Quaranta secondi da sogno

Inserito da admin il 3 mar 2008 6:37 am. Categoria: Fiorentina.

Questa va raccontata, senza vergogna.
Ho un carattere un po’ difficile, perché penso sempre al dopo, a ciò che dovrò fare, a come organizzarmi e a cosa dovrò organizzare.
Per questo mi godo poco il momento, diciamo che in questo aspetto del mio carattere, di buono c’è il fatto che è difficile che dorma sugli allori.
E così è acacduto anche mezz’ora dopo la partita di ieri, mentre giostravo impegnatissimo tra radio, televisione e giornale pensavo “sì, va bene, è acacduto, e adesso?”.
La stessa sensazione che ho provato a Bergamo nel 1996, dopo la vittoria in Coppa Italia.
Poi per fortuna deve essermi venuto in soccorso il “fanciullino” del Pascoli, che tutti noi ci portiamo dentro e che ci sforziamo, chi più e chi meno, di tenere nascosto.
Beh, sono stato folgorato da un ricordo che avevo completamente rimosso nella baraonda degli impegni di ieri: ma questa, mi sono detto, è la MIA partita, quella che sognavo di vincere da bambino, proprio per 3 a 2 e proprio all’ultimo minuto.
Escludendo il fatto che potesse segnare il gol decisivo uno dei miei idoli Brugnera o Chiatugi, ormai ultra sessantenni, mi sono dovuto “accontentare” di Osvaldo…
E allora, credo tra il divertito stupore di chi ha visto la scena, ho lasciato il collegamento a Pestuggia e Loreto e me ne sono andato in campo, visto che la postazione era per fortuna fuori dallo spogliatoio.
Quaranta secondi sull’erba, a tornare bambino, fino a quando non sono stato portato via cortesemente, ma quasi di peso da un inserviente della Juve.
Ma quei quaranta secondi, credetemi, valgono una vita calcistica.

GRAZIE A TUTTI, SONO IMBARAZZATO, ANCHE PERCHE’ SONO QUESTI I MOMENTI IN CUI CAPISCO QUANTO SIA FORTUNATO A FARE UN LAVORO COME QUESTO.
FORTUNATO ED IMPEGNATISSIMO, TANTO DA NON RIUSCIRE A RISPONDERE.
LA “PARTITA” DI IERI, CIOE’ I 4 MINUTI PIU’ INTENSI DA MOLTI ANNI AD OGGI, LI POTETE SCARICARE DA VIOLANEWS. COM (GRAZIE SAVERIO, TRA L’ALTRO PROFETICO…)

[221] Commenti
 

221 Commenti su “Quaranta secondi da sogno”

  1. Manfre ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 7:33 am

    Che bello leggere il David romantico,soffocato da lavoro e orologio da domare ma che sotto sotto vive e palpita fino a vincere al 93′ di una sfida sognata per tutta la vita. Grazie per averci raccontato un brivido, il tuo, che e’ anche il nostro perche’ su quell’erba c’eravamo un po’ tutti. Io posso solo dirti che davanti allo schermo, da solo, ho urlato, pianto, corso per la stanza come un invasato, e mi sono tornate in mente tutte le sfide attese, sospirate e perse accanto alla mamma che ora e’ in cielo. Beh, per un attimo l’ho sentita di nuovo accanto e questo pomeriggio e’ diventato ancora più indimenticabile… grazie a questi ragazzi, grazie a tutti, e grazie a chi, nonostante, tutto ha dentro tanto di quel romanticismo e di quella follia da piangere come un bimbo per una partita di calcio. Grazie a te David, per tutto.

  2. Gabriele ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 7:43 am

    Mitica Fiorentina e complimenti David per come hai raccontato i gol…quei 40 secondi non sono ancora finiti! Vorrei sottolinare poi come Prandelli, rivolgendo parole di elogio a Pin, abbia confermato ancora una volta di essere un grande vero professionista!

