Altri articoli da questa sezione »
Altri articoli da questa sezione »
Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Attualità »

Una risorsa per le imprese artigiane del Lazio: parla il Direttore dell’Eblart Franco Cervini
mar, 31/01/12 – 16:11 | 0 Commenti

spacer

Il tessuto economico del nostro Paese è costituito in prevalenza da piccole e medie imprese, che rappresentano circa il 94% delle aziende italiane. Realtà piccole ma importantissime per la vita economica dell’Italia, eppure le più …

Leggi tutto »
Lazio il Consiglio regionale approva finanziaria e bilancio 2012
gio, 22/12/11 – 10:51 | 0 Commenti
spacer

Manovra da 1,7 miliardi di euro: tagli alla spesa per 1,4 miliardi e maggiori entrate per 300 milioni. Aumenta il bollo auto e il prezzo della benzina. Vitalizi agli assessori
Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto …

Continua »
Roma Capitale: Isabella Rauti in visita a “Evasioni Romane”, la mostra-mercato dei prodotti realizzati in carcere dai detenuti per il Natale
gio, 22/12/11 – 10:00 | 0 Commenti
spacer

“Il lavoro è un elemento fondamentale per i detenuti perché il carcere non può essere esclusivamente punitivo ma deve essere rieducativo e deve dare ai detenuti soprattutto gli strumenti di formazione professionale …

Continua »
CASSA RAGIONIERI – CAOS SULLE DISMISSIONI DEGLI IMMOBILI
mer, 21/12/11 – 15:19 | 0 Commenti
spacer

Inizia con il BOTTO l’iter per le dismissioni delle unità immobiliari della Cassa Nazionale Previdenza Ragionieri.
Il Presidente Paolo Saltarelli, infatti, ha aperto i FUOCHI inviando a tutti gli inquilini dell’Istituto una lettera di sette pagine …

Continua »
Presentazione del calendario degli impegni per il 2012 e bilancio dell’attività legislativa ed economica del Consiglio regionale
mer, 21/12/11 – 13:42 | 0 Commenti
spacer

In occasione della manovra finanziaria il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Mario Abbruzzese, ha indetto una conferenza stampa per spiegare ai cittadini le ragioni di una manovra economica fortemente rigorosa. La Giunta regionale ha …

Continua »
Manovra Monti: l’Unione delle Province risponde
lun, 5/12/11 – 18:11 | 0 Commenti
spacer

Ha avuto luogo a Palazzo Valentini presso la Provincia di Roma, la riunione dell’UPI (Unione delle province Italiane), appuntamento in agenda, ma ancora più necessario dopo la definizione della manovra Monti. Decreto che chiede sacrifici …

Continua »
L’altra faccia dello sport. Una giornata con il campione Cip della Regione Lazio e premio Cip lazio 2010/2011
gio, 1/12/11 – 18:03 | 0 Commenti
spacer

Si è svolta al Palacavicchi  di Roma la quarta edizione de “L’altra faccia dello sport”, una manifestazione organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico per premiare i campioni che si sono distinti durante l’anno in molteplici discipline …

Continua »
Apertura dei lavori del Forum delle Elette
ven, 18/11/11 – 15:31 | 0 Commenti
spacer

Il 17 Novembre presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati ha avuto luogo il primo Forum delle Elette, un’assemblea costituita dalle esponenti politiche dei consigli d’Italia per discutere proposte di implemento della rappresentanza …

Continua »
Coldiretti in Consiglio Regionale: “E’ necessario guardare in avanti e rilanciare lo sviluppo”
ven, 18/11/11 – 12:16 | 0 Commenti
spacer

Nonostante i primi 18 mesi di legislatura siano stati ricchi di provvedimenti in favore del settore agricolo,  concretizzatisi ad esempio nell’accordo per la fissazione del latte bovino, o nell’utilizzo dei fondi del PSR che hanno …

Continua »
Giornata Mondiale del Diabete 2011: al via la campagna Buon Compenso
mer, 16/11/11 – 16:50 | 0 Commenti
spacer

Il diabete è una malattia cronica dovuta a una disfunzione del corpo che non produce o non utilizza correttamente l’insulina. L’insulina è un ormone prodotto dal pancreas e serve a trasformare il glucosio, prodotto dal …

Continua »
Consiglio Regionale Lazio:”Inserire anche Chiese e luoghi di culto nell’accordo per inizio lavori”
lun, 14/11/11 – 16:32 | 0 Commenti
spacer

Questa la dichiarazione dei Consiglieri Pd Esterino Montino, Bruno Astorre e Claudio Mancini. Pagare le imprese che attendono gli anticipi concordati per lavori di recupero e restauro di  Chiese ed edifici storici dedicati al culto in …

Continua »
Cara Italia…Epistolario alla Nazione
mar, 8/11/11 – 13:01 | 0 Commenti
spacer

Il 17 Marzo del 1861 fu proclamato ufficialmente il Regno d’Italia, un secolo e mezzo di storia e avvenimenti che hanno condotto quei 7 originari Stati a divenire a tutti gli effetti un’unica Nazione. Per …

Continua »
Dai social network ai comizi, la costruzione del consenso per diventare leader politici
gio, 3/11/11 – 17:11 | 0 Commenti
spacer

Gianluca Pistore è l’autore di “Dai social network ai comizi, la costruzione del consenso per diventare leader politici”. Gianluca è un ragazzo giovane e appassionato, che ha collaborato alla realizzazione di campagne elettorali e che …

Continua »
Regione Abbruzzese: Piano casa è vigente. istituzioni si confronteranno su rilievi
gio, 27/10/11 – 14:09 | 0 Commenti
spacer

“E’ doveroso sottolineare, anche in virtù dell’incontro che si è svolto oggi con il segretario Alfano, la presidente Polverini e i dirigenti nazionali e locali del Pdl, che il così detto ‘Piano Casa’ c’è e …

Continua »
Lazio. Nuova legge sulla comunicazione: plauso di stampa romana
gio, 27/10/11 – 14:05 | 0 Commenti
spacer

Il segretario del sindacato dei giornalisti del Lazio, Paolo Butturini, esprime soddisfazione per un testo di legge che va a colmare un vuoto legislativo particolarmente sentito. Ascoltata in Commissione alla Pisana anche la presidente della …

Continua »
Lazio, rifiuti. In Commissionr Sindaco di Riano e cittadini di Corcolle
gio, 27/10/11 – 14:01 | 0 Commenti
spacer

Si è tenuta questa mattina, in commissione Ambiente al Consiglio regionale del Lazio l’audizione del sindaco di Riano, del presidente della commissione speciale discarica, dei rappresentanti di “Riano nel cuore” e del comitato di quartiere …

Continua »
Piano casa: Assessori Pdl ritirano dimissioni
mer, 26/10/11 – 14:14 | 0 Commenti
spacer

Si è svolto oggi, nella sede della Direzione nazionale del Pdl, il programmato incontro tra il segretario politico nazionale del Pdl, Angelino Alfano, con la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, alla presenza dei tre …

Continua »
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.