Death Rally, corri e spara, gratuito su iOS

Posted on febbraio 9, 2012 by Andrea Ferrario
Death Rally è un gioco di corse automobilistiche con una componente RPG, dove vi cimenterete in corse con automobili armate fino a denti con cui sforacchiare gli avversari.
Posted in App store, Apps & Games, death rally, gioco, gratuito, ios, iPad, iPhone, ipod touch, videogioco | Commenti disabilitati

LG Prada Phone, quando il giudizio si ferma al nome

Posted on febbraio 6, 2012 by Andrea Ferrario
LG Prada Phone non è solo uno smartphone griffato attendo all'estetica, ma è anche di alto livello per quanto riguarda la dotazione hardware. Il prezzo è elevato, ma dimostra che il connubio tra tecnologia e un marchio dell'industria del lusso può portare alla creazioni di prodotti interessanti e non solo belli esteticamente.
Posted in Android, lg, prada, prada phone, smartphone, Smartphone e Tablet | Commenti disabilitati

Depressi attenti, Facebook non fa per voi

Posted on febbraio 3, 2012 by Valerio Porcu
Uno studio scientifico dimostra che Facebook non aiuta chi ha problemi di autostima, e così sfata le convinzioni di molti che affermavano il contrario. Se sei depresso postare il tuo dolore online potrebbe avere l'unico effetto di peggiorare la situazione.
Posted in facebook, social | Commenti disabilitati

Addio, BlackBerry.

Posted on febbraio 3, 2012 by Andrea Ferrario
RIM sembra ormai arrivata al capolinea. Il nuovo presidente sembra vivere sulle nuvole. La situazione lascia tutt'altro che grandi speranze.
Posted in azioni, blackberry, heins, playbook, rim, Smartphone e Tablet, storm | Commenti disabilitati

iPhone e iPad: migliaia in coda per farli, non per comprarli

Posted on febbraio 1, 2012 by Valerio Porcu
Per molti Cinesi fare l'operaio alla produzione elettronica è un sogno, mentre per molti occidentali sarebbe un incubo da cui fuggire il più veloce possibile.
Commenti disabilitati

Xtreamer Prodigy, multimedia player con Android

Posted on febbraio 1, 2012 by Andrea Ferrario
Xtreamer Prodigy è un media player aggiornato e potente dal punto di vista dell'hardware. Purtroppo il software non è ancora molto evoluto, e l'installazione Android è da dimenticare.
Posted in Android, divx, film, foto, Gadget & Entertainment, iso, media player, mkv, musica, player, prodigy, xtreamer, xvid | Commenti disabilitati

PS Vita: Sony sfida di nuovo l’industria dei videogame portatili

Posted on gennaio 30, 2012 by Tom's Blog
spacer

Playstation Vita è la nuova console portatile Sony, con l’ambizione di portare la qualità dei videogiochi PlayStation in palmo di mano. Dopo l’esperienza con i precedenti modelli di PSP, l’azienda giapponese è convinta che ci sia ancora uno spazio di mercato per le console portatili ad alta definizione. Una scelta coraggiosa, perché il nuovo dispositivo andrà a sfidare smartphone e Tablet, dispositivi sempre più apprezzati dagli sviluppatori di giochi. Oltre ovviamente al Nintendo 3DS, rispetto al quale Sony dovrà distinguersi grazie al maggiore impatto grafico reso possibile dal grande schermo e dalla potente dotazione hardware.

spacer

Sony PlayStation®Vita: in arrivo a breve in Italia.

La potenza pura sembra infatti deporre a favore di Sony. La console è basata su un processore quad-core e ha uno schermo da 5 pollici, con risoluzione di 960×544 pixel, di tipo OLED e con tecnologia multi-touch.

PS Vita è dotata di due controller analogici, un d-pad e i classici quattro tasti azione, grilletti sul dorso ma anche accelerometri interni per un controllo dello spostamento su sei assi. E poi ancora un touchscreen anteriore e touchpad posteriore, due fotocamere (anteriore e posteriore) e un microfono. Questa moltitudine di sistemi di controllo permette un’interazione senza precedenti con i videogiochi. La dotazione completa di sistemi di controllo è anche il vantaggio principale della PS Vita rispetto agli smartphone e ai tablet. Giocare con il touch screen è possibile, ma un hard core gamer privilegerà sempre stick e tasti fisici.

La PS Vita in ogni caso, per non restare indietro, integra anche i comandi tattili tanto alla moda su altri dispositivi.

La dotazione di connettività della console di Sony è a sua volta completa, con Wi-Fi,  3G, Bluetooth e GPS. PS Vita è compatibile con il PlayStation Network e anche con la Playstation 3. Oltre a un vasto catalogo di giochi scaricabili dal Playstation Store, è possibile installare alcune applicazioni, come Skype, Facebook o Twitter, e ampliare le potenzialità della PS Vita facendola diventare anche uno strumento di comunicazione sociale e d’intrattenimento multimediale.

Tra i giochi annunciati ci sono titoli altisonanti come Uncharted: Golden Abyss, Bioshock, FIFA 12, LitteBigPlanet, Final Fantasy X, Lost Planet, Call of Duty e Metal Gear Solid.

La PlayStation®Vita è già disponibile in Giappone e si potrà acquistare in Italia a partire dal 22 febbraio. La versione solo Wi-Fi costa 249€, mentre per la versione Wi-Fi e 3G dovrete spendere 299€.

 

Articolo sponsorizzato

Posted in psp, sony, Uncategorized | 2 Comments

Perché Android non riesce a battere la densità pixel dell’iPhone 4?

Posted on gennaio 27, 2012 by Andrea Ferrario
Perchè non esistono smartphone Android con le stesse caratteristiche e densità pixel dell'iPhone 4? Il motivo è nel modulo LTE.
Posted in Senza categoria | Commenti disabilitati

Pixar, 25 anni di animazione messi in mostra nel peggiore dei modi

Posted on gennaio 21, 2012 by Valerio Porcu
Ho visitato la mostra di Milano dedicata ai 25 anni di PIxar. Ci è piaciuta, a me e alla famiglia, ma l'esperienza non è stata di quelle da mettere nei ricordi di una vita. Anzi, per tanti aspetti è stata un disastro.
Posted in cultura | Commenti disabilitati

Il boom del Cloud Storage, hard disk virtuali per tutti

Posted on gennaio 21, 2012 by Andrea Ferrario
I servizi cloud sono letteralmente sulla bocca di tutti, e i più gettonati sono quelli di Cloud Storage, cioè di archiviazione remota. Scopriamo cosa significa Cloud e le opportunità che offre.
Posted in Apps & Games, archiviazione, dropbox, hard disk, icloud, remoto, smartphone, Smartphone e Tablet, storage, Web & Social | Tagged cloud | Commenti disabilitati

Galaxy Note, un diario per scoprirlo – Giorno 7, il verdetto

Posted on gennaio 18, 2012 by Andrea Ferrario
Dopo una settimana, ecco il verdetto, positivo, anche se non entusiastico, relativo al Galaxy Note.
Posted in Android, galaxy note, samsung, smartlet, smartphone, Smartphone e Tablet, Tablet | Commenti disabilitati

100 ragioni per comprare uno smartphone: notizie quando vuoi e dove vuoi

Posted on gennaio 18, 2012 by Valerio Porcu
Uno smartphone serve anche per leggere notizie, un'altra ragione valida per comprarne uno. Torna utile sia a casa che fuori, per approfondire o per ingannare il tempo.
Commenti disabilitati