Stampa

spacer Iscriviti

NVIDIA presenta la prima Visual Computing Appliance del mercato

NVIDIA GRID VCA offre alle piccole e medie aziende l'accelerazione GPU in remoto e tutta la semplicità di una soluzione pronta all'uso.

Product PR
Luciano Ballerano
PR Manager Italia
NVIDIA
lballerano@nvidia.it


Agenzia di PR
Preview Public Relations
Marzia Musati
nvidia@previewitalia.com
www.previewitalia.com

SAN JOSE, California-GTC 2013-19 Marzo 2013— NVIDIA presenta oggi la prima visual computing appliance del mercato, che permette alle aziende di fornire le elevatissime prestazioni velocistiche delle GPU a tutti i client Windows, Linux o Mac della loro rete.

La NVIDIA GRID ™ Visual Computing Appliance (VCA) è un potente sistema GPU-based in grado di far girare complesse applicazioni come quelle di Adobe Systems Incorporated, Autodesk e Dassault Systèmes e inviare poi la grafica generata ai computer client per la loro visualizzazione. L'accelerazione GPU in remoto offre agli utenti le medesime esperienze d'uso che otterrebbero con costosi PC dedicati sotto la loro scrivania.

NVIDIA GRID VCA garantisce una notevole flessibilità alle aziende di piccole e medie dimensioni, con limitate infrastrutture IT. I loro addetti, infatti, con un semplice click su un'icona, possono creare una macchina virtuale detta "area di lavoro" (workspace). Questi workspace che, nella pratica, sono sistemi ad alte prestazioni basate su GPU dedicate, possono essere aggiunti, eliminati o riassegnati in base alle esigenze.

"NVIDIA GRID VCA è il primo prodotto a fornire alle imprese un pratico visual computing on-demand.", ha dichiarato Jen-Hsun Huang, co-fondatore e CEO di NVIDIA. "Studi di progettazione, studi cinematografici e imprese di altri settori possono dare ai loro team di creativi un accesso alle applicazioni di grafica intensiva e senza compromessi in termini di performance, semplicità e flessibilità."

NVIDIA GRID VCA è un'appliance in formato 4U facile da installare e da gestire. Le sue 16 GPU NVIDIA e il software NVIDIA GRID VGX forniscono prestazioni grafiche di classe NVIDIA® Quadro® a fino a 16 utenti in simultanea, con basse latenze, alta risoluzione e massimi livelli di interattività, per una qualità di servizio senza pari.

Supporto del settore a NVIDIA GRID VCA
"Abbiamo avuto enormi benefici utilizzando l'accelerazione GPU in remoto con le nostre applicazioni per la creazione di contenuti", ha dichiarato James Fox, chief executive officer di Dawnrunner, una società di produzione cinematografica con sede a San Francisco. "Grazie a NVIDIA GRID VCA, non dobbiamo più impiegare settimane per configurare le postazioni di lavoro e per la transcodifica di file e progetti. Abbiamo, invece, più tempo per offrire un prodotto di qualità superiore ai nostri clienti. E siamo in grado di affrontare nuovi progetti con scadenze più brevi. "

"Le performance sono importanti per i professionisti della creatività e il nostro rapporto di lunga data con NVIDIA ci ha assicurato la possibilità di metterli nella condizione di lavorare con le immagini e i video in modo molto più rapido, più coinvolgente e senza incertezze", ha dichiarato Shantanu Narayen, Presidente e Chief Executive Officer, Adobe . "NVIDIA e Adobe hanno l'obiettivo comune di fornire ai clienti i più recenti progressi della tecnologia con opzioni di implementazione flessibili, che gli permettano di concentrarsi sul loro lavoro e che gli lascino più tempo per essere creativi. Le innovazioni nell'ambito della virtualizzazione presentate oggi con NVIDIA GRID rappresentano una nuova e affascinante strada, che non fa che sottolineare tale impegno. "

"NVIDIA GRID VCA migliora l'esperienza d'uso degli utenti di SolidWorks da qualsiasi PC o Mac," ha affermato Bertrand Sicot, CEO di SolidWorks, Dassault Systèmes. "Con l'accesso centralizzato alle GPU, i progettisti possono fornire in modo più facile e rapido modelli 3D di alta qualità."