  3. antonio ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 7:57 am

    Si è proprio lei, la partita che ti racconti ino nella mente mentre tiri pallonate nel muro sognando di vincere contro i gobbi al 93′. Quella che fin da bambino hai pensato che potesse accadere per tutta la settimana che la precede, normalmente non succedeva o anzi si trasformava tutto in un incubo. E ora è successo e allora non ti vergogni di piangere anche se bambino non sei più, ma proprio come un bambino ti senti e lo vedi negli occhi contenti di quello che devi accompagnare a scuola fra mezzora.
    grazie ragazzi per questo momento di fanciullezza che mi avete regalato.
    Antonio

  4. Vibenna L ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:02 am

    Hai ragione David, quei 40 secondi valgono una vita calcistica per te e per tutti noi dal cuore Viola.Ti confesso che dopo il secondo goal della rubentus,immeritato visto che stavamo dominando ,ho spaccato un vetro della finestra del salotto col telecomando!Al goal di Osvaldo mi é quasi presa una sincope dalla gioia .Ancora non mi é tornata completamente la voce.Dopo anni di ruberie e suprusi,li abbiamo stracciati a casa loro e sono contenuto perché veramente siamo stati nettamente superiori ,nel primo tempo e per gran parte del secondo.Noi volevamo vincere,loro avevano paura.E questo forse nella peggiore giornata del grande Sebastien da quando é a Firenze(Comunque e sempre, grazie anche a lui).Non avevamo Mutu, Semioli, Liverani,ma eravamo determinati(questa volta si)a “vendicare” anni di ingiustizie e lo abbiamo fatto.Grazie Prandelli, grazie ragazzi.Cosi deve essere la Fiorentina anche con gli osvaldo ,i papa waigo, i gobbi, comprimari che diventano eroi.Questo é il vero gioco del calcio.Al di la dei nostri difetti e lacune che restano,pero’ quando si lotta con determinazione e senza complessi,si diveenta piu grandi delle nostre proprie debolezze e si mettono in difficoltà gli avversari.Ora concentriamoci sull’Everton,consapevoli di avere scritto un’altra gloriosa pagina nella storia della Fiorentina.

  5. piero s ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:06 am

    pensa a noi viola che abitiamo in piemonte…..la soddisfazione, la goduria ecc ecc.
    oggi sono venuto al lavoro con la maglia viola per continuare il piacere!!!!!

  6. Lorenzo ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:07 am

    UN FANTASTICO TRENTADUESIMO COMPLEANNO. IL 2 DI MARZO ENTRERA’ NELLA STORIA!
    GRAZIE VIOLA PER IL MAGNIFICO REGALO!!
    Lorenzo***

  7. Stefano (Parigi) ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:23 am

    David, anch’io questa vittoria l’ho sognata tantissime volte, anche se per ragioni d’età nelle mie partite in giardino segnavano Desolati o Antognoni, ma guarda caso sempre all’ultimo minuto… Sono anch’io tra quei bambini che hanno condiviso idealmente con te quei 40 secondi sul prato di Torino.
    E speriamo adesso di poterlo fare molto spesso…

  8. Alessandro ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:46 am

    Grazie Grazie Grazie

  9. passioneviola ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:46 am

    ragazzi allora c’è una giustizia a questo mondo!!! Porca miseria come godo ancora oggi e chissà per quanto…
    1994: due a zero per noi a 17 minuti dalla fine e quei tre gol maledetti di loro con quel maledettissimo gol di del piero che in questi anni ci hanno fatto vedere in tutte le angolazioni.
    2008: finalmente ci siamo ripresi quello che ci spetta e vedere la faccia di buffon mentre usciva dal campo mi ha regalato 20 anni di vita.
    Mi ricordo l’ultima vittoria di 20 anni fa e porca miseria che gioiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    I ragazzi son stati grandi tutti quanti e si son meritati alla grande quello che voi che eravate lì gli avete regalato, un’accoglienza fantastica!
    Ora vado a lavorare e comincio a infamare un pò di gente…che roba ragazzi che roba….

