Chi Siamo

Info offre alle aziende attività di consulenza, ricerca e formazione su Social Media Management, Knowledge Management e Internazionalizzazione.

Info si avvale di competenze provenienti tanto dal mondo dell’Università e della Ricerca quanto da quello del Business, facendo del binomio tra modelli teorici e pratica operativa il suo principale punto di forza: un vero e proprio Innovation Hub, un network creato da professionisti con storie ed esperienze diverse.

spacer
Stefano Epifani è titolare della cattedra di tecnologie applicate alla comunicazione alla Sapienza, Università di Roma. È stato direttore scientifico del Master Universitario “Knowledge.com” ed ha insegnato Economia dell’Innovazione. Esperto di sistemi di gestione della conoscenza, si occupa di information design e studia l’impatto dei social network e delle tecnologie di rete nei diversi contesti della comunicazione. Giornalista e consulente di direzione, ha fondato Info srl nel 1998. Tra le principali pubblicazioni: Internet per chi scrive (Gruppo Editoriale Jackson, 1995); Business Community (Franco Angeli, 2003), Decidere l’Innovazione (Sperling & Kupfer, 2008). 

spacer
Alessio Jacona è giornalista, blogger e consulente di comunicazione online esperto di web 2.0, social networking, new media, corporate e business blogging. Per sei anni (2003-2009) ha curato Blogs4biz.info, blog di riferimento in Italia sulle tematiche dell’innovazione nella comunicazione corporate interna ed esterna. Come freelance collabora con Nova24 (IlSole24Ore), L’Espresso e Lettera43. 

spacer
Roberto Lippi, è esperto in processi di cooperazione internazionale e sviluppo. E’ stato a lungo funzionario ONU, specializzato su tematiche di governabilità, dialogo sociale e politico, riforma dello Stato e sviluppo locale. E’ stato Senior Manager della Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio responsabile per la promozione nei PVS di programmi di e-Government ed innovazione per lo sviluppo. Attualmente, è consulente di Organismi Internazionali, Associazioni, Enti ed Imprese Pubbliche su processi di internazionalizzazione centrati sulla valorizzazione dell’innovazione, l’interscambio di buone prassi e la cooperazione internazionale. E’ docente di cooperazione internazionale presso l’Università Link Campus.

spacer
Magda Paolillo è esperta di architettura dell’informazione, usabilità e web writing; si occupa di content management e di progettazione user centered. In questi ambiti ha svolto attività di consulenza per Enti ed Istituzioni pubbliche e private. Dal 2006 scrive di comunicazione e marketing su spotanatomy.it. 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.