Le virtù del vapore

10 febbraio 2012 da Mariangela G

spacer Il vapore con tutte le sue virtù può essere sfruttato da solo per dare una sferzata di energia al corpo, per rilassarlo, per purificare la pelle, ma anche associato a trattamenti come lo scrub o il massaggio per potenziare la loro efficacia.

Il bagno di vapore può essere un valido aiuto: scalda la pelle, favorisce l’eliminazione di liquidi e tossine, stimola l’irrorazione sanguigna dei tessuti, favorisce il distacco delle cellule morte ammorbidendo la pelle.




Leggi Tutto
Tags: armonia, bagno turco, cromoterapia, equilibrio, relax, trattament di bellezza, vapore, virtù del vapore

Pubblicato in Bellezza, Medicina Alternativa, Rimedi Naturali, Salute & Benessere Nessun Commento »

SOS tata: come scegliere quella giusta?

10 febbraio 2012 da Angela L

spacer Quando anche la mamma lavora e non si ha la fortuna di avere i nonni vicini o disponibili, non rimane che una soluzione: ricorrere ad una tata. Ma come individuare quella giusta? Presupposti indiscutibili che sia seria ed affidabile, ma poi? Al di là dei requisiti validi per tutti, dovete scegliere quella su misura per voi.




Leggi Tutto
Tags: figli, lavoro, tata

Pubblicato in Mamma e Bambini Nessun Commento »

Liscia con il laser

9 febbraio 2012 da Mariangela G

Pespacer r mettere fine alla schiavitù della depilazione, il metodo più d’avanguardia oggi è il laser, basato su una tecnica in grado di “chiudere” i bulbi piliferi senza danneggiare la pelle attorno. Affidandosi nelle mani di un medico estetico preparato o un dermatologo, si può scegliere il raggio laser più adatto alle esigenze della propria pelle.




Leggi Tutto
Tags: crecita dei peli, depilazione definitiva, peli superflui, raggio laser

Pubblicato in Bellezza, Salute & Benessere Nessun Commento »

Smagliature in gravidanza: ecco i rimedi

7 febbraio 2012 da Angela L

spacer Le smagliature sono manifestazioni di atrofia cutanea, causate dalla rottura delle fibre elastiche del derma associato a repentini accrescimenti del corpo. Uno dei periodi della vita femminile a maggior rischio di comparsa delle smagliature è quello della gravidanza, a cui segue quello dell’allattamento.




Leggi Tutto
Tags: dermoabrasione, gravidanza, laser, peeling, smagliature

Pubblicato in Bellezza, Mamma e Bambini Nessun Commento »

Maschere di bellezza

7 febbraio 2012 da Mariangela G

spacer La pelle è secca, tira ed è opaca? Perchè non regalarsi una bella maschera idratante? Le maschere sono un insostituibile alleato di bellezza, comode e pratiche racchiudono tutti i benefici di una trattamento da beauty farm. Adatte ad ogni esigenza e generalmente studiate per ogni tipo di pelle, sono consigliate una volta a settimana nel periodo invernale.




Leggi Tutto
Tags: cosmetici, idratazione, luminosità, maschera viso, pelle secca, principi attivi

Pubblicato in Bellezza, Make up, Salute & Benessere Nessun Commento »

Come agire in caso di efelidi e lentiggini

6 febbraio 2012 da Mariangela G

spacer Alle base della pigmentazione della nostra pelle c’è la produzione di melanina. Vi sono delle disfunzioni nella produzione di questa molecola che portano alla formazione di iperpigmentazioni come: efelidi, lentiggini e lentigo solari.




Leggi Tutto
Tags: efelidi, lentiggini, lentigo, pelle

Pubblicato in Bellezza, Malattie & Disturbi, Salute & Benessere Nessun Commento »

E se arriva un fratellino o una sorellina?

6 febbraio 2012 da Angela L

spacer Se la mamma è in dolce attesa, l’arrivo di un fratellino o di una sorellina può essere una scoperta sconvolgente per il primogenito. La prima reazione è la gelosia, che nel bambino è una forma particolare di ansia, derivata dal timore di perdere l’affetto delle persone amate a causa di un rivale. Il bambino, da sempre al centro dell’attenzione e dell’affetto dei genitori, vede l’interesse improvvisamente spostarsi sul nuovo arrivato. Accettare il cambiamento non è facile, e le reazioni possono essere diverse. Il suo comportamento potrebbe essere di tipo regressivo, come assumere atteggiamenti ormai abbandonati (voler dormire nel lettone o rifare la pipì a letto).




Leggi Tutto
Tags: dolce attesa, figlio unico, gelosia, mamma e bambini

Pubblicato in Mamma e Bambini Nessun Commento »

Cameretta a misura di bambino

4 febbraio 2012 da Mariangela G

spacer Quando la famiglia è in procinto di allargarsi per l’arrivo di un bebè occorre pensare anche alla caratteristiche della sua cameretta, dove crescerà. La stanza del piccolo non è solo un luogo dove il bimbo dorme ma dove gioca, cresce, sperimenta ed è quindi importante che soddisfi le sue esigenze.