"NVIDIA GRID VCA sarà in grado di fornire eccellenti funzionalità e prestazioni alle imprese di piccole dimensioni che utilizzano i nostri prodotti", ha dichiarato Carl Bass, presidente e CEO di Autodesk. "Questa soluzione, offrendo un facile accesso alle nostre applicazioni ad alte prestazioni tramite GPU, garantisce i più elevati livelli di design e di qualità nella visualizzazione."

Prezzi e disponibilità
NVIDIA GRID VCA sarà disponibile da Maggio 2013 presso i VAR autorizzati degli Stati Uniti. Sarà in vendita in versione da 8 GPU oppure 16 GPU, con prezzi a partire da 24.900 $, più 2.400 $ per un anno di licenza illimitata del software. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.nvidia.it/vca.

Informazioni su NVIDIA GRID
La gamma NVIDIA GRID, comprensiva di hardware, software e appliance, fornisce l'accelerazione GPU dai data center a qualsiasi utente. Essa include NVIDIA GRID enterprise solution, NVIDIA GRID Visual Computing Appliance (VCA) per le imprese di piccola e media dimensioni e NVIDIA GRID Cloud Gaming Platform per realtà che offrono il gaming-as-a-service.

Informazioni su NVIDIA
NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha mostrato al mondo intero la reale potenza della grafica computerizzata con l'invenzione della GPU avvenuta nel 1999. Oggi, i suoi processori sono la base fondante di una vasta gamma di prodotti, che spaziano dagli smartphone ai supercomputer. I processori mobile di NVIDIA vengono usati nei telefonini, nei tablet e sistemi di infotainment per automobili. I giocatori su PC si affidano alle GPU per accedere a mondi virtuali di grande spettacolarità e immersività. I professionisti li usano per creare grafica 3D ed effetti visivi per i film e per la progettazione di qualsiasi cosa, dai campi da golf sino ai Jumbo Jet. Infine, i ricercatori utilizzano le GPU per espandere le frontiere della scienza grazie a soluzioni di high-performance computing. La società è proprietaria di oltre 5.000 brevetti inviati, depositati o registrati, fra cui alcuni relativi a "concetti essenziali" per il computing moderno. Per ulteriori informazioni,vedere www.nvidia.it.

Alcune affermazioni riportate nel presente comunicato stampa, ivi incluse, in via esemplificativa, le affermazioni relative all'impatto , ai benefici , ai prezzi e alla disponibilità di NVIDIA GRID VCA, nonché l'impatto positivo dei brevetti della società sul computing moderno, sono affermazioni soggette a rischi ed incertezze che possono avere esiti effettivi materialmente differenti dalle aspettative. Importanti fattori che possono causare esiti molto diversi da quelli attesi sono: condizioni economiche globali; ricorso a terze parti per la produzione, l’assemblaggio, l'imballaggio e il testing dei prodotti; impatto dello sviluppo o della concorrenza a livello tecnologico; sviluppo di tecnologie più veloci o efficienti; difetti di progettazione, produzione o software; variazioni delle preferenze e richieste dei consumatori; cambiamenti di standard e interfacce del settore; riduzione imprevista delle prestazioni dei nostri prodotti o delle nostre tecnologie quando vengono integrati nei sistemi, nonché altri fattori di volta in volta trattati nei rapporti che NVIDIA inoltra all'ente Securities and Exchange Commission (SEC), ivi compreso il relativo modulo 10-K per il periodo fiscale terminato il 27 gennaio 2013. Copie dei documenti e delle relazioni depositati presso la SEC sono disponibili presso il sito Web di NVIDIA a titolo assolutamente gratuito. Queste previsioni sono soggette a rischi e incertezze e quindi non costituiscono alcuna garanzia di future prestazioni e rendimenti e sono valide soltanto alla data in cui sono state formulate. Inoltre, fatte salve le limitazioni previste dalla legge, NVIDIA disconosce qualsiasi obbligo ad aggiornare tali previsioni in modo da riflettere eventi o circostanze future.

###

© 2013 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. NVIDIA, il logo di NVIDIA, NVIDIA GRID e QUADRO sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli USA e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti possono essere marchi dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.