TechBlog RSS

  • Blog Splinder non più raggiungibile – avviso

    Avviso agli iscritti nella directory: Dato che a partire dal 31 gennaio il servizio Splinder.com sarà dismesso insieme a tutti i Blog registrati. Cancelleremo in detta data anche tutti i Blog splinder iscritto nella nostra Directory: “elenco Blog”.



    Scritto da Al 14:45 il 4 gennaio 2012 | Commenti: 0
     
  • Modificare foto Gratis

    spacer Vi presento il nuovo Blog facente parte di questo network: Modificafoto.org

    si tratta di un sito in cui vengono elencati tutte le possibilità per modificare le proprie fotografie. Sul sito troverete oltre alle recensioni di diversi servizi di fotoritocco, anche alcune video-guide e tutorial per imparare ad utilizzare si software professionale da installare sul pc, che semplici editori online. Tutti i siti ed applicazioni presentati per modificare le foto, sono ovviamente completamente gratis  ed utilizzabili anche da principianti.



    Scritto da Al 18:02 il 22 ottobre 2011 | Commenti: 0
     
  • Vedere su Facebook se un amico è online in chat senza esser visti

    spacer Facebook è il social network più usato al mondo questo è palese, ma ci sono tante impostazioni particolari e tante estensioni che la maggior parte delle persone non conosce. Certo è che quando non si vuole essere infastiditi dagli amici si preferisce rimanere offline, senza poter sapere chi dei nostri contatti risulta disponibile a chattare. Non esiste un modo per vedere i propri amici connessi quando si è loggati sul nostro account Facebook. (Continua…)



    Scritto da Ingegnere 14:52 il 22 ottobre 2011 | Commenti: 0
     
  • Spiare il traffico internet di una rete wifi condivisa – monitorare i pacchetti dei siti visualizzati

    spacer

    spiare traffico internet di una rete wifi

    Oggi giorno chiunque utilizza un Router per connettersi ad internet, la cosa che molti però non sanno è che: tutte le persone in grado di accedere alla linea wifi/wireless o Lan possono controllare l’intero traffico internet che passa dal router. Sono quindi in gradi di intercettare tutti i siti visitati e persino le password.

    Spiare gli altri purtroppo non è molto complicato, esistono infatti dei programmi, denominati di “Sniffing/ Snarfing“, in grado di controllare e visualizzare in tempo reale i siti digitati da altri computer connessi contemporaneamente alla stessa linea.

    Monitorare il traffico di qualcun altro senza il suo permesso è pero ASSOLUTAMENTE ILLEGALE ED UN REATO. Anche dal punto di vista morale è qualcosa che semplicemente non si fà. (Continua…)



    Scritto da Al 00:18 il 26 maggio 2011 | Commenti: 0
     
  • Nascondere il proprio indirizzo ip

    Ogni volta che visiti un sito o commenti/lasci un messagio da qualche parte su internet; il proprietario puo vedere il tuo indirizzo IP ed anche tutti gli altri dati trasmessi dal tuo pc (nome del provider adsl, locazione geografica…ecc). Con una normale conessioni non si è quindi mai Anonimi.

    Tuttavia esistono dei programmi per nascondere il proprio indirizzo IP, permettendo di navigare completamente anonimi: Sto parlando di  TOR (The Onion Router). Questo software gratuito permette di connettersi indirettamente ad un sito;  passando cioè attraverso moltissimi altri server sparsi in tutto il mondo: in modo da rendere la propria connessione in-tracciabile (anche da professionisti).



    Scritto da Al 19:59 il 25 maggio 2011 | Commenti: 3
     
  • Come creare un sito web gratis

    Spesso vi sarà capitato di voler creare un sito internet tutto vostro, magari per avviare un’attività in proprio, oppure per altri motivi personali, inoltre vi sarete sicuramente chiesti in che modo avreste potuto farlo senza investire ingenti somme per poter usufruire del servizio.

    La guida che voglio proporvi oggi ha come obiettivo quello di aiutarvi a creare un sito internet in modo totalmente gratuito, consigliandovi il modo migliore e più facile per avere al tempo stesso anche un risultato di ottima qualità, senza spendere un solo centesimo e senza avere una grande esperienza tecnica.

    Innanzitutto voglio parlarvi dei siti più conosciuti e utilizzati soprattutto da chi non ha esperienza, che vi permetteranno di creare un blog/sito in modo facile e gratuito. Sto parlando di WordPress e Blogger, si tratta di 2 siti che vi permetteranno di realizzare un sito di ottima qualità in pochissimi passi. Basterà infatti registrarsi al sito internet di riferimento e creare un proprio account personale, dopo di che, attraverso una procedura guidata, potrete creare il vostro sito/blog scegliendo il titolo, la descrizione, i temi da applicare e una serie di altri elementi tra i quali potrete scegliere per personalizzare la vostra pagina web. (Continua…)



    Scritto da Martina Francavilla 19:34 il 25 maggio 2011 | Commenti: 0
    Tags: crea sito internet, creare sito web, creare un sito gratis
     
  • Win for Life – Creare sistemi

    Win For Life è il nuovo gioco ideato dalla Sisal, un gioco che permette di ricevere un compenso di 4000 euro mensili per ben 20 anni al “fortunello” che riesce nell’ impresa di indovinare dieci dei numeri che vanno dal 1 al 20 ( più il Jolly chiamato Numerone).