  10. ISPANICO ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:48 am

    IO AVREI FATTO LA STESSA COSA.SIAMO STATI SPLENDIDI.

    HO SENTITO STAMANI LA TUA ESULTANZA ,LA PIU BELLA DI SEMPRE????

    CIAO

  11. Monica ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:53 am

    Sabato ho pensato tutto il giorno a quanto sarebbe stato bello battere la Juve all’ultimo minuto per poter urlare e sfogarsi; per poter buttare fuori la rabbia dopo tanti anni di soprusi e sfottò. Eccoci qua! Il vero terremoto è stato ieri a casa mia, quattro amici e mio figlio a far tremare i muri! FORZA VIOLA SEMPRE – Juve M…A – tiè

  12. Gianluca ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:57 am

    …è proprio quello che ho pensato nei momenti del dopo partita, dopo aver ripreso un pò di lucidità….VINCERE A TORINO all’ultimo minuto contro la Juventus ad un minuto dalla fine…Un sogno sportivo che da tifoso viola mi sono portato sempre dietro…e che finalmente potrò dire di aver vissuto!!!

  13. marcotano ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:58 am

    In una giornata perfetta come quella di ieri,dove tutto è stato bellissimo,ha voluto fare la “simpatica”come sempre la sig.ra Righini, che chiamata al telefono a rtv38 ha dichiarato che la partita di coppa Uefa non le interessa……..Spero davvero allora che non la segua e non ne parli neppure.Ovviamente ho cambiato canale…
    Senza offesa ma con profondo rammarico che ci sia chi cerchi sempre di rovinare la festa….

  14. Jacopo ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 8:58 am

    Ciao David, ti chiedo un solo favore!!
    Devi mettere sul tuo blog o sul sito di radioblu la tua registrazione del gol di Osvaldo!!!Tutti i tifosi viola la devono avere sul cellulare quella suoneria,siamo entrati nella storia!Ti prego!!!Ciao

  15. Gianni ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:06 am

    E ora David, ti prego: fai un regalo a tutti noi tifosi.
    Metti il file della tua telecronaca del gol di Osvaldo, in modo che possiamo scaricarlo e metterlo come suoneria del cellulare.
    E nessuno risponderà prima di averti sentito dire: “Con tutti questi juventini che ci guardano: quante ce n’hanno rubate…”
    Una parola sola: GRAZIE

  16. chiara ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:07 am

    Che sensazione meravigliosa!!! Io che venti anni fa non ero ancora sufficientemente grande per apprezzare una cosa del genere ho seriamente provato un’emozione nuova e stupenda! La settimana inizia in modo inaspettato e splendido!

  17. Lord Arthur ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:09 am

    La partita di ieri vale la vita calcistica…ho 23 anni, nel campionato 1987/1988, anno dell’ultima vittoria a Torino con Lei, avevo solo 3 anni e mi ricordo poco o niente…quindi per me ieri è stata la prima vittoria in casa di Lei, ed è stata una gioia indescrivibile…ancora mi trema la voce se ne parlo! É proprio vero, è la partita che si sogna sempre quando da bambini giochiamo con la nostra fantasia…il 3 a 2 fuori casa all’ultimo minuto…Troppo bello, e per fortuna adesso è realtà e non più solamente un sogno!
    Grazie ragazzi, grazie Cesare…FORZA VIOLA!!!!!!!!

  18. Massimo ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:15 am

    minuto 93 gooooooooo (grido soffocato da 20 anni) sveglio la bambina di 16 mesi.. il fratello corre e mi guarda fisso..il grande è in giardino che gioca a calcio (sogna il gol del suo mito il pazzo a lultimo minto)… mia moglie mi guardaaa… nessuno dice una parola io salto davanti alla tv…. tutti e quattro mi guardano e poi guardano la tv.. è finita grande violaa…
    ti capisco David ti capisco..

