguito ne abbiamo raccolti alcuni.

Continua a leggere

2015 17/04

Come Condividere la Connessione Internet del tuo Smartphone

  • Scritto da samuele
  • 0 com
  • Categoria: Guide, Smartphone

Oramai tutti, o quasi, abbiamo uno smartphone con connessione internet. Non tutti, però, abbiamo tablet o notebook con scheda SIM. Di conseguenza, a volte, capita di trovarsi senza possibilità di navigare da PC o da tablet avendo, però, contemporaneamente la possibilità di farlo da smartphone.

Non è un problema insolubile, c’è la possibilità di risolverlo condividendo la connessione internet del telefono con gli altri dispositivi. E non è nemmeno difficile da fare, molti smartphone permettono di condividere internet in maniera semplice e veloce. In questa guida vediamo come farlo, tenendo però anche bene a mente un paio di questioni fondamentali: il costo e la durata della batteria.

Continua a leggere

2015 16/04

Da Ethernet a WiFi: Trasformare la Connessione su Cavo in Wireless

  • Scritto da samuele
  • 0 com
  • Categoria: Adsl

Viaggiando capita sempre più spesso di capitare in hotel con connessione internet inclusa nel prezzo. Ma non sempre significa WiFi. A volte, non molte per la verità, capita di trovarsi in situazioni in cui la rete è disponibile solo tramite cavo ethernet. Non è necessariamente un problema se si usa un portatile. Ma questo preclude comunque la possibilità di connettersi con smartphone, tablet e kindle.

E, a dire il vero, anche con qualche modello di notebook recente, quelli che non hanno porta ethernet ma solo WiFi. Cosa fare, quindi? Beh, un paio di soluzioni per trasformare la connessione su cavo in wifi ci sono. Vediamo quindi come passare da ethernet a Wifi, possibilmente senza spendere.

Continua a leggere

2015 14/04

4 Programmi Simili a GarageBand per Windows

  • Scritto da samuele
  • 0 com
  • Categoria: Windows

GarageBand è uno dei migliori, se non il migliore, programmi per registrare e arrangiare musica. Purtroppo esiste solo per Mac OS X e dispositivi iOS. Se si usa un PC Windows, o Linux, allora ci si deve arrangiare in altro modo cercando programmi alternativi.

Fortunatamente alcuni sono molto simili a GarageBand, sia dal punto di vista estetico che, ancora più importante, da quello qualitativo: funzioni, precisione e strumenti disponibili possono – a fatica – concorrere con GarageBand.

Di seguito ne abbiamo raggruppati 4, 4 GarageBand per Windows. Tra tutti è possibile scegliere il proprio preferito, o quello con le funzioni più avanzate o quello più semplice da usare. Ma andiamo con ordine e vediamoli uno a uno.

Continua a leggere

2015 03/04

I Migliori Modi per Salvare Pagine Web

  • Scritto da samuele
  • 0 com
  • Categoria: Internet

Internet è sterminato, lo sappiamo. E sappiamo altrettanto bene che non avremo mai il tempo necessario a leggere tutte le cose interessanti. Però possiamo fare una cosa, salvare le pagine web che ci interessano e leggerle in un secondo momento. Oppure anche semplicemente conservarle perché sono interessanti, utili, con guide e consigli da avere sempre presenti.

Da anni, oramai, esistono alcuni servizi che permettono di salvare e conservare le pagine internet interessanti, in maniera semplice, veloce  e – sopratutto – funzionale. Che vuol dire, in parole povere, poter usare lo stesso strumento tecnico, la stessa app, sia su PC che su smartphone o tablet. Di seguito vedremo alcuni tra i migliori modi per fare questo.

Continua a leggere

2015 01/04

Come Aprire File Zip su iPhone e iPad

  • Scritto da samuele
  • 0 com
  • Categoria: iPad, iPhone

I dispositivi iOS sono tutto sommato ben fatti e permettono di lavorare, giocare, svagarsi e svolgere diversi compiti. Però alcune cose scontate, come aprire un file zip, non sono affatto semplici. Anzi, a volte ci si chiedere perché si possono aprire file Zip su iPhone e iPad solo se ricevuti tramite posta o messaggio, mentre invece aprire un file zippato scaricato richiede un’applicazione specifica.

Di conseguenza il modo migliore per aprire ZIP su iOS è spedire a noi stessi il file tramite mail, e poi aprirli direttamente dalla posta. Ma andiamo con ordine e vediamo le varie opzioni disponibili.

Continua a leggere

2015 30/03

Come Disinstallare Programmi su Mac

  • Scritto da samuele
  • 0 com
  • Categoria: Mac

Ci sono diversi modi per disinstallare programmi su Mac. E, in generale, è più semplice disinstallare qualcosa da Mac OS X piuttosto che da Windows 8 e da Windows 10. E, sopratutto, è possibile andare più a fondo ed evitare problemi indesiderati con file residui, collegamenti non più funzionanti, e cookies.

Ci sono diversi modi, dicevamo, per disinstallare programmi su Mac, noi partiremo da quello semplice per poi passare alle applicazioni pensate per eliminare più programmi diversi e, infine, il modo per eliminare il tutto con la riga di comando. Tutto questo con lo scopo di recuperare spazio e memoria, e nel contempo velocizzare il computer.

Continua a leggere


spacer spacer
Segui @elettroaffari

Categorie


spacer  Windows

  • 4 Programmi Simili a GarageBand per Windows

    Come Modificare Video con Windows Movie Maker

    Le Migliori Distribuzioni Linux per chi Arriv

    Come Disinstallare Programmi su Windows

    Com

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.