Grafologia giudiziaria – perizie grafiche »

spacer

Perizie grafiche: per scoprire quando una scrittura è falsa

 

Più note, sino a qualche anno fa, come perizie calligrafiche, le consulenze tecniche grafiche o grafologiche, per verificare l’autenticità o la falsità della scrittura, sono uno strumento molto importante nel percorso dell’indagine giudiziaria, che può …

Continua
Comunicazione
Grafologia
Corsi Counseling Podcast

Podcast »

Quei trentenni vecchi e quei giovani settantenni

 

Una ricerca inglese dà un annuncspacer io shock: si diventa vecchi a 50 anni, o poco piu’. Assolutamente non sono d’accordo i geriatri, per i quali, per parlare di ‘vecchiaia’, bisogna pensare a 75 anni e oltre. Eppure ci sono giovani gia’ un po’ vecchi, e vecchi ancora molto giovani. Dov’e’ la molla della giovinezza, come scatta e, soprattutto, come non farla arrugginire? Inviate le vostre lettere a: comunicare@encanta.it
Aforismi ‘Lasciare un vecchio felice della propria vecchiezza e orgoglioso di non essere più giovane è uno dei piaceri più delicati che possa procurarsi un buon cuore’. Alphonse Karr
In questa puntata del podcast potete ascoltare:   Mr. Tac. A.k.A., Chocholate, That money remix, licenza Creative Commons 3.0, dall’archivio di jamendo.com

SCARICA LA PUNTATA

Per seguire Annarosa Pacini su Facebook clicca sul link

Iscriviti al podcast “Comunicare per essere” spacer . L’iscrizione e’ gratuita.

Superare un momento difficile, chi puo’, come si fa

 
spacer

Podcast. Episodi traumatici come quelli accaduti ai passeggeri della Concordia possono lasciare un segno che produce i suoi effetti a lungo, cosi’ come, per alcuni, anche piccole questioni di ogin giorno. Mentre ci sono persone …

La grafologia per scoprire chi sei

 
spacer

Scrittura vera o falsa, le consulenze tecniche e le perizie grafiche su base grafologica per scoprirne l’autenticita’. Si parla, in questo caso, di personalita’ grafica ma non di temperamento o psicologia. Nell’analisi grafologica di personalita’, …

Ansie e timidezze, quando l’emotivita’ e’ una sfida

 
spacer

La timidezza non è una malattia, ma a volte superare l’ansia non e’ semplice. Eppure proprio dalla sensibilita’ possono arrivare incredibili risorse per farci non solo superare le nostre ansie, ma per aiutare anche gli …

Come difendersi dai bugiardi che si credono sinceri

 
spacer

Esistono tanti modi di non essere sinceri. Uno dei piu’ difficili da capire e da contrastare e’ quello dei bugiardi che si credono sinceri. Sono cosi’ convinti della loro visione che pensano che sia la …

Scritture illeggibili, corsi di calligrafia e corsivo in disuso: una puntata dedicata alla grafologia

 
spacer

Avete una scrittura illeggibile? Niente paura, puo’ essere indice di straordinarie qualita’.La nostra scrittura parla di noi, e dice molte cose. Di piu’, scrivere serve anche per capire chi siamo. Una puntata dedicata alla grafologia. …

Le differenze tra uomo e donna, un mito da sfatare?

 
spacer

Arriva una ricerca a confermare che le differenze tra uomini e donne esistono. Venusiane e marziani hanno modi di vedere la vita diversi, e per questo, forse, a volte difficolta’ a comprendersi. Ma sara’ proprio …

Cambia te stesso per cambiare il mondo

 
spacer

Il rapporto tra cio’ che siamo e il nostro ambiente e’ strettissimo. Cosi’ stretto che ci influenziamo vicendevolmente. Un concetto semplice, quasi banale, eppure potentissimo: perche’ se capire come il nostro modo di essere, di …

Babbo Natale esiste? Le prove dell’esistenza di Babbo Natale… siamo noi

 
spacer

Babbo Natale esiste oppure e’ tutta un’invenzione? Un argomento dibattuto da  sempre al quale cerchiamo di dare una risposta. E scopriamo che una risposta  esiste. Per tutti i fan di Santa Claus ed anche per …

Evviva il Natale, abbasso il Natale: favorevoli o contrari?

 
spacer

C’e’ chi aspetta il Natale per tutto l’anno, chi vorrebbe saltarlo a pie’ pari, chi rimane sempre deluso, chi proprio non ci vuole pensare e chi invece non pensa ad altro. Da cosa dipende? E …

Come contagiare il mondo con lo stress positivo

 
spacer

Lo stress e’ contagioso e fa male alla psiche ed alla salute. Anche se non ce ne accorgiamo, un collega, un amico, il partner, possono “contagiarci” ed influenzare le nostre emozioni e la nostra vita. …

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.