  19. Tone ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:22 am

    Grande David….bella questa passione!

  20. SONNY D612 ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:34 am

    DAVID
    DA UNA VITA ABBIAMO SOGNATO QUESTO MOMENTO. IMMENSI. UN ABBRACCIO ENORME. GRAZIE DI 30 ANNI DI RADIOCRONACHE.

  21. Nicco ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:37 am

    COME GODOOOOOOO!!!! stavo guardando la partita su sky e ormai ero stufo della telecronaca a metà del secondo tempo. Ho deciso allora di mettere guetta e guardarela partita senza audio. è stata un’illuminazione perchè non poteva esserci miglior cosa che sentire la tua cronaca sui gol finali. Giuro stavfo per piangere davanti alla televisione al gol di osvaldo! Bellissimo quando hai detto “Con tutti questi juventini che mi guardano.. Quante ce n’hanno rubate!”. Una domenica da sogno. Spero che adesso tutti crederanno in questa squadra, che non avrà rgandi nomi, che sarà piena di corvinate, ma che ha cuore. E da quando vedo la viola io non mi ricordo di aver mai visto una squadra con una grinta così. Nemmeno ai tempi gloriosi del bati. Ieri dopo la partita stavo cercando di far capire alla mia ragazza (che non segue il calcio) cosa significhi la vittoria di ieri per un tifoso viola. Non credo abbia capito, ma mi ha detto di non avermi mai visto così felice.
    Dobbiamo avere pazienza e arriveranno altre soddisfazioni. Infinitamente più grandi ne sono convinto.
    FORZA VIOLA!!!!!

  22. Marco ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:42 am

    Che goduria!!!

  23. massimo (firenze) ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:42 am

    Al motto di ” nn ci posso credere, non ci posso credere, sono rimasto paralizzato per 1 minuto, anche perchè mi aspettavo una bandierina alzata, l’arbitro che annullava la rete ( alzi la mano chi non ha temuto che, come al solito, l’arbitro trovasse qualche scusa per non convalidare il gol) dopo di chè, alla smitragliata di Osvaldo, sono scattato fuori nel giardino è ho iniziato una danza tribale ( roba da fare invidia a Papa waigo e Obodo messi insieme)accompagnata da versi gutturali ed inarticolati..che dire..queste sono le vere, immense, goduriose, soddisfazioni sportive della vita…

  24. Andrea ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:42 am

    Anche perchè se aspettavi il gol di Pazzini stavi fresco….cmq gioia immensa con un unico neo…la mancata esultanza di Pazzini al gol di Papa Waigo….da censura.

  25. paolo67 ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:43 am

    Spettacolo!
    Ancora faccio fatica a crederci. E pensa che al gol di Osvaldo non sono riuscito neanche ad esultare…pensavo “ora il guardalinee alza la bandierina, ora ce l’annullano…:”…
    Spettacolo!!!!!!!!!!!

  26. lupoviola ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:47 am

    CORVINO e’il nostro vero grande unico indescrivibile FENOMENO.LUI ci ha preso il CESARE e tutti quei giocatori semisconosciuti
    che ora tutta l’Europa calcistica vorrebbe avere.aspetto con trepidazione le ormai noiosissime critiche provenienti dagli amici”CHECCHE ISTERICHE”;ma tanto gia’ si conosce il contenuto dei loro giudizi: “IL NULLA”.
    gioia troppo grande per essere descritta
    SOLO FORZA VIOLA

  27. Alessandra ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:47 am

    Sinceramente mi sono emozionata davvero più che per i mondiali! Una partita storica ed una radiocronaca incredibile! Anche io mi aggiungo al coro di chi ti chiede il file dell’esultanza per il goal finale…Che bella Fiorentina, che bella partita, che bello emozionarsi così!

