dal   al

Programma e orario corso di Aspetti Economici, Etici, Sociali e Legali connessi allo svolgimento della professione informatica (Informatica triennale)

Programma e orario corso di Aspetti Economici, Etici, Sociali e Legali connessi allo svolgimento della professione informatica (Informatica triennale)

Avviso agli studenti del Corso di Laurea in Informatica

Date e programma di svolgimento del corso di "Aspetti Economici, Etici, Sociali e Legali connessi allo svolgimento della professione informatica", obbligatorio per l'assegnazione dei crediti di tirocinio per gli studenti di Informatica (nuovo ordinamento - F1X).

Il corso in presenza si svolgerà nei giorni 6 e 7 marzo 2013 in Sala Lauree (via Comelico 39) in modalità intensiva, con il seguente orario:

-6 marzo, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 -7 marzo (da confermare), dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.45

Il calendario delle lezioni sarà il seguente:

Mercoledì 6 marzo
10.00 - 10.30 Introduzione al corso
10.30 - 12.30 Aspetti etici dell'informatica (prof. Norberto Patrignani) 14.30 - 17.30 Proprietà intellettuale nell'era digitale (prof. Matteo Giacomo Jori)

Giovedì 7 marzo
9.30 - 12.00 Un framework per i diritti di cittadinanza digitale (proff. Fiorella De Cindio e Andrea Trentini) 13.00 - 16.45 Un framework per i diritti di cittadinanza digitale (proff. Fiorella De Cindio e Andrea Trentini)

Le lezioni verranno videoregistrate e rese disponibili agli studenti che ne potranno fruire in modalità e-learning, unitamente al materiale di studio del corso.

La verifica finale si svolgerà in aula informatizzata con esito approvato/non approvato. Si ricorda che, a partire dal presente a.a. (prima sessione di laurea: luglio 2013), è stata introdotta nel Manifesto del corso di laurea la seguente norma:

"Al fine di acquisire i crediti del tirocinio lo studente dovrà superare una prova di verifica, con giudizio di idoneità, attinente la conoscenza degli aspetti Economici, Etici, Sociali e Legali connessi allo svolgimento della professione informatica. Alla prova sono assegnati 3 dei cfu complessivi del tirocinio. Lo studente potrà acquisire i contenuti relativi alla prova attraverso un corso che sarà erogato in modalità e-learning".

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.