BlogDomini.it

Il blog sul mercato secondario dei nomi a dominio

L’espansione del network SedoMLS in Italia prosegue con il registrar Pop.it

scritto da Pietro Tofanetti il 6 febbraio 2012

Buongiorno a tutti

Ho il piacere di informarvi che il registrar Pop.it ha aderito al servizo SedoMLS e permette quindi l’accesso e l’acquisto di milioni di domini in vendita su Sedo a prezzo fisso.

Riporto qui di seguito il comunicato stampa ufficiale.


spacer

Sedo e Pop.it partner per offrire accesso a milioni di domini già registrati

Il principale mercato dei domini espande la propria rete SedoMLS in Italia con il registrar Pop.it

Trovare il nome di dominio corretto è fondamentale per imprenditori, piccole aziende, professionisti di marketing e privati.

Sedo, il marketplace di domini online, ha annunciato oggi la nuova partnership con il registrar italiano Pop.it che offrirà ad imprenditori ed investitori di domini la possibilità di ricercare ed acquistare nomi a dominio già registrati direttamente dal sito Pop.it.

“Un nome a dominio breve, facile da ricordare e descrittivo è cruciale per far sì che un sito web sia facile da trovare attraverso i motori di ricerca e la navigazione online; non c’è inoltre motivo per cui si debba accettare l’uso di un nome non ideale” afferma Valerio Gioia, CEO di Pop.it. “Da oggi, grazie alla partnership con Sedo, forniamo accesso anche ai milioni di domini che sono già registrati e sono in vendita.”

Con oltre 15 milioni di domini in vendita, Sedo è il principale mercato secondario dei domini e fornitore dei servizi di monetizzazione online a livello mondiale. Tramite il proprio servizio  SedoMLS, la società permette ai registrars di fornire ai propri clienti  l’opportunità di ricercare e trovare il dominio desiderato, sia che esso sia ancora disponibile o sia già stato registrato.

“La continua espansione del network SedoMLS nel mondo ed in particolare in Italia è principalmente dovuta alla partnership con registrars dinamici e leader di mercato. Pop.it è uno di questi e siamo felici che sia  parte da oggi di un network composto dai più grandi registrars del mondo. È inoltre un’ottima opportunità per il mercato italiano dei domini, mercato che ha avuto un forte sviluppo negli ultimi anni, che ha reso  sempre più difficile registrare buoni nomi a dominio ancora liberi. Per tale motivo Sedo intende offrire a tutti gli utenti di internet la migliore selezione di domini premium esistente, e SedoMLS è la risposta” conclude Pietro Tofanetti, Country Manager per l’Italia di Sedo.

Pop.it è uno dei principali registrar in Italia. Con sede a Roma la società offre servizi di registrazione per professionisti di domini e piccole medie imprese a prezzi competitivi. Pop.it ha guadagnato la sua reputazione grazie ad un processo di registrazione completamente automatico ed all’editor di siti web PopSite, che rende possibile ad ogni cliente di avere una presenza online in meno di 5 minuti.

Un saluto e a presto

Pietro

 

SedoMLS - Tag:domini, pop.it, registrazione domini, Sedo, SedoMLS

Commenta per primo!

Asta Sedo esclusiva per i domini del Benelux .nl e .be

scritto da Pietro Tofanetti il 26 gennaio 2012

spacer Sedo propone un’asta esclusiva dedicata solo ai domini olandesi e belgi, per le estensioni .nl e .be.

È certamente un’ottima occasione per investire nei domini del Benelux che hanno riscontrato negli ultimi anni una crescita continua di valore, confermata da un 25% di  incremento medio annuo del prezzo dei domini .nl, che consolidano così la loro presenza fissa nella Top Ten mondiale dei gTLD.

L’asta avrà inizio oggi Giovedì 26 Gennaio alle 16.00 e si concluderà una settimana dopo, Giovedì 2 Febbraio alle 16.00.

