Category: Timbuktu

Timbuktu, con il Corriere della Sera

elenafavilli3 Comments

E poi a volte succedono quelle cose che hai sempre sognato, tipo che Timbuktu diventa l’inserto digitale per bambini del Corriere della Sera.

Le 10 cose che abbiamo imparato in un anno da startupper

elenafavilli1 Comment

Un anno fa, di questi tempi, ci arrivò una mail nella quale si annunciava che eravamo tra i vincitori di Mind the Bridge: eravamo state ammesse alla Business Gym di San Francisco per un mese e da lì poi avremmo partecipato alla finale dell’Italian Innovation Day.

Ce la ricordiamo bene quella mattina: era da tempo che pensavamo di andare in California, ne avevamo parlato tanto e all’improvviso stava per succedere davvero.

Sono successe un sacco di cose da quel giorno. Ci siamo trasferite a San Francisco, abbiamo partecipato a 500startups, abbiamo raccolto il nostro primo seed round, abbiamo costruito un team vero e abbiamo lanciato la nuova Timbuktu (a proposito, mi raccomando scaricatela e lasciateci una bella review!).

Abbiamo fatto tantissimi errori e, per fortuna, continuiamo a farne, ma abbiamo anche imparato un sacco di cose. Quindi ci è venuta voglia di condividere con voi le più importanti, quelle che per noi hanno fatto la differenza.

Continue reading “Le 10 cose che abbiamo imparato in un anno da startupper”

Il nuovo Timbuktu

elenafavilliLeave a comment

Eccolo qui, finalmente sull’App Store! Questa volta con una storia nuova ogni giorno. La prima è di McSweeney’s, che ogni settimana pubblicherà su Timbuktu l’inserto per bambini The Goods. Non vi preoccupate se non vedete subito le storie dei numeri precedenti: le troverete tutte in questa nuova versione, avranno solo un formato diverso.


To Infinity and Beyond!


spacer

Timbuktu is hiring!

elenafavilli1 Comment

Timbuktu is rocking Silicon Valley e cerca tre ninja da portare con sé.
Continue reading “Timbuktu is hiring!”

Un mese a 500startups

elenafavilli1 Comment

500startups è all’ultimo piano del palazzo più alto di Mountain View. Anzi, 500startups è all’ultimo piano dell’unico palazzo alto di Mountain View. Una specie di torre di vetro con finestre a 360 gradi sulla Silicon Valley. L’acqua della baia a est, l’acqua dell’oceano a ovest.

spacer

Continue reading “Un mese a 500startups”

I hate open space!

elenafavilli32 Comments

Ieri sera sono stata a una festa sulle colline di Oakland a casa di Michael “Wave” Johnson, direttore del Moving Pictures Group della Pixar. Potrei parlarvi per ore solo della casa, che è uno degli esempi di architettura modernista più belli che mi sia capitato di vedere. Ma vi devo parlare di un’altra cosa ancora più sbalorditiva. Alla festa c’era Ronnie Del Carmen, uno dei grandissimi della Pixar, e uno dei miei miti assoluti in quanto Head of Stories di Up. Ronnie ha lavorato su tutti gli ultimi film della Pixar come Story Supervisor (Up, Alla ricerca di Nemo, Ratatouille, Wall-e) e al momento è il Co-director del nuovo lungometraggio Pixar in uscita nel 2015.

Continue reading “I hate open space!”

Looking up

elenafavilli1 Comment

Siamo noi la California

elenafavilli5 Comments

spacer

Finiscono tutte nel cielo le strade di San Francisco. Lo capisci che sei ancora in aereo. Se si viene dall’Europa, come è successo a noi, ci si arriva da Nord. E al Golden Gate gli si corre di fianco, sulla destra, con la Marin County alle spalle. Eccola, la Bay Area. Il Golden Gate Park, Ocean Beach. La cicatrice di Market Street in mezzo alla città. Alcatraz, come nelle cartoline. Le barche a vela. Il Financial District. Le gru del porto di Oakland. E in mezzo, il Bay Bridge. Lungo lungo, verso le colline di Berkeley.

Continue reading “Siamo noi la California”

California Calling

elenafavilli5 Comments

Stiamo cercando uno sviluppatore iOS da portare dentro il core team di Timbuktu. Chi vince viene con noi a Mountain View per tre mesi dentro 500startups! E poi potrà dire di essere dentro la prima azienda italiana invested by Dave McClure:-)

Offriamo viaggio, vitto, alloggio, fee per 500startups (5000 dollari) e stock options.

Continue reading “California Calling”

Connecting the dots

elenafavilli9 Comments

Sono arrivata a Berkeley per la prima volta nell’agosto del 2005. Avevo vinto una borsa di studio e non mi sembrava vero. Tutte le mattine attraversavo il campus per andere a lezione alla Graduate School of Journalism, coi cespugli di lavanda e rosmarino tutto intorno. Avevo vissuto da cinque anni in una città, Bologna, ma venivo pur sempre dalla campagna e di tutte le cose nuove che c’erano i fiori, gli alberi, le piante furono la cosa che in assoluto mi colpì di più. C’erano le corbezzole mature, per dire, a fine agosto. E mi sembrò una metafora perfetta di quel giocare in anticipo sui tempi che da poche altre parti si sente come in California.

Continue reading “Connecting the dots”