Geolocal marketing

Google My Business e le campagne potenziate di Google AdWords

Google ha da poco lanciato Google My Business, un'evoluzione dei precedenti servizi Google Places for business e Google+ Local. L'intenzione è quella di fornire uno strumento più completo e di più facile utilizzo che consenta alle aziende "locali" di gestire le informazioni sulla propria attività che compaiono sugli strumenti di geo-localizzazione (es. Google Maps) e le interazioni "social" collegate alle proprie pagine Google+ di tipo Local. La presentazione sulla pagina ufficiale www.google.com/business recita "Con Google My Business le informazioni sulla tua attività commerciale vengono visualizzate nella Ricerca Google, su Maps e Google+ in modo che i clienti possano trovarti, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando".

spacer

 

Questo servizio unito alle grandi potenzialità di targeting offerte dalle campagne di pay-per-click AdWords potenziate offrono una grande opportunità di promozione per tutte le attività che sono fortemente collegate con la loro localizzazione (negozi, bar e ristoranti, attività artigianali, servizi al cittadino ma anche catene di negozi). E-side, Google Partner certificato, può accompagnare la vostra attività nel configurare al meglio la vostra scheda di tipo Local o Brand, e nell'individuare la migliore strategia di promozione online con targeting locale.

 

Piattaforme social per campagne di local advertising

Il geo-local network è un servizio ormai presente in quasi tutte le tecnologie mobili, smartphone e tablet in particolare. L’ampia diffusione di questi strumenti ha permesso l’’implementazione di alcuni servizi per la condivisione della propria posizione, come Facebook Places, Google local + e Foursquare.

 

Parallelamente si è diffusa anche un tipo di marketing legato a questi strumenti chiamato geolocal marketing in modo da fornire agli utenti che ne fanno uso promozioni o servizi dedicati solo alla persone che si trovano nelle vicinanze del luogo fisico e decidono di rendere pubblica la loro presenza.

Questo tipo di approccio permette di legare la pubblicità offsite con una onsite con un incremento della personalizzazione del rapporto con il cliente.

 

E-side, web agency veneta, vi può affiancare in una campagna di geo social marketing per raggiungere i seguenti obiettivi:

 

  • acquisire nuovi clienti profilati
  • creare offerte interessanti per nuovi e vecchi clienti
  • aumentare la clientela
  • introdurre una valida campagna di fidelizzazione
  • potenziare la propria immagine offsite e online


Questo tipo di servizio è ideale per tutte le attività con una sede fisica che vogliono aumentare la propria brand reputation aumentando la clientela fisica.

 

In funzione dello specifico settore e della tipologia di clientela e-side vi saprà proporre una strategia più mirata, individuando i canali più adatti e le azioni prioritarie per la promozione della vostra attività.

 

Contattaci adesso e ricevi una valutazione gratuita

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

 
 

spacer

Inserisci il codice di conferma visuale come indicato nell'immagine. Il sistema riconosce la differenza tra maiuscole e minuscole.

  

  • Tweet

Da più di 14 anni offriamo le migliori soluzioni per il web ai nostri clienti!

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.