Chi siamo

spacer

Alle culture politiche liberali e conservatrici, nell’ultimo quarto del secolo scorso, è spettato di riscrivere l’agenda ideale e progettuale dell’Occidente, riaffermandone con successo il peso e il ruolo sul piano internazionale.
In Italia, come nel resto d’Europa, le forze politiche che difendono gli ideali della società aperta e delle libertà civili ed economiche sono chiamate ad una sfida analoga: dimostrare una rinnovata capacità di innovazione e di spinta, dinanzi a fattori di crisi e di crescita che mutano la realtà del mondo e gli stessi compiti della politica.
Il rapporto tra cittadino e stato, tra mercato e regolazione, tra diritto e autorità, tra “libertà” e “potere” assume oggi, per molti aspetti, un profilo inedito, ma conserva un’indubbia centralità in una realtà politica in cui la dimensione e la profondità dei cambiamenti suscita sentimenti diffusi di incertezza e di paura.
Continuiamo a ritenere che la crescita economica e civile di un paese imponga politiche in cui gli obiettivi di coesione, stabilità e sicurezza non sacrifichino le esigenze di libertà e di iniziativa individuale. Pensiamo dunque che la cultura liberale e liberista, individualista e antistatalista debba, anche cercando vie inedite, competere sul mercato delle idee e delle proposte politiche, offrendo soluzioni coraggiose, pragmatiche e responsabili.
A questa cultura Libertiamo intende dare voce, rappresentando una “polarità liberale” nella discussione politica, anche con questo magazine on line, che è ovviamente aperto ai contributi di quanti ne condividono l’ispirazione e la linea editoriale.

Benedetto Della Vedova

Presidente di Libertiamo

REDAZIONE

Invia le tue segnalazioni alla Redazione: redazione[at]libertiamo.it
Redattori e collaboratori leggono i vostri commenti.

CONTRIBUISCI

Sostieni le idee liberali con carta di credito o conto Paypal

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, relativo alla tutela della privacy, acconsento al trattamento dei dati personali secondo le finalità in esso indicate. Il titolare del trattamento dei dati è l’associazione Libertiamo, ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Come far crescere Libertiamo.it

Il modo più semplice per dare sostegno a questa impresa politica ed editoriale è linkare e citare! Trascina questi banner nel tuo editor e linka www.libertiamo.it …

spacer

spacer

spacer

 

Copyright

Salvo dove diversamente specificato i documenti pubblicati su questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons: Attribuzione 2.5 – 2009  spacer   www.Libertiamo.it

Le immagini presenti sul sito sono proprie o selezionate dalla Rete e per questo di pubblico dominio. Gli autori che ritenessero lesi i propri diritti possono chiedere l’immediata rimozione all’indirizzo webmaster[at]libertiamo.it

___....SEGUICI SULLA RETE...._____
spacer spacer spacer spacer _________________________________

spacer
_______________________Pubblicità __

Twitter!

spacer
  • Latest
  • Tags
  • spacer Formidabili quegli anni/9. Una rivoluzione ‘protestante’ e consumista 10 febbraio 2012
  • spacer Enzo Tortora, quel referendum sulla responsabilità dei magistrati 10 febbraio 2012
  • spacer Mr Obama, yes: Monti can save Italy, therefore Europe 10 febbraio 2012
  • spacer Aree dismesse, un tesoro da riadattare, non da rottamare 10 febbraio 2012
  • spacer Il guaio del Mezzogiorno è l’assenza di solidarietà 10 febbraio 2012
articoli audio Berlusconi Bonfante Cercone Cina cinema crisi Della Vedova economia elezioni Europa Falasca Faraci FLI Futuro e Libertà Gianfranco Fini giustizia governo immigrazione intervista Italia lavoro Lega liberalizzazioni Linguiti Magni Masini Menegon Monti Palma PD PdL politica referendum riforme Scudiero Seminerio tasse testamento biologico Tremonti UE USA Video welfare
_______________________Pubblicità __ spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.