Cellulari

« COMUNE COSENZA: COL NUOVO ANNO RETE WIFI SU CORSO MAZZINI

BOTTI CAPODANNO: CATALOGO ORDIGNI SU SMARTPHONE, 4 ARRESTI A ROMA

(AGI) – Roma, 30 dic. – Una casa in fase di ristrutturazione come deposito e uno smartphone con foto memorizzate come catalogo da esibire ad i potenziali acquirenti. E’ la scoperta fatta dagli agenti del Commissariato Primavalle, diretto da Domenico Condello, che hanno messo a segno un ingente sequestro di fuochi di artificio alla vigilia del Capodanno. Il blitz e’ scattato nel tardo pomeriggio ad Ardea, in via Respighi. In manette sono finiti 4 marocchini, gestori dell’attivita’ di vendita illegale. E’ stato necessario l’intervento degli artificieri per accertare l’elevato potenziale esplosivo dei circa 300 “manufatti esplosivi di tipo artigianale”, definiti dagli specialisti come veri e propri ordigni, oltre che degli ulteriori 100 kg. di fuochi di artificio, anch’essi destinati ai circuiti di vendita illegali.
Moderna la tecnica per attirare i clienti utilizzata dai 4 soci. Le foto dei fuochi e dei relativi effetti venivano mostrate ai potenziali acquirenti su telefoni cellulari di ultima generazione: seguiva poi l’accordo con le modalita’ di consegna. Gli agenti nel corso del sopralluogo hanno rinvenuto numerose ricevute di trasferimenti di denaro all’estero, verosimilmente riconducibili al ricavato della vendita. Con il sequestro odierno, sale a oltre 800 kg il bilancio dei fuochi di artificio sequestrati dagli agenti della questura di Roma, che in attuazione del piano di controlli disposto dal questore Tagliente a fine novembre in vista delle festivita’ natalizie e di fine anno hanno setacciato le diverse zone della citta’. (AGI) Bas

Questo articole è stato pubblicato il venerdì, dicembre 30th, 2011 alle 10:16 pm ed è archiviato nella categoria Cellulari Sia i commenti che il pinging non sono attualmnte permessi.


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.