  28. Violaids ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:51 am

    Guetta ti è andta bene che a Torino non ti conosce nessuno, sennò per entrare allo stadio avresti avuto un po’ più di problemi. Invece di accellerare il passo potevi anche fermarti però…ti volevamo solo chiedere un autografo! ahahah

  29. Guittone ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:52 am

    David, come radiocronista della Fiorentina sei il numero 1, niente da dire.
    Il tuo commento al gol di Osvaldo sintetizza in modo esaustivo tutto quello che è passato per la mente ai tifosi Viola.

    Il 3-2 della “vendetta” è un piatto che è stato servito ghiaccaito, non freddo, speriamo solo che, come oggi servì ai gobbi per esaltarsi e fargli credere di poter raggiungere qualsiasi risultato, oggi li possa far entrare in una crisi senza fondo.

    Vedere per il secondo anno la iuve fuori dalla CL, pensare alla smorfia del mister Ranieri che appena 15 giorni fa si era costruito un castello ina ria su una rimonta all’inter e che si è gobbizzato alla velocità della luce, potrebbe essere un altro fantastico regalo di questa stagione.

    Forza Viola.

  30. Johntorpy ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:55 am

    Ero in viaggio e sentivo la partita alla radio. Arrivo sotto casa a 5 dal termine. Moglie e figli salgono su ed io cerco parcheggio. spengo la radio sfinito a un minuto dal termine. Chiudo la macchina, entro nel condominio, prendo l’ascensore, entro in casa e trovo mio figlio (12 anni) in ginocchio con le braccia al cielo che stranamente sottovoce mi dice: Osvaldo!

  31. alessandro ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:56 am

    erano anni, dal gol di bati a wembley, che non mi ritrovavo sdraiato tra divano e pavimento con tibie, braccia, nuche e per fortuna nessun dente insieme ad un altra manciata di rincoglioniti quarantenni come me. e posso affermare con orgoglio di averlo chiamato citanto il tuo ormai proverbiale incipit di fiorentina-juve “battistini borgonovo goooool” (tra l’altro sentendo poi voluttuosamente il replay dei gol su radioblu nel dopopartita ho notato con piacere che anche tu non sei sfuggito alla tentazione eheheh). Beh, ragazzi, di giornate così a noi non ne capitano molte, ieri sera a peretola sembrava che fossero tornati con una coppa…QUINDI GODIAMOCELA! E chissà che ora non succeda qualcosa di bello (sic!) in casa juve: sono il peggior pubblico del mondo, urlavano ai loro “fuori le palle” e ho sentito gente contestare Ranieri che sta facendo più del possibile con una squadra certo non eccelsa. Mi ripeto, se entriamo tra le prime 4 dobbiamo fare un monumento a questi ragazzi e soprattutto a questo allenatore pazzesco. Se poi a rimanere fuori dalla c.l. fossero proprio i gobbacci…va beh, undiconulla!
    FORZAVIOLA

  32. gianni ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:57 am

    ragazzi ditemi dove si scarica la suoneria dell’esultanza di guetta nella partita di ieri. aiuto!
    gianni

  33. fabrizio ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:59 am

    L’ho sempre sperato che Ranieri ci rendesse il favore che nel 94/95 fece a Loro.
    Ero a Torino , la Fiorentina vinceva e convinceva per 2-0 , era il 75°. Poi il “Bravo Claudio” tolse il migliore in campo per noi,una punta (Baiano), per mettere un centrocampista e difendere il risultato (Amerini),da quel momento non esistemmo più , seppur amaramante devo ammettere che la “Nonzia” meritò quella partita, o meglio gli fu servita su un piatto d’argento dal suddetto.
    Sul 2-2 dopo aver capito l’enorme cazzata commessa, tolse l’autore del 2-0 (Carbone), non un fenomeno ma non stava disdegnando , per inserire di nuovo una punta (Flachi allora 20enne), e come finì lo sappiamo tutti.
    A distanza di 13 anni esatti , lo stesso “Bravo Claudio” , esegue esattamente le stesse mosse, toglie il meglio in campo(Camoranesi) per rinforzare il centrocampo (Nocerino) , da lì in poi la goduria più estrema.
    I commenti a fine gara poi sono il massimo, stesse parole , stesse inutili quanto scontate scusanti, con un fenomeno Del Piero di allora sostituito oggi da un bravissimo Papa Waigo, con un Baiano acciaccato commutato da un Camoranesi stremato.
    Quindi non più “Bravo Claudio” ma un “Grazie Claudio” l’avevi detto allora, > , Grazie per tutto.