Clicca qui per accedere all’asta BENELUX di Sedo!
Ecco alcuni esempi di domini che saranno in vendita:

-    Net.nl (prezzo di riserva 5.000 – 9.999 EUR)

-    Ecommerce.nl (prezzo di riserva5.000 – 9.999)

-    69.nl (prezzo di riserva 5.000 – 9.999)

-    Blog.be (prezzo di riserva 10.000 – 24.999)

-    Jezus.nl (prezzo di riserva 10.000 – 24.999)

-    Sneaker.be (prezzo di riserva 500 – 999)

-    Sorry.be (prezzo di riserva 1- 499)

Buona asta a tutti!

ciao

Pietro

Aste,Domini premium,Informazioni generali @nl - Tag:asta domini, asta Sedo, Benelux, domini .be, domini .nl, Sedo

Commenti disabilitati

Domini .it in vendita nelle aste GreatDomains di Sedo!

scritto da Pietro Tofanetti il 26 ottobre 2011

spacer Il mercato dei domini italiano continua la sua espansione, rafforzando la propria presenza sulla scena globale.

Tale evoluzione positiva ha fatto che alcuni domini .it siano stati inclusi per la prima volta nelle aste GreatDomains di Sedo, normalmente di uso esclusivo per i classici gTLDs ed alcuni ccTLDs di primaria importanza per il mercato internazionale, come i domini .de, .fr, co.uk ed .es.

Questo mese partecipano all’asta che si conclude Giovedì 27 Ottobre alcuni domini premium con estensione .it decisamente interessanti:

  • suggest.it
  • false.it
  • consolato.it
  • bambola.it

È inoltre in asta un dominio premium da non perdere:

  • midi.eu

Per visualizzare i domini in vendita nell’asta GreatDomains di ottobre, clicca qui!

Saluti,

Pietro

Aste - Tag:asta domini, aste, domini .it

Commenti disabilitati

La nuova visione del Parking di Sedo: statistiche e tools personalizzati

scritto da Pietro Tofanetti il 15 settembre 2011

Buongiorno a Voi cari lettori,

Sedo ha lanciato il 6 settembre scorso una nuova versione della sezione „Domain parking“, che permette un controllo più semplice e chiaro delle performance di parking a tutti i nostri clienti.

La sezione è stata rinominata in “Parking Reporting” e fornisce un modo semplice e trasparente per visualizzare le performances complete dei domini in parking.

“Parking Reporting” è stato sviluppato sulla base dei consigli e delle richieste dei clienti Sedo ed offre nuovi strumenti più intuitivi e di facile utilizzo, che permettono ad ogni utente che parcheggia con Sedo di ricevere le informazioni statistiche più importanti sui propri domini in parking, ed anche di personalizzare le modalità con cui vengono visualizzate tali informazioni.

spacer

 

Lo strumento di gestione dei domini è stato anch’esso aggiornato con l’obiettivo di permettere ai clienti di controllare le configurazioni sia del parking che delle vendite da una singola pagina. Questo semplifica l’inserimento delle preferenze di ottimizzazione per tutti i domini parcheggiati non appena vengono inseriti nell’account dell’utente.

“Il nostro obiettivo durante la fase di aggiornamento era quello di offrire ai nostri clienti l’interfaccia più facile da usare, includere nuove ed utili funzioni nel parking, ed una sezione per i domini più performanti con tempi di accesso molto più veloci.” Afferma Lissi Mack-de Boer, CSO di Sedo.

Un punto importante dei miglioramenti è l’introduzione di una sistema di reporting avanzato con filtri aggiuntivi e report personalizzabili. Le statistiche di parking dei domini possono essere visualizzate in diversi modi, e ricerche personalizzate possono essere salvate ed essere facilmente raggiunte attraverso la sezione “Parking Reporting”. Raccomandiamo ai clienti che hanno già parcheggiato i loro domini con Sedo di accedere al proprio account e scoprire le novità riguardanti lo storico delle ottimizzazioni, le chiavi di ricerca, le quick views personalizzate e tutte le altre nuove funzioni disponibili nel “Parking Reporting”.

Il parking dei domini è ora molto più facile da configurare e da tenere aggiornato a livello tecnico, ed i nostri nuovi grafici e strumenti statistici personalizzati assicurano che chiunque possa avere la migliore visione d’insieme delle performance dei propri domini in parking.

È infine disponibile un manuale in lingua inglese relativo al nuovo sistema di Parking. Scaricalo adesso.

Buon utilizzo a tutti.

