spacer

Classifiche 2011

Premio per l’allestimento estetico

Erbaio della Gorra di Castelborgone (To)
Per l’accurata ricerca cromatica con cui le erbacee perenni del vivaio sono state associate nell’allestimento dello stand, con intenti di piacevolezza estetica, ma anche didattici.
 

Premio per la collezione più interessante

Raziel srl di Cittadella (Pd)
Per la collezione di narcisi, presentati in vaso nel momento della loro massima fioritura.  L’iniziativa, ancora più lodevole in quanto non necessaria all’azienda per la vendita di bulbi, concorre in modo significativo a far conoscere le varietà di narciso, di rado visibili nelle manifestazioni di settore.
 

Premio per l’idea più interessante

Vivaio Central Park di Saronno (Va)
Per l’attenzione ai muschi, un gruppo di “piante inferiori” e per la presentazione piacevole di dieci specie, che ne suggerisce l’uso in giardino. Questa scelta rivela un’encomiabile attenzione per la natura e sembra voler indicare ai visitatori la necessità di valutare le piante con sguardo diverso.
 
 

La giuria segnala inoltre:

- Vivaio Susigarden di Ajello del Friuli (Ud) per la scelta di arbusti rari e nuovi, in particolare per il pesco Prunus persica ‘Tauflora’
- Vivaio I Campi di Milis (Or) per la collezione critica di Hemerocallis, sia di valore botanico che storico-varietale.
- Vivai Santo Stefano di Monopoli (Ba) per la collezione di Aizoacee fiorite
- Vivaio Il Peccato Vegetale di Usmate- Velate (MB) per la scelta di primule, in particolare Primula auricula ‘Shaum’.
staticPageTransition
Perhaps the network unstable, please click refresh page.
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.