  34. Enrico ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 9:59 am

    David, potresti fare un’aggiunta qui al blog? Potresti fare un archivio dove mettere i gol delle partite, in file da scaricarsi e risentire? Pagherei per sentire te che racconti i gol di ieri. Si può fare?

  35. maffe ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:02 am

    David, ho cinquant’anni e non mi vergogno a dire che ieri, davanti alla tv, saltavo come un ragazzino. È stata una gioia indescrivibile… Voglio sentire adesso quelli che criticano, quelli per cui il bicchiere è sempre mezzo vuoto, quelli che Della Valle ha il braccino, quelli che il tetto ingaggi non va bene, quelli che la sportività non paga, quelli che Corvino è antipatico, quelli che non partecipiamo alla coppa Uefa perché leva energie per il campionato, quelli che Montolivo non cresce, quelli che fischiano allo stadio prima della fine della partita o dopo un passaggio sbagliato… SENTIAMO COSA AVETE DA CRITICARE ADESSO! Abbiamo un grande allenatore, una società seria e un grande futuro: cosa vogliamo di più? Un’ultima cosa: David, ieri mi hai fatto emozionare con le tue parole spontanee a fine partita, sei stato veramente bravo!

  36. Davide ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:02 am

    Sono un tifoso della juve e ovviamente lì per lì quando ho visto il pallone dentro ci sono rimasto malino…anche perché avevo il mio mgliore amico che esultava posseduto da mille demoni…(lo avrei fatto anche io). Dico però che questa è una vittoria strameritata. Seguo il Pentasport da quando siete precipitati in C2 perché non mi pareva e non mi pare tuttora giusto quello che era successo per una serie di motivi da tutti conosciuti. Sono dell’idea che noi abbiamo pagato un decimo per quello che avevamo fatto…. Sono gobbo ma non sono cieco. Fa piacere vedere una squadra che tira fuori le palle e che vince col cuore…quello che dovevamo fare noi a Reggio e col Toro invece che scrivere lettere. “Quante ce ne hanno rubate” dici David. E’ vero…e per questo la lettera del signor (non in questo caso) è Cobolli Gigli era davvero fuori luogo. Si risponde sul campo. Complimenti alla Fiorentina e al mister Prandelli….quando ho visto Papa Waigo al posto di Santana (che soffriva, seppur relativamente, Molinaro) ho detto al mio amico viola “questo è un grande, adesso cambia la partita….perché questo ha capito dove colpire”…mi ha risposto “lo dici perché sei un gobbo e gufi”….No…l’ho detto perché sono un gobbo (di merda direte voi e oggi lo accetto zitto zitto)…ma sono anche obiettivo…perché amo questo sport da morire e sono felice di combattere con la Fiorentina fino al 93′…senza Moggi…telefonini e , possibilmente senza più lettere inutili che mandano nel dimenticatoio lo stile Juventus… Complimenti per lo stlie Fiorentina…e scusatemi se ho invaso uno spazio viola (blog da degobizzare vero?)…ma stimo David ed è giusto farvi i complimenti.
    Sono diventato juventino a 8 anni dopo che mio padre aveva cercato di portarmi alla fede viola… Sono di Firenze e la mia colpa è ancora più grave ma vi assicuro che quando posso torno allo stadio (la mia amicizia si tinge di viola) e non so perché ma da qualche parte nel mio cuore ci deve essere rimasto qualcosa dei tempi in cui andavo col babbo a vedere Daniel Ricardo Bertoni e il mio idolo di sempre…ANTONIO….perché ogni volta che vedo la Fiesole viola….un piccolo sussulto ce l’ho. Passa subito….ma c’è….. Ormai è tardi per “convertirsi” ma non è tardi per dire: BRAVA FIORENTINA……mi dispiace di aver perso…ma vista la partita e le palle che ci avete messo….è giusto così.. Ciao David e complimenti per tutto quello che fai….