A presto

Pietro

 

domain parking - Tag:domain parking, parcheggio domini, Sedo, statistiche parking

Commenti disabilitati

Sedo e l’Indice dei Prezzi dei Nomi a Dominio

scritto da Pietro Tofanetti il 13 settembre 2011

IDNX, l’Indice dei Prezzi dei Nomi a Dominio, il primo indice dei prezzi standard nell’industria dei domini

spacer

Salve a tutti, sono lieto di informarvi che Sedo ha attivato una collaborazione con l’imprenditore e ricercatore Thies Lindenthal per sviluppare un indice dei prezzi standard per i nomi a dominio.

Oltre 6 anni di dati delle vendite di domini effettuate da Sedo, insieme all’esperienza di  Lindenthal negli studi sul mercato immobiliare – un campo nel quale possiede un PhD – fanno di IDNX la prima analisi quantitativa delle vendite del mercato dei domini che tiene conto della qualità insita dei domini, e compara gli andamenti dei domini trattati con quelli di altri indici economici quali il NASDAQ.

spacer

 

Il valore dei Domini

I nomi a dominio hanno rapidamente guadagnato valore tra il 2006 ed il 2007, con picchi di prezzo nel Novembre 2007 ( un incremento del 76% rispetto al Gennaio 2006) prima di cadere del 34% nei successivi cinque trimestri. Da allora i domini hanno riguadagnato stabilmente la loro forza, ascendendo al loro livello massimo nel Maggio 2011.

Il fondamento economico dei domini

I prezzi dei domini non sono separati dall’economia “reale”. Nei fatti, essi fluttuano in un modo molto simile all’indice NASDAQ 100, ai prezzi delle azioni del gigante Internet Google, od ai guadagni totali del marketing online degli Stati Uniti. L’ovvia correlazione tra il mercato dei domini ed altri indici economici mostra che acquirenti e venditori di nomi a dominio prendono decisioni sul prezzo motivate su base economica.

IDNX porta maggiore trasparenza nel mercato dei domini, e fornisce un punto di riferimento, un benchmark sia per investitori di nomi a dominio sia per neofiti nel determinare gli andamenti dei prezzi, le opportunità di investimento ed il valore dei domini come un bene economico.

Per maggiori informazioni su come funziona IDNX, segui Lindenthal su Twitter, oppure vai al seguente link: www.IDNX.com

Un saluto

Pietro

Eventi,Informazioni generali - Tag:IDNX, indice dei prezzi, industria dei domini

Commenti disabilitati

Sedo si rinnova e lancia la seconda generazione della sua piattaforma di mercato.

scritto da Pietro Tofanetti il 18 luglio 2011

Come forse già sapete, Sedo celebra quest’anno i dieci anni di attività come leader globale del mercato secondario della compravendita dei domini.

In occasione di questo importante anniversario, Sedo ha deciso di rinnovare i propri sforzi non solo per seguire l’evoluzione del mercato dei domini, ma anche per essere leader di tale cambiamento.

Tenendo conto delle necessità dei nostri clienti e dell’esperienza maturata nel corso degli anni, Sedo lancerà a breve la nuova generazione della piattaforma di mercato dei domini Sedo, costruita per offrire maggiore efficienza, connettività e visibilità.

Avrete certamente notato alcune nuove migliorie sul nostro sito, ma a partire dal 1º Agosto 2011 saranno online gli aggiornamenti più importanti.

Maggiore Efficienza

  • Gli acquisti online sono ora più semplici e veloci per i compratori.
  • Verifica integrata del Whois aiuta i venditori a rispondere alle offerte più velocemente ed i compratori ad inviare offerte in piena sicurezza.
  • Nuove opzioni di certificazione forniscono ai membri un accesso istantaneo e nel contempo maggiore sicurezza al mercato online di Sedo.

Maggiore connettività

  • Notifiche email migliori informano gli offerenti precedenti quando i venditori mettono un dominio a prezzo fisso – rendendolo disponibile all’acquisto istantaneo– oppure diminuiscono il prezzo di un dominio a prezzo fisso (Buy Now)  del 5% o più.
  • Con Facebook®, chiunque nel mondo può condividere  i domini per cui sono interessati direttamente dalle pagine di  Sedo.
  • La possibilità di ricerca tramite l’addon del  browser Firefox® rende ancora più semplice trovare il dominio perfetto.

