Diritto

« CONSUMI: DA DOMANI A ROMA NESSUN LIMITE ORARIO PER I NEGOZI

NAPOLITANO: IL FUTURISTA, ‘ARCO COSTITUZIONALE’ CONTRO LA LEGA

(AGI) - Roma, 1 gen. - “‘Un arco costituzionale’ contro la Lega. E’ la proposta lanciata dal ‘Futurista’, (www.ilfuturista.it), settimanale e webmagazine di area finiana diretto da Filippo Rossi, dopo le parole di Roberto Calderoli sul Capo dello Stato.
“Perche’ se la ‘conventio ad excludendum’ poteva in qualche modo avere un senso contro il Movimento sociale italiano, qualche tempo fa, figuriamoci oggi - si legge sul sito - contro Bossi, Calderoli e il loro carnevale padano. Con l’ennesimo affondo contro il capo dello Stato, il governo e la unita’ nazionale - prosegue il Futurista - il Carroccio ha fatto una scelta (speriamo irreversibile): portare a termine la secessione dalla politica italiana. Le strade della Lega e del governo del paese si sono separate solo qualche settimana fa, eppure ormai la distanza e’ incolmabile. Tra insulti e minacce di guerra civile, il movimento del Senatur e’ alla disperata ricerca della verginita’ perduta, in un disperato ritorno alla Lega delle origini che - data anche l’eta’  dei protagonisti - ha il sapore della demenza senile piu’ che della rivoluzione. La Lega ha scelto di essere una forza extra-nazionale. Certo, gli esponenti del Carroccio hanno tutto il diritto politico di dire quello che vogliono. Ma gli altri partiti hanno il sacrosanto diritto di scegliere di escluderli da ogni alleanza di governo, presente e futura”. Dunque, “una sorta di ‘arco costituzionale’ del terzo millennio che escluda i padani da ogni attivita’  di governo”, conclude l’articolo del Futurista. (AGI) Ser

Questo articole è stato pubblicato il Sunday, January 1st, 2012 alle 15:46 ed è archiviato nella categoria Diritto Sia i commenti che il pinging non sono attualmnte permessi.


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.