-->
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer

Per scuotere un cuore che ha sofferto ci vuole il doppio dell'amore che ha perso.
S. Casciani

STRUMENTI DI RIDUZIONE DEL RISCHIO

 

Questa divisione dello Studio Bicego nasce con l’obiettivo di supportare gli Imprenditori e i Manager nel difficile compito di gestire le Risorse Umane in azienda. In un mercato globale nel quale è difficile emergere e creare valore aggiunto, l’elemento di distinzione rispetto alla concorrenza sta diventando sempre più il rendimento dei propri collaboratori ed il loro coinvolgimento aziendale. Quest’area offre servizi molto mirati e componibili a seconda delle esigenze specifiche rispetto ad obiettivi, budget e competenze che l’azienda ha già all’interno. La riduzione del rischio che possiamo generare con i nostri servizi è relativa ai tre momenti che l’azienda si trova a gestire rispetto al singolo collaboratore.

 

 

Ricerca e Selezione

“Scegliere il collaboratore più vicino alla propria Azienda”, quindi selezionare la persona che abbia tutte le competenze richieste per ricoprire con successo la posizione ricercata.

mostra i dettagli
  • Servizio di Ricerca Base ad Euro 389,00 + IVA

     

    Strumento per la ricerca di personale base, che sfrutta la piattaforma www.bicego.it per raccogliere le richieste dei candidati interessati riservando all’Azienda la possibilità dell’anonimato.

    Leggi tutto ›
  • Servizio di Ricerca Avanzato ad Euro 589,00 + IVA

     

    Strumento per la ricerca di personale avanzato, che sfrutta la piattaforma www.bicego.it per raccogliere le richieste dei candidati interessati effettuando una scrematura (da curriculum) delle risposte pervenute.

     

    Leggi tutto ›
  • Servizio di Ricerca Automatica ad Euro 965,00 + IVA

     

    Strumento per la ricerca di personale molto evoluto, che sfrutta la piattaforma www.bicego.it per raccogliere le richieste dei candidati interessati effettuando un filtro attivo computerizzato che risponde alle specifiche richieste della mansione professionale ricercata.

     

    Leggi tutto ›
  • Colloqui di Valutazione Attitudinale

     

    Lo Studio Bicego Srl mette a disposizione, su richiesta, degli strumenti che aiuteranno l'Azienda nella scelta del candidato più adatto al ruolo da ricoprire. All'Azienda che ha condotto la selezione in proprio, lo Studio Bicego offre infatti la possibilità di effettuare Colloqui di Valutazione Attitudinale approfonditi con i propri selezionatori.

     

    Leggi tutto ›
  • La Ricerca e Selezione del Personale Completa

     

    Lo Studio Bicego Srl opera dal 1980 nella selezione di personale qualificato sia in Italia che all'estero. Con un team di professionisti esperti, utilizzando innovativi strumenti di ricerca, è in grado di individuare le persone più idonee alle specifiche esigenze delle Aziende Clienti.

     

    Leggi tutto ›

Aumento delle Performance

“Assicurarsi l’investimento”, quindi prevenire i cali di rendimento facendo in modo che la performance del collaboratore sia costante e contribuisca in maniera fattiva agli obiettivi aziendali.

mostra i dettagli
  • Analisi del Clima Organizzativo

     

    Il Clima Organizzativo indica la percezione di un determinato ambiente, in ambito aziendale, da parte delle persone che ne fanno parte. L’Analisi del Clima Aziendale è quindi uno dei presupposti fondamentali per il successo delle aziende.

     

    Leggi tutto ›
  • Coaching di gruppo o individuale

     

    Il coaching è una relazione di partnership finalizzata al raggiungimento di obiettivi personali, relazionali e professionali. Agendo sull'autoconsapevolezza personale facilita l'espressione e lo sviluppo delle potenzialità, consente di utilizzare al meglio le proprie capacità e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

     

    Leggi tutto ›
  • Creazione Sistemi di Valutazione PPP

     

    L’obiettivo di creare il Sistema di Valutazione Aziendale (Posizione, Prestazione, Potenziale) è quello attivare un monitoraggio costante e sistematico, in modo da assicurare nel tempo l'ottimale collocazione delle Risorse Umane con indubbi benefici in termini di rendimento dei collaboratori e competitività aziendale.

     

    Leggi tutto ›
  • HR outsourcing

     

    La gestione In-house delle Risorse Umane nasce da una esigenza molto sentita dalle imprese inserite in un contesto economico difficile e concorrenziale come quello attuale di attuare un BPO (business process outsourcing) in vari ambiti aziendali, che permette di trasformare i costi fissi in variabili, ottenendo un notevole vantaggio di natura economica.

     

    Leggi tutto ›
  • Interventi di riduzione del conflitto

     

    L’obiettivo dell’intervento di riduzione del conflitto è quello di imparare a gestirlo al meglio al fine di renderlo efficacemente produttivo per il lavoro di gruppo; per fare questo si utilizzano diverse tecniche, le quali vengono disegnate in modo sartoriale in funzione del gruppo e dei singoli individui che lo costituiscono.

     

    Leggi tutto ›
  • Leadership Engineer System

     

    La Leadership Engineer System è una Scuola di Leadership su base comportamentista. Essa mira a modificare l’atteggiamento del Capo nei casi in cui quello che fa non funzioni bene: lo aiutiamo a farsi ubbidire, ad essere autorevole ed a farsi aiutare dai suoi colleghi in modo da fare gruppo.

     

    Leggi tutto ›

Risoluzione dei Contratti

“Trovare la miglior strategia”, quindi affiancare il cliente nel creare la situazione più vantaggiosa possibile per chiudere il rapporto lavorativo con risorse non più in linea con la Mission aziendale.

mostra i dettagli
  • Outplacement

     

    L'Outplacement è l’attività di consulenza nell'ambito delle risorse umane che si occupa di accompagnare le persone in uscita da un'azienda nella ricerca di nuove opportunità professionali fino al nuovo inserimento nel mondo del lavoro.

     

    Leggi tutto ›
  • Definizione della strategia di chiusura del rapporto di lavoro

     

    La chiusura di un rapporto di lavoro rappresenta oggi un elemento strategico per le piccole e medie imprese; considerando i forti costi legati al personale, diventa sempre più fondamentale per l'azienda avere collaboratori motivati ed in linea con gli obiettivi organizzativi.

     

    Leggi tutto ›
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.