Maggiore visibilità

  • Tutti i domini elencati approfittano della esposizione nella piattaforma di domini di Sedo, incluso il nostro network promozionale in piena espansione SedoMLS. La promozione Premium SedoMLS è disponibile per i domini presso i registrars partner di Sedo, previa attivazione. I nostri principali partner italiani sono Register.it ed HostingSolutions.it.
  • La pubblicazione, gli acquisti istantanei attraverso i siti web dei nostri partners, e le relative referenze portano contatti selezionati e incrementano le vendite.
  • I domini a prezzo fisso (Buy Now)  ricevono una maggiore esposizione nei canali marketing e promozionali di  Sedo.

Per scoprire tutte le nuove offerte promozionali del mercato dei domini di Sedo , vai alla pagina in lingua inglese al seguente link: Sell Domains Overview.

Sedo continua ad investire nello sviluppo e nella ottimizzazione dei servizi offerti, aumentando  nel contempo la visibilità dei domini in vendita, mentre i prezzi per alcuni servizi e le nostre Condizioni d’uso vengono aggiornate a partire dal primo Agosto 2011. Tali modifiche includono:

  • 24 nuovi TLDs, inclusi i domini .IT , beneficeranno della drastica riduzione della commissione minima di 50 Euro, anzichè dei precedenti 150 Euro.
  • I prezzi delle commissioni per i domini in vendita saranno determinati dal canale promozionale attraverso il quale la vendita sarà finalizzata, in una fascia dal 10% al 20%.
  • Puoi sempre godere di una commissione del 10% per vendite di domini venduti attraverso il sito web di  Sedo se parcheggi I tuoi domini ed hai selezionato un prezzo fisso (Buy Now).

Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il nostro nuovo listino prezzi e le Condizioni d’Uso.

Non resta che attendere il primo di Agosto!

Un saluto

Pietro

Informazioni generali - Tag:piattaforma, Sedo

Commenti disabilitati

Nuova commissione minima per la compravendita dei domini .it !

scritto da Pietro Tofanetti il 18 luglio 2011

Posso finalmente informarvi che Sedo abbasserà la commissione minima per i domini .it dagli attuali 150 Euro a 50 Euro, a partire dal prossimo primo Agosto 2011.

Il mercato italiano dei domini potrà solo guadagnarci, incrementando così le vendite di domini con valori inferiori ai 1000 Euro e l’estensione .it è finalmente promossa a pieni voti nel club dei principali ccTLDs mondiali.

Ciao a tutti

Pietro

Informazioni generali - Tag:50 Euro, ccTLD, commissione minima, Sedo

Commenti disabilitati

Sedo pubblica lo studio del mercato dei domini del 2010: Record italiano con Giochi.it a € 300.000!

scritto da Pietro Tofanetti il 29 marzo 2011

Il 2010 è l’anno dei record per i domini venduti da Sedo

Colonia, 28 Marzo 2011. Sedo pubblica l’analisi del mercato dei domini per l’anno 2010 in lingua italiana.

L’anno 2010 si può annoverare come l’anno dei record. Sedo vende Sex.com a 13 milioni di dollari nel Novembre 2010, battendo così ogni precedente valore di vendita per un nome a dominio nel mondo intero. A Dicembre 2010 Sedo vende per conto di Nexta il nome a dominio Giochi.it all’olandese Spil Games per il valore di € 300.000, nuovo record per un dominio con estensione .it, prezzo che, fino ad ora,era stato mantenuto confidenziale e viene oggi reso di pubblico dominio.

Nel complesso sulla piattaforma Sedo nel 2010 sono stati venduti in totale 43.483 domini per un valore di 76.012.091 Euro. Tale dato conferma la spettacolare crescita del 40% rispetto al 2009.

Per quanto riguarda l’Italia i volumi di vendita sono quasi raddoppiati rispetto al 2009, passando da poco più di 500.000 Euro del 2009 agli  893.970 Euro nel 2010. Anche il numero di domini venduti è passato dai 126 del 2009 ai 187 del 2010, mantenendo un costante ed ottimo trend di crescita.

I dati principali per l’anno 2010 sono:

1. Ottimo risultato per  i domini .it:

  • Crescita dei volumi di vendita del 48% rispetto al 2009
  • Nuovo record di vendita: Giochi.it a € 300.000
  • Incremento del numero di domini venduti

2. Nuovo record mondiale per  la vendita di un nome a dominio: Sex.com  a 13 milioni di dollari.

3. Eccellente risultato per Sedo nel suo complesso: crescita dei volumi di vendita del 40% rispetto al 2009.

Lo studio del mercato dei domini 2010 è disponibile! Scaricalo gratuitamente!


