Istruzione

« MILLEPROROGHE: PD, GOVERNO GARANTISCA PROSECUZIONE ENAM

COMUNE ORISTANO: COMMISSARIO, INTERVENTI PER SUPERARE FASE STALLO

(AGI) – Oristano, 30 dic. – Colloqui sono intercorsi con l’ex sindaco e con gli otto assessori uscenti, con il Presidente del Consiglio comunale e i capigruppo consiliari uscenti, con i rappresentanti degli organismi legati al Comune, primi fra tutti i presidenti e i consiglieri delle circoscrizioni (alle frazioni e’ stata dedicata una particolare attenzione), ma anche la Commissione per le pari opportunita’, le Marine oristanesi, la Oristano servizi, la Sogeaor, la Scuola civica di musica, l’Antiquarium arborense, il Consorzio industriale, il Consorzio Uno, la Pro loco, l’Istar e la Fondazione Sa Sartiglia.
“Il confronto con gli amministratori uscenti e’ stato indispensabile per entrare velocemente in sintonia con la citta’ e i suoi problemi e poi affrontare con scrupolo il lavoro insieme ai dirigenti e i dipendenti comunali” spiega il Commissario Ghiani. “Oggi stanno arrivando a soluzione una serie di problemi e a realizzazione alcune opere programmate o avviate dall’amministrazione comunale uscente a cui va dato atto di aver impostato molti progetti che una volta conclusi favoriranno la crescita della citta’” prosegue il Commissario che ricorda tra i suoi primi impegni la presa d’atto dei lavori alla Scuola media numero 2 con il quale la passata amministrazione ha messo in sicurezza l’edificio scolastico.
La lunga serie di contatti e colloqui non ha impedito di affrontare i problemi quotidiani e quelli legati alla programmazione dell’attivita’ a piu’ lunga scadenza. In alcuni casi si e’ trattato di riprendere in mano questioni rimaste insolute durante la crisi politica. In altri si e’ trattato di fatti nuovi per i quali si sono resi necessari provvedimenti tempestivi.
Uno dei primi atti e’ stato quello di rimettere in moto il Piano urbanistico comunale attraverso l’approvazione delle Linee guida per i piani di riqualificazione urbanistica. E accanto a questo l’adozione delle linee guida per l’housing sociale che concedono la possibilita’ di incrementare l’indice di fabbricabilita’ territoriale fino ad un massimo del 30% sulla base di accordi con il Comune per interventi di edilizia abitativa a fini sociali. Via libera anche alla revisione degli oneri per le concessioni edilizie, fermi al 1978 e al completamento del Piano delle alienazioni. (AGI) Red/Cog (Segue)

Questo articole è stato pubblicato il venerdì, dicembre 30th, 2011 alle 6:16 pm ed è archiviato nella categoria provveditorato agli studi Sia i commenti che il pinging non sono attualmnte permessi.


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.