• Home
  • Contatti
  • Mappa del sito
  • Ricerca avanzata
Sei in: Home Page
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer

In evidenza

Direzione generale

spacer

Pubblicata Graduatoria bando progetti prima guerra mondiale 2015

Scarica la graduatoria.

Leggi tutto

Direzione generale

spacer

Interpello "Incarico progettazione definitiva per esecuzione lavori di adeguamento antincendio del Complesso Monumentale del San Michele in Roma".

Avvalimento temporaneo di personale, interno, per incarico tecnico di progettazione definitiva per esecuzione lavori di adeguamento antincendio del Complesso Monumentale del San Michele in Roma.

Leggi tutto

Disposizioni generali

spacer

Circolazione internazionale beni librarì

Istruzioni procedimentali in ordine all'esportazione internazionale del materiale bibliografico. Istruzioni per l'utenza.

Leggi tutto


Direzione generale

Un sabato notte al museo

spacer Dal 27 giugno al 19 dicembre 2015, ogni sabato notte, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo promuove l’apertura straordinaria dei suoi luoghi d’eccellenza.

Leggi tutto

Direzione generale

Linee guida di indirizzo per il miglioramento dell'efficienza energetica nel patrimonio culturale

spacer Presentazione del documento il giorno 28 ottobre 2015 a Roma, presso il Salone del Consiglio Nazionale, via del Collegio Romano, 27

Leggi tutto

Iniziative in corso

spacer

La prima domenica del mese musei GRATIS per tutti

 
spacer

Matera scelta come Capitale Europea della Cultura per il 2019

dal 01 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 

 
spacer

Giotto, l’Italia

dal 02 settembre 2015 al 10 gennaio 2016 

 

Direzione generale

San Michele a Ripa (storia e restauro) 1983 il nuovo video sul Canale YouTube

spacer On line sul Canale YouTube della Direzione il video del 1983 che racconta la storia del Complesso del San Michele

Leggi tutto

Direzione generale

La commissione europea ha approvato il programma operativo “Cultura e Sviluppo” 2014 – 2020

spacer La commissione europea ha approvato il programma operativo “Cultura e Sviluppo” 2014 – 2020 cofinanziato dai fondi comunitari (FESR) e nazionali, per un ammontare complessivo di circa 490,9 milioni di euro, che vede il MiBACT nel ruolo di amministrazione proponente e Autorità di gestione.

Leggi tutto

Direzione generale

Dall'arena del Colosseo ai Grandi Uffizi, 80 milioni per i beni culturali

spacer Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha presentato al Consiglio Superiore dei beni culturali il Piano strategico “Grandi Progetti Beni culturali” previsto dalla legge Art Bonus. “80 milioni di euro di investimenti nel biennio 2015-2016 – ha spiegato Franceschini illustrando il Piano

Leggi tutto

Direzione generale

ITALIA | VIAGGIA NELLA BELLEZZA

spacer #ITALIAVIAGGIANELLABELLEZZA è un richiamo rivolto a tutti coloro che siano desiderosi di scoprire le straordinarie meraviglie del nostro paese. Non solo i grandi poli culturali universalmente noti, ma tutto il patrimonio diffuso nel territorio, i piccoli e grandi tesori nascosti tra le pieghe di un paesaggio sorprendente, tutto da scoprire, che trasformerà ogni turista in un viaggiatore della bellezza.

Leggi tutto

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.