Informazioni generali,Top Level Domains - Tag:domini, giochi.it, mercato domini, nexta, record, Sedo, Sex.com, Spil Games

Commenti disabilitati

Asta Sedo dei nomi a dominio dedicata a Viaggi e Turismo

scritto da Pietro Tofanetti il 28 marzo 2011

Dopo l’ITB di Berlino, Sedo offre un’ottima opportunità per investire su domini turistici premium.

Colonia, 28 Marzo 2011. Sedo, leader globale nel mercato secondario dei domini, ha lanciato lo scorso 24 Marzo la nuova asta tematica dedicata al Turismo ed ai Viaggi.

L’asta segue di due settimane la fiera internazionale del Turismo (ITB) svoltasi a Berlino all’inizio del mese. Molti operatori del settore provenienti da tutto il mondo, come agenzie di viaggi e tour operator, privati cittadini ed enti del turismo, hanno dimostrato enorme interesse per diversi domini premium presenti nell’asta di Sedo.

La lista completa dei nomi a dominio in asta è visibile sul sito di Sedo, ma possiamo anticipare alcuni domini interessanti, tra i quali annoveriamo :

  • Italien.de
  • Brasile.com
  • Irlanda.com
  • Garda.net
  • Visitnewyork.org
  • Visitmiami.org

Italien.de – Dominio perfetto per raggiungere il principale mercato turistico per l’Italia ed ottimo investimento anche sul breve termine. Per quanto riguarda il traffico generato, la parola “italien” viene cercata quasi 2 milioni di volte al mese!

Brasile.com – Una delle perle di Viaggiatore.net, uno dei migliori network dedicati al turismo in Italia, è in vendita completo di contenuti e con un ottimo ranking di traffico. È certamente un’occasione unica per webmaster ed investitori in vista dei Mondiali di Calcio del 2014 che si svolgeranno in Brasile. Tra l’altro Il dominio risulta ai primi posti nei risultati di ricerche contenenti come parole chiave “viaggi brasile” e “brasile”.

Irlanda.com –  Gestito dal network di  Viaggiatore.net, anche questo dominio viene venduto completo di contenuti e porta in dote un alto ranking di traffico. È un dominio molto interessante per chi è interessato a raggiungere i tanti turisti italiani che ogni anno vanno in vacanza in Irlanda.

Garda.net – L’area del lago di Garda è una delle mete italiane preferite dai turisti del centro Europa. Il nome a dominio utilizza la parola chiave più breve ed è quindi  di facile uso in paesi e lingue diverse. E`quindi un’ottima opportunità di business per tutte le attività commerciali legate alla zona del lago di Garda, alberghi, agenzie di viaggi, produttori locali, ecc.

Visitnewyork.org – Ottima opportunità di investimento per ottimizzare le ricerche di hotel, ristoranti, musei e tutte le più diverse attività turistiche di New York.

Visitmiami.org – La capitale della Florida e principale meta turistica americana ad un click di mouse! Alberghi, ristoranti, attrazioni turistiche e bellezze naturali possono essere facilmente raggiungibili da utenti di tutto il mondo. Un altro dominio premium da non perdere!

L’asta di Sedo denominata Travel & Tourism Auction è raggiungibile al seguente link: www.sedo.com/search/searchresult.php4?language=us

Vi ricordiamo che l’asta dura sette giorni e si concluderà il 31 marzo alle ore 18.00 ora di Roma.

L’asta online è aperta a tutti, ma per potervi partecipare è necessario avere un account certificato su Sedo. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti di Sedo al seguente indirizzo: posta [at] sedo.it


Aste,Domini premium,Eventi,Vendite di domini - Tag:asta, asta domini, brasile.com, italien.de, ITB, Sedo, turismo, vendita domini, viaggi

Commenti disabilitati

Da Startup a Leader di mercato globale – Sedo festeggia i 10 anni di attività

scritto da Pietro Tofanetti il 28 marzo 2011

Colonia, Marzo 2011. Una storia Internet di successo: fondata dieci anni fa come Startup da tre studenti, Sedo si è sviluppata in breve tempo fino a diventare leader mondiale nel mercato dei domini. Oggi la piattaforma di mercato Sedo supporta  marchi internazionalmente conosciuti, aziende e privati nell’acquisizione di domini indispensabili per un business online di successo.

