#case
spacer

Il case che fa rivivere il Game Boy sul vostro iPad 2


L’iPad 2 è già di per sé un oggetto abbastanza di classe, ma sapete cosa lo renderebbe ancora più di classe? Questo irresistibile case Game Boy. Pensate al vostro iPad con un gigantesco Game Boy sul retro. Cosa può esserci di meglio? (continua…)

Di ccoppola ,
26 agosto 2011
14:00
0
spacer
#Gadget
spacer

Gli occhialini da nuoto fatti con vere squame di pesce


Vi siete mai chiesti come vedono i pesci? Beh, questi occhialini fatti per riprodurre la vista degli abitanti dei nostri mari potrebbero essere un inizio. Si chiamano Fish Feast e sono fatti di squame di pesce, appunto, e sono stati pensati per riciclare questo tipo di resti animali che di solito l’industria alimentare butta via in quantità esagerate. (continua…)

Di ccoppola ,
26 agosto 2011
11:00
0
spacer
#Apple
spacer

Jobs lascia la guida di Apple. Cook: “Apple non cambierà”


“Ho sempre detto che se fosse mai arrivato il giorno in cui non fossi stato più in grado di rispettare i miei obblighi e le aspettative come CEO di Apple, sarei stato il primo a farvelo sapere. Sfortunatamente quel giorno è arrivato”.
Con queste parole scritte in una email indirizzata al “Consiglio di Amministrazione Apple e alla Comunità Apple”, Steve Jobs annuncia il suo ritiro dalla guida di Apple. Non il suo abbandono dell’azienda, bene inteso, ma il suo ritiro da CEO, ruolo che, dice Jobs, vorrebbe passasse a Tim Cook, già reggente durante la sua aspettativa per malattia. (continua…)

Di ccoppola ,
25 agosto 2011
17:35
3
spacer
#data center

I data center di Google consumano meno energia di quanto si possa pensare


Google è sempre stata sincera riguardo ai suoi consumi di elettricità, ma con tutti quei data center, i dati del consumo di energia dovrebbero essere pari a cifre esorbitanti. Invece sembra di no.
Anche se paragonati ai consumi domestici o di piccole aziende quelli di Google appaiono come giganti, messi a confronto con quelli di altri data center sono decisamente bassi. (continua…)

Di ccoppola ,
25 agosto 2011
14:00
3
spacer
#Gadget
spacer

Il lettore MP3 che somiglia ad un bossolo


Questo dispositivo cilindrico che somiglia un po’ al bossolo di un proiettile, o a uno shaker, o se volete ad un portafiori, è in realtà un lettore MP3 che diventa anche uno speaker. E’ alto circa 7,6cm,ha un diametro di 3,3cm, supporta le schede microSD e riproduce MP3, WMA, APE etc. (continua…)

Di ccoppola ,
25 agosto 2011
11:00
0
spacer
#Keen Springer Backseat Pack
spacer

Lo zaino che diventa sedia per escursionisti esigenti


E’ uno zaino-sedia? O una sedia-zaino? Chi lo sa! questo Keen Springer Backseat Pack funziona sia come zaino che come sedia e al contrario di altri oggetti simili, questo ha anche un bell’aspetto.
Lo zaino risolve un problema a chi gira tanto per le città o nei boschi e non ama sedersi direttamente a terra ogni volta che la stanchezza prevale (sorvoliamo sul fatto che quando richiudete la sedia per ricominciare il vostro cammino, la parte sporca finisce a contatto con la vostra schiena).
(continua…)

Di ccoppola ,
24 agosto 2011
14:00
3
spacer
#antifurto
spacer

Intel mette in comunicazione la vostra auto con il vostro smartphone, contro i malitenzionati


Le compagnie assicuratrici propongono polizze sempre più costose per farci stare tranquilli che la nostra automobile resterà al sicuro. Ma più sicurezza non ha mai fatto male a nessuno. Quindi Intel sta sviluppando un’app che vi permetterà di sapere sempre se la vostra autoè in pericolo.
L’approccio è quello di connettere il telefono al sistema di sicurezza dell’auto. (continua…)

Di ccoppola ,
24 agosto 2011
11:00
1
spacer
#mac os x Lion
spacer

VIDEO Versions in Mac OS Lion X

Versions è forse una delle nuove funzionalità più interessanti su Mac Os Lion X. In pratica permette di controllare e di tenere in memoria tutte le versioni di un documento, per poter ripristinare poi quella che fa al caso proprio.

(continua…)

Di mdeascentiis ,