• Mi piace
  • Vedi le foto su Flickr
  • Seguici su Twitter
  • Guarda i video su YouTube
  • Seguici su Pintereset
  • Seguici su Foursquare
  • Tanti consigli per splendide
    vacanze in Trentino
spacer

#PAGANELLADAURLO… dal 14 al 16 giugno… emozioni ad alta quota!

di VisitTrentino

Dopo la bellissima esperienza del “Winter Blog Contest” dello scorso gennaio, sull’Altopiano della Paganella ritorna, dal 14 al 16 giugno, una #PAGANELLADAURLO in versione… estiva! spacer

19 blogger trascorreranno un weekend super attivo fra il verde dei prati e l’azzurro del lago…! spacer Loro saranno lì… noi potremo seguire live tutte le loro avventure attraverso l’hashtag ufficiale #paganelladaurlo!!!

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mostrare le tante facce di un territorio dai mille volti e scegliere quello che piace di più, quello che fa stare bene e rende unica e indimenticabile una vacanza!

Continua

07 | 062013
1.706 commenti
spacer

Bollicine Blogger Gourmet- Un week end #Trentodoc

di VisitTrentino

BOLLICINE SU TRENTO è l’appuntamento di fine anno con il TRENTODOC, il fiore all’occhiello della vitivinicoltura trentina, quest’anno fino al 9 dicembre a Palazzo Roccabruna. Abbiamo chiamato alcuni blogger che scrivono in rete di cose buone, per presentare la passione di un territorio in un calice…

Continua

28 | 112012
723 commenti
spacer

#POMARIAVALDINON, LA FESTA DELLA MELA!!!

di VisitTrentino

Conoscete anche voi il detto popolare…“Una mela al giorno toglie il medico di torno”??? spacer
Chiediamolo ai nostri blogger di #pomariavaldinon!!! spacer
Venerdì 12 ottobre un gruppo di travel blogger e food blogger partirà alla volta della Valle incantata delle mele, per trascorrervi l’intero weekend in occasione di “POMARIA”, la grande festa che celebra la fine del raccolto delle mele!
Volete iniziare a conoscere i blogger che vivranno questa nuova avventura?

Eccoli qua:
- Chiara, per “Viaggi Low Cost”
- Paola, per “Il Blog di Ci_polla”
- Alessandro, per “Girovagate, Idee di viaggio”
- Marta e Chris, per “Blog di Viaggi”
- Maurizio, per “Il Blog di Maurizio Pesce”
- Marta, per “Una streghetta in cucina”
- Valentina, per “Non solo turisti”
- Pietro e Francesca, per “Singerfood & Chiccherie”
- Serena, per “Mercoledì tutta la settimana”
- Nicola, per “Uno spreco di bit!”
- Domitilla, per “Il Blog di Domitilla Ferrari” e “Pappa e ceci”

Il loro programma sarà davvero intenso, pieno, divertente, coinvolgente… spacer
Vivranno…..momenti all’insegna dello sport e della natura, con la scoperta di un mondo affascinante e suggestivo come quello del Canyon Rio Sass e del Santuario di San Romedio…. Ci sarà anche l’orso ad accoglierli??? spacer
Non mancheranno ovviamente i momenti di festa, divertimento e bontà a “Pomaria” con banchetti di frittelle di mele, strudel, torte… spacer Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino Groppello, tanta musica e mercatini!!! spacer
E per concludere i nostri blogger si trasformeranno in veri “contadini nonesi doc”…. e come, se non raccogliendo le mele dall’albero??? spacer
Ma per scoprire e seguire la loro magica esperienza in diretta, ricordatevi di tenere d’occhio #pomariavaldinon su twitter!!!!

Stay tuned!!! spacer

11 | 102012
776 commenti
spacer

SETTEMBRE AL GUSTO TRENTINO

di VisitTrentino

Settembre in Trentino è sinonimo di raccolta! Uva e mele su tutti sono i protagonisti del mese, ma una gran parte degli elementi che compongono le basi della cucina trentina vengono a maturazione in questo periodo.

Settembre è il mese giusto per avvicinarsi a scoprire la produzione e la cucina tipica della nostra regione!

Da non perdere quindi i prossimi appuntamenti della rassegna “Per tutti i gusti – Il giro d’Italia a tavola”,  dedicati al Trentino!

#xtuttiigusti è il progetto che dallo scorso gennaio porta a Milano (e non solo) le eccellenze enogastronomiche di tutte le regioni del nostro paese che vengono proposte, questo il bello, da rinomati chef locali, presenti come ospiti anche durante le cene e le degustazioni da loro stessi curate.

Gli eventi si svolgeranno a Verona (4 settembre) e Milano (17 e 24 settembre) ma è prevista una chiusura in bellezza, udite udite, al blogfest di Riva del Garda il 28 settembre!

Trovate il programma più nei dettagli QUI.

Preparate le pentole, ci si vede in Twitter #xtuttiigusti spacer

27 | 082012
760 commenti
spacer

Trentino… terra di blogger scatenati!

di VisitTrentino

Non ci si può distrarre un attimo… che “orde” di blogger super entusiasti invadono il Trentino, facendo della nostra bella provincia una terra incredibilmente social!!! spacer

Chi sono questi blogger…e cosa hanno combinato? Continua

14 | 082012
719 commenti
spacer

Un mese fa…una #notteinmalga12!

di VisitTrentino

Un gruppo di blogger e di giornalisti è salito su e su per la Valle di Daone fino alla Malga Stabolone di Sotto, alle prese con una realtà rurale tutta da scoprire.

Tutto questo è notte in malga12!

Dormire in malga, cucinare la polenta vivere l’emozione di un ritrovo notturno attorno al fuoco, l’incontro con una donna che ha scelto la malga e la natura del Trentino come filosofia e stile di vita …

Un’esperienza fuori dal comune! Un weekend veramente coinvolgente all’insegna del lento ritmo della vita “di una volta”: i ritmi del pascolo, la ruralità, la condivisione semplice in mezzo alla natura e in compagnia di persone che amano profondamente la montagna.

Questo è l’appassionato racconto di Valentina Paro (@mayayoi) che ha partecipato alla due giorni in natura per conto del blog Trippando.

Che fantastico weekend! Da ripetere, non credete? spacer

27 | 072012
742 commenti
spacer

#minubetrip…dal 3 al 7 luglio, alla scoperta di Val Rendena, Garda e Val di Ledro!

di VisitTrentino

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Minube e che ci sarebbero stati degli  interessanti sviluppi…ricordate?

Ecco svelato il mistero!!! spacer

Il Trentino è lieto di ospitare il primo Minubetrip in Italia.

Dal 3 al 7 luglio tre blogger e due reporter di Minube si incontreranno con i nostri “inviati speciali”  Serena e Roberto per vivere alcuni giorni di natura e attività tra laghi, monti e valli inseguendo l’estate in Trentino spacer Continua

28 | 062012
27 commenti
spacer

#notteinmalga12 – Alla ricerca del tempo in montagna

di VisitTrentino

Il 30 giugno e il 1 luglio un gruppo di blogger e giornalisti saliranno in quota lungo la Valle di Daone, in Valle del Chiese, fino alla Malga Stabolone di Sotto, per vivere un’esperienza reale di “vita di montagna” … un salto fuori dal tempo! spacer

Continua

27 | 062012
739 commenti
follow us
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.