Trasporti

« FERROVIE: FILT CGIL, SBAGLIATO ACCORDO SEPARATO IN LOMBARDIA

WAGON LIT: UIL, CON ACCORDO RISPOSTE CONCRETE E CREDIBILI

(AGI) - Roma, 1 gen. - “L’esigenza di risposte sul piano occupazionale, giustamente posta dai lavoratori anche con modalita’ drammatiche, e’ stata soddisfatta: le risposte, concrete e credibili, ci sono state”. Claudio Negro segretario generale aggiunto della Uil Lombardia, commenta cosi’ l’accordo raggiunto la notte del 30 dicembre con la Regione Lombardia, Ferrovie dello Stato e il Consorzio Angel “per risolvere i problemi occupazionali determinati dal taglio dei servizi di Wagon Lit su Milano”. “E’ incomprensibile - conclude - la scelta della Cgil di non firmare l’accordo: soluzioni alternative (tipo assunzione in Fs di tutti i lavoratori) non ne esistono. Rifiutare l’accordo, sollecitare i lavoratori a proseguire nella lotta, significa soltanto scegliere di mantenere uno stato di tensione e allarme sociale destinato a dare visibilita’ politica alla Cgil. La risposta ai bisogni dei lavoratori sta negli accordi che creano posti di lavoro, non nell’organizzare spettacoli che creano immagine a spese degli interessi concreti dei lavoratori”. (AGI) Red/Fri

Questo articole è stato pubblicato il Sunday, January 1st, 2012 alle 4:46 pm ed è archiviato nella categoria ferrovie Puoi lasciare un commento. Il Pinging non è permesso.


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.