spacer spacer spacer spacer spacer

spacer

spacer Informazioni su Isole Tremiti

Le Isole Tremiti sono un meraviglioso arcipelago del Mare Adriatico costituito da tre isole: San Domino, San Nicola e Capraia, quest’ultima selvaggia e non abitata. Le Isole Tremiti fanno parte del Parco Nazionale del Gargano. Attorno alle tre sorelle maggiori orbitano, come dei satelliti, degli isolotti, o meglio quasi degli scogli, non inferiori in bellezza, i cui nomi sono Pianosa, Cretaccio e la Vecchia. Questo angolo di paradiso è facilmente raggiungibile in nave o in aliscafo con partenze da Manfredonia, Termoli, Peschici, Vieste, Vasto e Rodi Garganico.

La più grande delle Isole Tremiti è San Domino; essa è adornata da una ricca vegetazione costituita da pinete e da macchia mediterranea. Questa splendida isola richiama ogni anno migliaia di turisti per le sue meravigliose coste ricamate da grotte ed insenature, peraltro bagnate da un mare di uno splendido azzurro intenso. Tra le diverse grotte citiamo quella suggestiva di Rondinelle, la grotta delle Viole con il fondo del mare così trasparente da consentire di vedere il fondo, e la bellissima grotta del Sale . Unica piccola spiaggia e quella di Cala delle Arene, ma da ammirare sono anche la pittoresca Cala Matano a picco sul mare, la bellissima Cala degli Inglesi, Cala Tonda, protetta da rocce quasi a dar vita ad un piccolo lago, solo per citarne alcune.

L’isola di San Nicola è senz’altro più ricca dal punto di vista monumentale. Qui infatti i turisti possono inoltrarsi in visite a Chiese e chiostri di particolare bellezza, incantevoli castelli, imponenti torri e muraglie. Le coste di questa isola sono irregolari e frastagliate, ricche di splendide grotte come quelle della Madonna e del Ferraio. Spingendosi verso Ovest in quest’isola troviamo coste più regolari e accessibili, che degradano su spiaggette d’incanto. Vicino al piccolo molo va senz’altro ammirata la grotta di San Michele, dove i riflessi dell’acqua ipnotizzano lo sguardo per i loro colori così belli da sembrare innaturali.

La bellezza primitiva e semplice di Capraia infine affascina ed incanta non meno delle altre sorelle. Essa prende il nome dalle piante di cappero che qui crescono spontanee. La vegetazione qui comunque è meno ricca rispetto alle altre Isole Tremiti. Anche qui vi sono comunque splendide cale quali l’incantevole Cala Sorrentina e l’ammaliante Cala dei Turchi. Tra uno scorcio e l’altro lungo le belle coste di Capraia si possono scorgere le rocce svilupparsi in particolari forme ad arco, chiamate “architelli”; forse il più famoso è l’architello di Capraia che si trova vicino al faro, da cui si può godere di un poetico panorama sulla terraferma e sul Gargano.

spacer Perchè un hotel alle Isole Tremiti

Gli eccezionali hotel delle Isole Tremiti godono della poesia di un panorama tra i più suggestivi al mondo, un’autentica oasi dai sapori mitologici in una terra così incantevole da ispirare favolose leggende. San Nicola, San Domino e Capraia, non a caso, sono da anni considerato autentici must internazionali delle più prestigiose vacanze sull’Adriatico.

L’arcipelago delle Tremiti offre ai suoi estimatoti soluzioni d’alloggio adatte a qualsiasi esigenza e tasca. Dai lussuosi alberghi per gli amanti delle ferie più esclusive ai confortevoli hotel, le meravigliose soluzioni d’alloggio sulle isole pugliesi molto spesso propongono soggiorni last minute davvero convenienti.

Arredamenti sobri ed eleganti, personale efficiente e cortese sempre a vostra disposizione, camere spaziose provviste dei migliori servizi: queste le parole chiave degli hotel delle Isole Tremiti, da anni strutture ricettive esperte nel viziare villeggianti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

spacer Isole Tremiti su You Tube


spacer
  • Alberghi categoria 1 stella
  • Alberghi categoria 2 stelle
  • Alberghi categoria 3 stelle
  • Alberghi categoria 4 stelle
spacer
  • Alberghi Ideali per Bambini
spacer
  • Spa, Benessere e Relax
  • Con Piscina & Solarium
  • Camere con Aria Condiz.
spacer
  • Prezzi Economici e Sconti
  • Solo per il Fine Settimana
  • Per tutta l’Estate 2011
  • In Offerta e con Promozioni
  • Vicino e nei pressi del Mare
  • Per Vacanze 2011 al Mare
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.