Valutazioni di domini, trasferimenti, vendite di domini, brokeraggio, aste, domain parking, MLS: nelle sedi di Colonia, Londra (UK) e Boston (USA) oltre 150 impiegati provenienti da 31 paesi diversi si occupano delle richieste di oltre un milione di clienti di tutto il mondo.

Tra le transazioni più conosciute gestite da Sedo negli ultimi anni ci sono le vendite di Vodka.com, Kredit.de, Pizza.com e da poco tempo anche Sex.com.

Al momento sono 18 milioni i domini in vendita su Sedo – dati che lasciano prevedere un considerevole aumento nel numero di domini venduti nel corso del 2011.

„Dieci anni fa non avremmo potuto immaginare dove oggi siamo arrivati“, sintetizza Tim Schumacher, fondatore ed amministratore delegato di Sedo. „Quando abbiamo fondato l’azienda nel 2001, eravamo ancora tre studenti, e Sedo non era niente più di una convinzione che buoni domini sarebbero un giorno stati difficilmente registrabili e che quindi avrebbero raggiunto elevati valori commerciali“.

Pietre miliari di Sedo

1999: Lancio del progetto www.sedo.de
2001: Compartecipazione di United Internet e fondazione di Sedo GmbH.
2002: Viene introdotto il servizio di Domain-Parking (rendita attraverso inserzioni pubblicitarie per domini inutilizzati)
2004: Apertura della filiale a Boston (USA)
2006: Sedo introduce le Aste per Domini.
2007: Sedo acquisisce la concorrente americana GreatDomains
2008: Apertura della filiale a Londra (UK)
2009: Sedo acquisisce  la concorrente americana RevenueDirect
2010: Sedo vende con successo il dominio più costoso al mondo Sex.com; Sedo fa parte del gruppo „Sedo Holding AG“ quotato alla Borsa di Francoforte.

È possibile consultare la pagina dedicata al seguente link: sedo.com/10

Eventi,Informazioni generali - Tag:10 anni, domini, domini .it, Sedo, Sex.com, vendita domini

Commenti disabilitati

  • Domini premiumspacer

    • Asta Sedo esclusiva per i domini del Benelux .nl e .be
    • Asta Sedo dei nomi a dominio dedicata a Viaggi e Turismo
    • Brasile.com in vendita nell’asta Travel & Tourism di Sedo
    • Sedo conferma la vendita record di Sex.com per 13 milioni di dollari
    • Sex.com
    • Calcio.com

    Visita gli altri domini disponibili

  • Post recenti

    • L’espansione del network SedoMLS in Italia prosegue con il registrar Pop.it
    • Asta Sedo esclusiva per i domini del Benelux .nl e .be
    • Domini .it in vendita nelle aste GreatDomains di Sedo!
    • La nuova visione del Parking di Sedo: statistiche e tools personalizzati
    • Sedo e l’Indice dei Prezzi dei Nomi a Dominio
  • Categorie articoli

    • Aste
    • domain parking
    • Domini premium
    • Eventi
    • Informazioni generali
    • Informazioni generali @nl
    • SedoMLS
    • Top Level Domains
    • Vendite di domini
  • Translator

    spacer
  • Archivi

  • Sedo

    • Sedo.it
  • Commenti recenti

    • Domini.it: grande aumento delle vendite nel 2010 | Pop.it Blog su Domini .it: l’andamento del secondo trimestre 2010: grande crescita dei volumi di vendita
    • Anonimo su L’andamento del mercato secondario: Sedo e l’Italia
    • Anonimo su Promozione parking di Sedo per il lancio di nuovi prodotti
    • DNK.it su Liste vendite domini delle settimane 25 e 26
    • BlogDomini.it » Archivio blog » Il modello economico del domain parking su Il domain parking
  • Tag

    .com.ar .com.mx .mobi .mx .tel acquisto domini Argentina AssoTLD asta domini compravendita compravendita domini domain parking domainshow domini domini .it domini .it domini messicani dominio dei desideri domini venduti dot tel epp Evento domini lista vendite liste vendide domini liste vendite domini mercato secondario messico parcheggio domini parcheggio sedo parking domini pec ppc record vendite scommesse sportive Sedo SedoMLS Sex.com sincrono Sistema sincrono tld valutazioni domini vendita domini Vendite di domini vendite domini wealth.com
  • Meta

    • Collegati
    • Voce
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.