Ho paura di essere omosessuale

Scritto il by admin
Facebook0
Google +0

spacer

Salve sig. psicologo,
Forse ha gia’ trattato questo argomento, ma penso che la mia storia abbia delle sfumature diverse.
Mi chiamo Lorenzo ed ho quasi 15 anni. Da piccolo ho avuto pochissime amiche… infatti, solo femmine.
Crescendo ho imparato ad essere come loro e non come un vero maschio. Ebbene, ora sono in una situazione molto difficile per colpa del mio passato. Ho paura di essere omosessuale. Si, PAURA!
Mi piaceva sin da quando avevo 10 anni guardare i maschi, specialmente le parti basse, per eccitarmi, ed oggi mi rendo conto che mi piacciono tanto (i maschi), ma solo quando si parla di sesso. Sono sempre stato fidanzato con ragazze, ma non ho mai sentito qualcosa di intenso. Forse perche’, per me, un “TI AMO” da parte di una ragazza e’ “ripetitivo e insensato” mentre un “TI AMO” di un ragazzo sarebbe vero, reale, prorpio perche’ non si trovano dapperutto ragazzi gay. Pero’ voglio imparare ad amare di piu’ le femmine. Non voglio essere gay o tantomeno un ragazzo con atteggiamenti femminili. Se mi metessi di nuovo con ragazze , continuerei ad “ammirare” questo serpente che si morde la coda, imparando ancora piu cose dal mondo femminile.

Mi resta difficile fare amicizie con i maschi, anche perche’ ho poche cose in comune,dato che non ho quasi mai parlato di cose interessanti con uno, ne tantomeno frequentato uno.
Pensa che questi miei sentimenti sono , in realta’, delle curiosita’? Forse voglio scoprire, dato che sono ancora adolescente, un mondo che fin a oggi non ho mai visto? Cioe’ quello dei maschi? Frequento anche un psicologo, ma ho sempre avuto paura di parlare con lui si questa cosa, concentrandomi cosi su altre cose come la mia timidezza.

spacer

Mi aiuti. Cosa posso fare? A volte vorrei morire

 Alla tua età potrebbe anche essere normale avere un pò di confusione sulla propria identità sessuale,  sopratutto se si è relazionato poco con persone dello stesso sesso, come nel tuo caso.

 In più la tua timidezza può contribuire a renderti insicuro come ‘maschio’. T’invito a vincere le tue resistenze e paure ed a parlarne col tuo psicologo. 

Saluti