Chef presso ristoranti

spacer

Presso i ristoranti svolgo varie attività come chef freelance: consulenza organizzativa per la definizione dei processi di lavoro in cucina; individuazione delle necessità di strumenti ed attrezzature; supporto nelle fasi di avviamento e prime aperture; coordinamento delle brigate e pianificazione delle attività mensili, settimanali e giornaliere; organizzazione di serate a tema; auditing delle giornate al fine di produrre report con anomalie ed interventi migliorativi; cucina con funzioni di Chef Executive in occasione di inaugurazioni o eventi speciali.

Solitamente mi chiamano proprietari che stanno aprendo un ristorante e vogliono far tutto dall’inizio nel migliore dei modi. A volte i clienti sono locali che vogliono migliorare quanto già fanno in cucina, soprattutto per gli aspetti organizzativi legati alla pianificazione e conservazione delle basi. Altre volte sono stato chiamato a cucinare come Chef per il primo periodo e per le occasioni importanti, per aver la garanzia che tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

Sono temporary chef al Caprice

Vi annuncio che dal 6 febbraio 2012 sono chef a servizio del Ristorante Caprice 1968 di Peschiera del Garda. No, tranquilli, non sono impegnato tutti i giorni, quindi mi resta tempo per continuare la mia attività di cuoco a domicilio. Continua a leggere »

Pranzo domenicale al B&B Nonna Carla, ad Alfiano Natta

Il resoconto di un pranzo domenicale organizzato presso il B&B Nonna Carla ad Alfiano Natta, in provincia di Asti. Cucina il mio aiuto-cuoco, che in realtà è lui stesso un cuoco a domicilio, Gennaro Amato. Continua a leggere »

Servizio come chef al Ristorante Unisono

Ed eccovi il racconto della giornata che ho trascorso a Feltre, in provincia di Belluno, per un servizio di auditing presso un ristorante che si è posto l’obiettivo di osservarsi dall’esterno per evidenziare i piccoli aspetti migliorabili, sempre presenti nell’attività di cucina. Un motivo per cui spesso vengo chiamato dai ristoranti. Poi, ovviamente, siccome non riesco a star fermo, una scusa per mettere le mani sulle casseruole la trovo sempre. Continua a leggere »

Chef Executive del Maisazi Five

Se volete conoscermi, venite al Maisazi Five, dove sarò presente in veste di Chef Executive della brigata di cucina. Vi aspetto, vi divertirete e riceverete i regali che le aziende nostre amiche hanno reso disponibili. Continua a leggere »

Caramelle a sorpresa al Rapsodia

Qualche foto da uno degli eventi al Ristorante Rapsodia, col quale spesso collaboro come Chef Freelance in occasione di serate a tema. In questo caso si trattava della serata chiamata Caramelle a Sorpresa, il 7 gennaio 2011. Siamo a Fagnano Olona, in provincia di Varese. Continua a leggere »

Vuoi fotografare la mia attività come Chef Executive?

Sei un appassionato di cucina e di fotografia? Vorresti per una volta fotografare la cucina di un ristorante, i cuochi, le attività ai fornelli ed i piatti? Contattami, potrebbe esserci un'occasione per te spacer ... Continua a leggere »

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.