    Giocando 1 euro vincerete indovinando i 10 numeri più il numerone e 9,8 e 7 numeri, mentre giocando 2 euro raddopierete le vostre probabilità di vittoria poichè si vince anche indovinando solo 3 numeri, 2, 1 , 0 e 0 più il Numerone.

    Se avete intenzione di tentare la sorte vi potrebbe essere utile creare qualche sistema, sistema che è possibile creare gratis grazie ad un software del tutto gratuito e di facile utilizzo.

    Il software di cui parlo si chiama MrWinforLife, il programma  crea sistemi, controlla le vincite e tienetraccia di tutte le estrazioni. (Continua…)



    Scritto da francesco 19:27 il 25 maggio 2011 | Commenti: 0
    Tags: crea sistema, sistemi win for life
     
  • Craccare una rete wireless – Trovare la password di reti wifi protette WPA2 e WEP

    spacer

    craccare una rete wireless

    Se si utilizza un router wireless con una connessione wifi è sempre necessario proteggere la propria linea con una password, per non permettere ad altri di usufruirne e magari spiare il vostro traffico.

    Esistono diversi metodi per proteggere la propria connessione senza fili: i più utilizzati sono WPA, WPA2 e WEP. Cioè delle crittografie che danno l’accesso solo se si dispone della password.

    Utilizzando una password non si è però comunque completamente al sicuro. Infatti la maggiorparte delle password possono essere crackate con dei programmi specifici.

    Trovare la password di una rete wifi:

    Per provare a craccare un rete wireless protetta (con WPA o WEP) è possibile utilizzare il software:  Aircrack-ng. Cioè un applicazione che utilizza il metodo brute force per indovinare la password: in sostanza prova migliaia di diverse combinazioni in pochi secondi fino a trovare la parola chiave esatta.

    come proteggersi:

    Funziona ovviamente benissimo se la password scelta è molto semplice: per proteggersi basta quindi utilizzare una password il più complessa possibile (con lettere, numeri, segni speciale e parole non presenti nel dizionario).



    Scritto da Al 18:52 il 20 maggio 2011 | Commenti: 1
    Tags: craccare rete wireless, trovare password wifi
     
  • Server eMule Adunanza (per fastweb)

    spacer

    Lista server emule adunanza (aggiornata 2011)

    Come sicuramente tutti sapete eMule è il programma di condivisione file via internet più utilizzato al mondo.

    Gli utenti fastweb non hanno una tradizionale linea Adsl ma una rete speciale con un unico indirizzo ip condiviso insiemi a molti altri utenti, cioè una specie di rete LAN. Di conseguenza; se cercate di utilizzare l’eMule normale con questo tipo di connessione avrete sempre un ID basso; potete quindi scaricare solo lentamente i vostri file dai server. Per evitare queste limitazioni esiste una versione di eMule chiamata: Adunanza.

    eMule Adunanza è praticamente identico al programma originale, ma permette di far scaricare ad alta velocità (ID alto) anche agli utenti fastweb; ovviamente completamente gratis.

    Come in tutte le versioni di eMule è necessario avere dei Server emule da cui scaricare i programmi: (Continua…)



    Scritto da Al 13:57 il 30 aprile 2011 | Commenti: 0
     
  • Cuffie in ear – Auricolari in ear cosa sono e come metterle?

    spacer

    cuffie in ear

    Gli Auricolari in Ear sono il nuovo metodo per ascoltare la musica da un lettore mp3.

    Io le utilizzo da un po di tempo è secondo me sono migliori delle cuffie tradizionali. Inizialmente ero anch’io un po scettico e mi chiedevo come sono e come si mettono. Ma non sono poi cosi scomode come sembrano, come vedete nel immagine a canto non vanno inserite veramente al interno del orecchio; vanno solo appoggiate esternamete chiudendo  l’entrata con quei tappi di plastica (solo l’entrata, non vanno spinte profondamente dentro).

    Le cuffie in ear chiudono ed isolano completamente l’orecchio, si ha il vantaggio di non sentire rumori esterni ma solo la musica e questo è secondo me molto piacevole.

    Svantaggi sono che se toccate i fili del’auricolare si sente il rumore, ed anche se masticate qualcosa (ad esempio una gomma o mangiare) lo sentite molto forte. Sentite quindi molto più forti i rumeri che fate con la bocca; un po come quando si tengono chiuse le orecchie.

    Tutto sommato però preferisco comunque  le cuffie in ear.



    Scritto da Al 22:30 il 28 aprile 2011 | Commenti: 2
    Tags: cuffie in ear
     
  • Lista motori di ricerca Rapidshare

    spacer

    motori di ricerca rapidshare

    Quali sono i migliori motori di ricerca RapidShare, portali internet mediante cui è possibile rintracciare video, file musicali, documenti, programmi e tanto altro su quello che è oramai divenuto uno dei migliori servizi di file hosting più noti al mondo.

    Di seguito vi riporto una lista con i migliori servizi, consultandola sicuramente troverete ciò di cui avete bisogno.

    1) Rs Find

    Rs Find  è un motore di ricerca Rapidshare dall’ interfaccia utente curatissima, tra i suoi punti di forza troviamo la divisione delle ricerche più popolari in base alle categorie(musica, video, immagini, software,etc.) (Continua…)




gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.