Leggi Tutto
Tags: bimbo, camerette bambini, crescere in sicurezza, mamma e piccolo

Pubblicato in Mamma e Bambini, Salute & Benessere 1 Commento »

Utilizzare alimenti a rischio zero

3 febbraio 2012 da Mariangela G

spacer Il tema infezioni alimentari è di grande attualità. Sebbene viviamo in un epoca in cui si fa molta attenzione alla conserazione dei cibi e a seguire una corretta prassi igienica,  i cibi sempre più controllati, non possiamo escludere totalmente un rischio di contaminazione.




Leggi Tutto
Tags: acqua potabile, alimenti a rischio zero, cottura e conservazione dei cibi, infezioni alimentari

Pubblicato in Alimentazione, Salute & Benessere Nessun Commento »

Capillari: fastidiosi inestetismi

2 febbraio 2012 da Mariangela G

spacer I capillari dilatati chiamati anche “teleangectasie” sono un inestetismo che colpisce soprattutto le donne. Questo fastidioso inestetismo si può formare sia sulla pelle del viso che sulle gambe. Eliminarli è possibile con metodi di chirurgia vascolare o flebologia, trovando la tecnica più adatta affidandosi ad uno specialista.




Leggi Tutto
Tags: capillari, capillari rosso-violacei, chirurgia vascolare, debolezza ve, flebologia, inestetismi della pelle, teleangectasie

Pubblicato in Bellezza, Malattie & Disturbi, Medicina Alternativa, Salute & Benessere Nessun Commento »

Di moda le ciglia finte

1 febbraio 2012 da Mariangela G

spacer L’ultimo must in termini di bellezza del viso sono le ciglia finte. Tornate di moda, le aplicazioni alle ciglia, vengono proposte in varie versioni. Da quelle classiche a quelle più stravaganti, si possono ormai trovare in profumeria o nei negozi di bellezza specializzati; da scegliere, ovviamente, in base al risultato che si vuole ottenere.




Leggi Tutto
Tags: ciglia, ciglia a nastro, ciglia finte, ciuffetti, piegaciglia, sguardo intenso

Pubblicato in Bellezza, Make up, Moda Nessun Commento »

Soffrite di attacchi di panico? Seguite questi consigli

1 febbraio 2012 da Anna I

spacer Vivete nella costante paura di soffrire di attacchi di panico? Leggete questo articolo e sarete in grado di evitare questi pensieri per il futuro:

1 Rendetevi conto che gli attacchi di panico sono uno stato mentale. Un attacco di panico può essere un’esperienza molto scomoda, ma non è assolutamente pericolosa. 




Leggi Tutto
Tags: attacchi di panico, curare gli attacchi di panico, malattie e disturbi

Pubblicato in Malattie & Disturbi, Salute & Benessere Nessun Commento »

L’impetigine cos’è e come si cura

31 gennaio 2012 da Anna I

spacer L’impetigine è una comune infezione batterica della pelle, più frequente nei bambini. E’ altamente contagiosa e si diffonde rapidamente in scuole e asili. Siccome si diffonde per contatto, l’impetigine è anche comunemente osservati nelle persone che partecipano a sport di contatto, come il wrestling.




Leggi Tutto
Tags: impetigine, infezioni della pelle, malattie e disturbi

Pubblicato in Malattie & Disturbi, Salute & Benessere Nessun Commento »

Stop alla pelle secca

31 gennaio 2012 da Mariangela G

spacer In alcune stagioni dell’anno, come l’inverno, la pelle del corpo tende ad essere secca specialmente in alcune zone come braccia e gambe, dove le ghiandole sebacee sono presenti in minor misura. Quando durante la stagione fredda la pelle è sempre coperta, sottoposta a sbalzi di temperatura e all’ aria secca dei caloriferi la situazione tende a peggiorare.




Leggi Tutto
Tags: burro, oli, pelle secca, rimedi pelle secca

Pubblicato in Bellezza, Medicina Alternativa, Rimedi Naturali, Salute & Benessere Nessun Commento »

Esercizi di pilates per rafforzare gli addominali

28 gennaio 2012 da Anna I

spacer Il pilates è offerto dalle maggior parte delle palestre tradizionali.  Ciò che rende così efficace il pilates è la capacità di far lavorare tutti  i gruppi muscolari contemporaneamente. Di seguito verranno riportati degli esercizi di pilates specifici per gli addominali.




Leggi Tutto
Tags: esercizi addominali, pilates

Pubblicato in Salute & Benessere Nessun Commento »


Pagina 1 di 2912345...10...»Ultima »
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.