Chi Sono

 

spacer spacer spacer

Francesco Stefanacci, autobattezzato Obi-Fran Kenobi, classe 1982.
Artigiano delle parole.
Scrivo recensioni, racconti, sceneggiature per il cinema e per i fumetti, giochi di carte, liste della spesa e praticamente tutto quello che può essere scritto con le parole.
Sono appassionato di lettura, scrittura, cinema, serie tv, videogiochi, musica rock, scienza, psicologia, sociologia, filosofia, religione, meditazione e una quantità smodata di altri argomenti.

Ho pubblicato racconti per Delos Books e Bel Ami edizioni, sono l’autore del gioco da tavolo Misantropia, della “Guida niubba per niubbi a Team Fortress 2” e l’inventore del Cinesemaforo.

Sono stato revisore per  Camminando Scalzi, ho scritto per Nove da Firenze e sono il vicepresidente e caporedattore di Film Kitchen.

In tempi più arcaici ho fondato il B.A.D. Group e la Meow Productions.

Detto questo, la società insiste nel farmi notare che sto sbagliando tutto, pertanto mi definisco un disadattato e vengo a piagnucolare qui sul mio blog. Queste sono le mie cronache, le cronache di un disadattato.

Buona lettura!

§

 

 Cosa sto giocando…

spacer

Cosa sto leggendo…

aNobii
spacer spacer spacer
Visit my shelf

Cosa ho visto di recente…

Condividi!

  • E-mail
  • Stampa
  • Facebook
  • Google
  • Twitter
  • Tumblr

  • Il Cinesemaforo

    Il ragazzo invisibile

    Film carino e interessante, anche se in alcuni casi il comportamento dei bambini, protagonisti del film, pare un po' americanizzato.

    Sherlock - L'abominevole sposa

    Relativamente godibile anche da chi non segue la serie (sempre che non vi dia fastidio non capire proprio tutto e beccarvi degli spoiler fino a tutta la seconda stagione). Di fatto, collega la terza stagione con la quarta.

    Macbeth (2015)

    Una rilettura moderna magnificente dal punto di vista visivo - che ammicca un po' verso Valhalla rising - e con grandi prove di recitazione.

    Il nome del figlio

    Il titolo è solo il pretesto iniziale per una classica situazione di contrasti e confessioni varie tra amici e parenti. Remake di un film francese, a s

  • gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.