12 giu

Fai lo scrub con la frutta e ridai tono ai tessuti

spacer

Arricchiti con sale, zucchero e oli vegetali, questi trattamenti naturali tolgono le impurità e rassodano combattendo inestetismi della pelle…  Leggi il resto di questo articolo »

Bellezza, Cellulite, Erbe e Fitoterapia, Obiettivo benessere

Tags: estetica naturale  gommage  pelle  scrub  scrub naturale0 Commenti »

11 giu

Couperose, ecco come agire su quegli arrossamenti, quelle macchie sul viso

spacer Talvolta sul nostro viso  possiamo osservare arrossamenti che colpiscono soprattutto le parti centrali  come naso, fronte e mento o anche le guance, e che con il tempo diventano talmente persistenti da non sparire più.  Si formano così arrossamenti diffusi stabili spesso accompagnati da fini  teleangiectasie raggruppate, piccoli capillari rossi, che oltre a costituire un danno estetico più o meno importante, a volte causano anche bruciori e sensazione di prurito e cute secca. In tal caso si parla di rosacea al primo stadio, eritemato-teleangiectasica. Tale situazione può progredire con la  formazione di papule e pustole verso il secondo stadio di rosacea, chiamata papulo-pustolosa. Ce ne parla la Dott.ssa Sabine Pabish, specialista in Dermatologia e Venereologia del Centro Medico Visconti di Modrone. Leggi il resto di questo articolo »

Non solo dieta

0 Commenti »

9 giu

Allenamento a digiuno per dimagrire

spacer Correre a digiuno è l’ultima moda che sta andando per la maggiore. Comporta una serie di vantaggi in termini di ossidazione lipidica, non a caso questa tecnica di allenamento viene ampiamente sfruttata per promuovere il dimagrimento inteso come perdita di massa grassa a favore di quella magra. Ne parliamo insieme alla dottoressa Sara Cordara, nutrizionista, specialista in scienza dell’alimentazione ed esperta in nutrizione sportiva presso il centro polispecialistico Prisma Mediacal Advances Milano. Leggi il resto di questo articolo »

Non solo dieta

0 Commenti »

5 giu

Scopri l’alga amica della pelle


spacer

 

 

Si chiama Klamath, è un’alga d’acqua dolce che cresce in un lago americano: elimina le tossine sottocutanee e ti ridona tono e luminosità  Leggi il resto di questo articolo »

Bellezza, Erbe e Fitoterapia, Obiettivo benessere, Rimedi naturali

Tags: alghe  Antiage  Bellezza  estetica  impacchi  pelle  rughe0 Commenti »

4 giu

Il botulino del futuro? Senza aghi e senza dolore, ma in gel

spacer Senza aghi e senza dolore. Il botulino del futuro sarà in gel. La rivoluzione dei trattamenti estetici potrebbe arrivare a breve, forse tra un anno e mezzo, quando sarà disponibile una formulazione di botulino in forma liquida da applicare sulla cute. I suoi vantaggi, a parte quello di togliere il fastidio delle punturine? Metterà al riparo il medico da errori di diluizione, senza contare che oggi, una volta diluito, il preparato va usato in tempi brevi, mentre la sostanza per uso locale avrà una durata di uno- due anni. Leggi il resto di questo articolo »

Non solo dieta

0 Commenti »

29 mag

Magre e prosperose con l’intervento al seno

spacer La mastoplastica mista, cioè l’intervento al seno, consiste nel posizionare delle protesi al silicone subito sotto la ghiandola mammaria ( tecnica sottoghiandolare), oppure sotto il muscolo pettorale ( tecnica sotto- muscolare). La scelta dipende dalle caratteristiche fisiche. Se la donna è molto magra, è opportuno optare per la soluzione sotto- muscolare per evitare che, in occasione di un qualsiasi movimento distensivo, o contrazione dinamica del seno (come sollevare pesi), si percepisca la presenza della protesi e, quindi, di un seno non naturale. Oggi però, è possibile soddisfare l’esigenza di ottenere un seno prosperoso e in modo  molto naturale anche in donne magre con una metodica innovativa e non invasiva, ci spiega la dottoressa Gabriela Stelian, dello studio medico Prisma di Milano, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. La soluzione è la “mastoplastica additiva composita”, che prevede l’inserimento delle protesi  in silicone con la tecnica sotto ghiandolare, con l’aggiunta del proprio grasso, prelevato in altre zone del corpo. Quindi ben venga qualche rotolino di grasso a cui attingere. Leggi il resto di questo articolo »

Non solo dieta

0 Commenti »

« articoli precedenti

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.