  37. Cecco ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:04 am

    Agroppi insiste: ieri ha avuto un rigurgito di bile per la vittoria viola.
    Non sapeva più con chi prendersela.
    Alla fine ha deciso di non mascherare la troppo evidente incazzatura fingendo di avercela con Osvaldo per l’ammonizione al 93esimo.
    Se continua così, bisogna che Sandrelli gli affianchi un cardiologo o lo esenti da venire in trasmissione per non avere rimorsi sulla coscienza.

  38. BATMAN ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:06 am

    Stanotte avevo ancora l’adrenalina talmente alta che mi addormentavo e mi svegliavo di continuo con l’immagine del gol di Osvaldo.
    Da buon provinciale, (e me ne vanto senza alcuna vergogna) finita la partita, ho appeso la bandiera Viola fuori dall’abitazione e a lavoro ho già sistemato la sciarpa viola sulla mia postazione di lavoro.
    Ora con tutta la modestia che posso, ieri mattina mi sono svegliato con un pensiero…un sogno…non lo so; la Fiorentina vinceva a Torino 2-1 con un gol negli ultimi 5 minuti.
    Non ho dichiarato il risultato per scaramanzia ognuno è libero di crederci o no; fatto sta che come dice David si è avverato un sogno.
    Se la gloria ha un’immagine allora quella di ieri è una dimostrazione.
    Ero con Spiderman in casa a vedere l’incontro e al gol di Osvaldo mia madre, al piano di sotto, è uscita convinta di una nuova scossa sismica.
    Mi dispiace che il Ciuffi non era con voi David, alla radio ho sentito il tuo sincero dispiacere mentre lo chiamavi.
    Ti dico questo perché ieri ero strafelice della vittoria e ancor di più di averla condivisa con l’Amico Spiderman; giunto in extremis per l’evento.
    Certi momenti ti rimangono tatuati e se il signore vuole saranno fotogrammi storici che accompagneranno la mia vecchiaia.

    Con tutta l’emozione che ancora non tengo a freno vi auguro una buona giornata a tutti.

  39. Alessandra ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:11 am

    Aspettando e sperando che sia possibile avere accesso ai files dei goal, intanto vi dico che su youtube l’ultimo goal col commento di David c’è!

  40. lucia ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:21 am

    Caro David, come vincere uno scudetto! Meravigliosi! Tutti …Prandelli, i giocatori, i tifosi ma anche e soprattutto te e Pestuggia. Chi non vi ha sentito in diretta ieri ha perso moltissimo. Potresti mettere on line non solo i goals ma gli ultimi 10 minuti della partita perchè te e Pestuggia avete fatto proprio un capolavoro…non so se ve ne siete accorti ma il successo lo avete chiamato!
    A proposito del fanciullino devo dirti che io ieri sera ho pianto per la gioia quindi ti invidio un po’ per la possibilità che hai avuto di calpestare l’erba dello Stadio che ci ha regalato tanta gioia!
    Un abbraccio e…continua così
    Lucia
    PS: si potrebbe chiedere una deroga alla multa per Osvaldo minacciata ieri da Prandelli? Un giocatore che ci fa vincere con Lei merita l’indulto!

