il software misterioso di beppegrillo(tm)

Di .mau. il 19.03.13 07:00 | 3 Comments | No TrackBacks

Uno dei memi di ieri stato questo video in cui el Lder Maximo del MoVimento 5 Stelle racconta del mirabolante software - nome in codice zip war airganon, tutto costruito a partire da SVG4 - che permetter di scoprire di tutto e di pi. Il video dell'anno scorso, e sono sicuro che stamattina beppegrillo(tm) scriver che ovviamente quello era solamente uno sketch: la differenza tra lui e Berlusconi che quest'ultimo pu solo ribattere di essere stato frainteso, mentre il Vate di sant'Ilario ha la via di fuga dell'essere "solo" un comico. Ma non di questo che voglio parlare.

Pensare che questa roba rimasta l per un anno senza che nessuno la tirasse fuori a mio parere indice del fatto che i grillini saranno anche attaccati al computer, ma di informatica non ne sanno nulla. Non sarebbe poi la fine del mondo: nessuno pu essere un tuttologo. Il problema che loro sono per acriticamente convinti che con l'informatica si possa fare tutto, e non mettono in dubbio un discorso pieno di queste sigle inglesizzanti affastellate in maniera precaria. Sicuramente c' qualcuno dietro che le sapr mettere nell'ordine corretto, e fortunatamente questo qualcuno fa parte del MoVimento. Un fideismo come tanti; trovi cose simili nella base PD, e non stiamo a parlare dei berlusconisti o dei vendoliani. Ma sempre fideismo .

L'unica cosa positiva che riesco a vedere in tutto questo che a quanto pare si pu usare un computer senza capire come funzionano le cose. Se riuscissimo a fare la stessa cosa anche per la matematica di base sarebbe una grande vittoria per tutti.

Categories:

  • pipponi

Nessun TrackBack

Ecco i riferimenti da altri blog: il software misterioso di beppegrillo(tm).

URL per il TrackBack di questa notiziola: xmau.com/mt/mt-tb.cgi/5901

3 Comments

Isa | 19.03.13 18:50

...i grillini saranno anche attaccati al computer, ma di informatica non ne sanno nulla. Te farei vede' i traduttori, te farei. Non solo si pu usare un computer senza sapere come funzionano le cose, ma questa la condizione della stragrande maggioranza degli utenti casalinghi e aziendali. Gente che dice Ho la banda larga e non ha la pi pallida idea di cosa sia, questa banda (volevo dire di no, quando la banda pass, ma il mio ragazzo era l...), per dire. It's always September on the 'Net, o no?

spacer .mau. replied to comment from Isa | 19.03.13 19:00

@isa: se non ricordo male, la citazione corretta "the eternal September". Ma credo che siano in pochi ad averla vissuta dal vivo, anche tra i miei ventun lettori :-)

CavalloRazzo | 21.03.13 17:10

Io non ho vissuto l'Eternal September, ma qualche anno dopo sono stato testimone dell'arrivo del Pirotti.

Gli altri miei blog

Se non trovate nulla di nuovo qua, magari perch stavo scrivendo altrove:
  • sui ritagli di .mau., il tumblr: riciclo di quanto scritto da altri e robettine piccine (poco usato). RSS
  • sugli archivi di .mau., gli archivi: usato nei momenti davvero pi pigri RSS
  • sui fumetti di .mau., le strisce che non fanno ridere (di solito una vignetta al giorno). RSS
  • su il Post, nel blog di matematica ultralight - spero! (aggiornamento pi o meno settimanale). RSS - RSS commenti
  • su Voices, il blog di Telecom Italia verso il mondo (aggiornamento casuale, ma l siamo in tanti)
C'era anche il .mau. fan club su Facebook,m a ormai allo sbando: tanto vale guardare Google+, allora.

Cercami

• Scopri il resto del mio sito (a partire da chi sono)
• Usa il form per inviarmi un messaggio
• Se sei un Commentatore Ufficiale, lggati

Cerca

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.