ICTP Science Dissemination Unit
  • ICTP Website
  • Contact
  • Concorso
  • Home page
  • Regolamento
  • Risorse utili


spacer

spacer

spacer
spacer

Stampa la tua idea in 3D

Concorso per gli studenti delle scuole secondarie superiori delle Provincie di Gorizia e Trieste

I VINCITORI DEL CONCORSO - Prima Edizione 2013

Press Release/Comunicato Stampa Vincitori: PDF

Marzo-Maggio 2013

Le 5 migliori idee proposte da studenti verranno riprodotte usando le nuove stampanti 3D a basso costo per la produzione di oggetti in plastica di piccole dimensioni.

Per favorire la conoscenza e creatività dei giovani studenti, la Science Dissemination Unit (SDU) del Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) di Trieste promuove un Concorso aperto agli studenti di tutte le scuole secondarie superiori delle Provincie di Gorizia e di Trieste. Potranno partecipare al Concorso gli studenti che frequentano i Licei, Istituti Tecnici e Professionali, nonché coloro che frequentano corsi di Istruzione e Formazione Professionale Regionale.

Scarica il volantino (PDF)

Le proposte andranno presentate al comitato organizzatore entro il 12 Maggio 2013, con le modalità descritte nel Regolamento.
AGGIORNAMENTO: il concorso è prolungato fino a lunedì 20 Maggio 2013.
La commissione di esperti sarà composta da ricercatori e personale ICTP.
I vincitori saranno premiati con una visita al Laboratorio di Stampa Tridimensionale dell'ICTP, presso il quale riceveranno un breve corso sulla tecnologia di stampa 3D a basso costo e avranno l'opportunità di stampare gli oggetti da loro ideati.
Il Concorso è aperto a tutti i giovani allievi interessati.

Ulteriori risorse sono disponibili in questa pagina.


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.