Artigianato e bomboniere solidali

L’artigianato di Amani proviene per la maggior parte dai laboratori del Kivuli Centre in Kenya.
Qui lavorano rifugiati provenienti da varie nazioni (soprattutto Rwanda e Burundi) ed ex ragazzi di Kivuli che hanno imparato un mestiere e hanno deciso di diventare artigiani. Ai giovani viene dunque offerta la possibilità di sviluppare le proprie abilità, ai rifugiati l’opportunità di valorizzare le tradizioni del paese di provenienza.

I manufatti vengono poi venduti, garantendo a chi li produce un introito per iniziare a costruirsi un futuro. Messo da parte un piccolo capitale di risorse e competenze, questi ragazzi proveranno a costruirsi una vita migliore. Non sappiamo se riusciranno a realizzare i loro sogni, come non sappiamo se noi sapremo realizzare i nostri. Di sicuro, con questo lavoro, avranno una chance in più per riuscirci.

 

Bomboniere e Liste Nozze

 

 

Vuoi fare una bomboniera diversa dalle solite? Oppure sei invitato a un matrimonio, a una cresima, ad un battesimo, ad una festa di laurea e vuoi fare un regalo che venga ricordato?
Scegliendo uno dei prodotti di Amani, non solo farai una donazione che sosterrà i progetti, ma darai lavoro ai laboratori di artigianato. Contattandoci con anticipo possiamo ordinare la quantità richiesta di prodotti direttamente dal Kenya.
Clicca qui per visualizzare le altre immagini e scarica il pdf del bigliettino allegato.

 

Se invece desideri donare quanto normalmente destinato all’acquisto delle bomboniere, puoi scegliere quale progetto sostenere e sarà nostra cura comunicare ai tuoi invitati la tua scelta.

Per informazioni e ordini chiamaci o scrivi a bottega@amaniforafrica.it