  41. avv.Kobayashi ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:26 am

    Grazie David.
    Anche ieri hai raccontato questo meraviglioso sogno, alla vecchia maniera. Niente TV, solo radio, dipingendo immagini nella mente solo grazie alla tua voce.
    Sul 3-2 c’ho messo 3 meravigliosi secondi a realizzare…

    Grazie Fiorentina.
    Non si può può tradurre questo godimento in italiano! E’ scritto nella lingua dei sensi, è impresso nel DNA!!

  42. Jacopo - Firenze ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:31 am

    Facci un regalo a tutti…. metti l’mp3 del gol di osvaldo…. deve essere la suoneria di ogni tifoso viola….
    GRANDIIIIIII

  43. geo ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:34 am

    davide grazie…..nn mi vergogero mai di piangere come un bambino per certe emozioni…… ero a torino nel 94….. fu un pianto di disperazione…ma come vedi…ampiamente ripagato da quest’ultimo pianto di gioia….immensa gioia…
    ps un favore….su youtube c’eil video del gol di osvaldo cn la tua telecronaca..nn so come scaricarlo..potresti darmi delucidazioni in merito?? aspetto cn ansia una tua risposta devo averlo a tutti i costi quel video….l’ho metto sul cellulare….nei momenti tristi lo usero come ‘rigenerante’…
    la VIOLA nn si discute…si AMA e basta

  44. FERRI CORTI ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:36 am

    GRAZIE PRANDELLI ! GRAZIE RAGAZZI ! GRAZIE CORVINO! GRAZIE AI FRATELLI DELLA VALLE! MI SCUSO CON TUTTI PER LA MIA POLEMICA DEI TEMPI PASSATI… ALTRO CHE VITTORIO !!! ADORO AMMIRO ED APPREZZO IL LAVORO DI QUESTA NOSTRA SOCIETA’ PULITA E SAGGIA… GRANDI RISULTATI CON GRANDE UMILTA’… GODO COME UN CINGHIALE IERI HO PIANTO DI GIOIA E VORREI VINCERE ANCHE A SIENA PER CONSOLIDARE QUESTO BEL VANTAGGIO SULLE STRISCIATE ROSSONERE E PER SORPASSARE I GOBBI !!!

  45. geo ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:36 am

    per alessandra

    ma come cavolo faccio a scaricare il video del gol con il commentodi david da youtube?? attendo una tua risposta..grazie..

  46. Massimo, Sesto Fiorentino ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:39 am

    Ciao Davide.
    Le tue parole dopo lo sfogo per il gol di Osvaldo, rimarranno nella mia mente come le più rappresentative del tifoso viola, sempre così poco ripagato dal destino, sempre così poco abituato alla gioia,semprecosì solo contro tutto e tutti, ma sempre così orgoglioso del suo colore, appassionato, spontaneo, fedele, bellissimo…
    Eccole le parole scolpite nella mente, credo per sempre: “che bello, che gioia,(pausa, sospiro) con tutti questi juventini che mi guardano…quante ce ne hanno rubate”
    Troppo bello, troppo vero, troppo Davide Guetta!!!
    Ciao e grazie per tutti questi anni di dedizione e fede. Sei la voce della mia squadra, lo sarai sempre.

  47. Aleandro ha scritto:
    marzo 3rd, 2008 alle 10:42 am

    Ciao David,
    ti preghiamo tutti, e con te preghiamo il grande Pestuggia, di volerci rendere disponibile da scaricare-masterizzare-tenere in macchina in eterno, se non tutta la radiocronaca da Torino almeno gli ultimi 20 minuti e un gocciolino di dopopartita (emozioni a go-go….).Forza ragazzi, fateci questo piacere, così quando alla mi’figliola gli dovrò spiegare cosa faceva il babbo urlante e seminudo in terrazza dopo avere devastato casa, avrò una pezza d’appoggio……….Forza!!!Aleandro

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.